Bianchi NTH sakae litage

ordi91

Biker novus
10/3/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono qui per presentarvi la mia mtb con una 20ina d'anni sulle spalle.
E' una Bianchi nth, prodotta con tubazioni e congiunzioni in alluminio giapponesi.
Da quello che sò questo era un modello progettato dalla divisione americana della Bianchi e dovrebbe essere del 92 ma non ho neanche provato a cercare codici o numeri seriali per una datazione concreta. Montata tutto deore lx, i cerchi sono fir e i copertoni (orinali anchessi) sono ritchey.
Peso 13kg giusti giusti... Ditemi voi se è un peso nella norma o qualcosa di particolare per una mtb non così giovane...

Non facciomtb, uso solo la bici da corsa e me la cavo abbastanza bene però mi paice andare in mezzo ai boschi (in posti poco impegantivi) con un alan da corsa in carbonio con congiunzioni in allu.
Mi piaccino molto i telai alan e due giorni fa sono andato da un meccanico per prendere una curva e ho notato questa bellezza, all'inizio penavo fosse carbonio e congiunzioni ma poi ho parlato con il tipo e mi ha spiegato tutto.
Mi piace un sacco il nodo sella e il fatto che abbia tutti i passaggi interni...
Ecco qualche foto


url immagine


caricare immagini


upload immagini gratis


hosting immagini
 

ordi91

Biker novus
10/3/13
2
0
0
Visita sito
Vorrei sapere una cosa, io non me ne intendo di gruppi da mtb.
Il deore lx in che categoria si colloca?
Era un gruppo scadente oppure qualcosa di serio?
 

Bastardero

Biker novus
14/4/14
15
0
0
Visita sito
9ytadyha.jpg
 

Bastardero

Biker novus
14/4/14
15
0
0
Visita sito
Ero ragazzino e me la vendettero di seconda mano: la linea e soprattutto la leggerezza mi convinsero subito... In questi giorni mi sono chiesto quanto potesse valere con la componentistica che monta...
 

Bastardero

Biker novus
14/4/14
15
0
0
Visita sito
Bicicletta BIANCHI USA, progetto NTH Power System, rarissimo telaio in alluminio Sakae Ringyo LITAGE made in Japan, anno 1989, il telaio venne commissionato in Giappone dalla Bianchi per la serie (allora) da gara ed è realizzato in alluminio:

telaio privo di ammaccature o graffi, comparabile a Vitus o Alan come fattura di realizzazione e qualità dell'alluminio, taglia telaio "M" idonea a stature fino ai 170 cm, cambio Shimano DEORE LX, mozzi ruote Shimano DEORE XT, manopole freni Shimano, cerchi 26" MAVIC, mozzo sella RITCHEY, Sella ROYAL Gel, Copertoni GEAX nuovi.

Dopo nottate passate a cercare di capire da dove venisse la mia prima MTB senza marca, scrutando nei forum, soprattutto stranieri ed in particolare forum americani ed australiani, sono arrivato ad alcune considerazioni:

Sakae Ringyo è stata una fabbrica giapponese di componentistica per biciclette, attiva fino al 1985 e poi acquisita dalla ditta Suntour con il nome di SR Suntour.

La Bianchi U.S.A. Inc. - Californìa commissionò per il proprio team americano di Mtb, un telaio alla ditta giapponese Sakae Ringyo (pronuncia Sokai Ring-yo), il progetto si chiamava NTH Power System, progetto abbandonato pochi anni dopo.
La ditta Bianchi era solita commissionare alle ditte straniere telai per i propri team. Un ingegnere californiano, presumibilmente di San Diego, riprogettò per bici da corsa e MTB i telai giapponesi.
 

Classifica mensile dislivello positivo