mountain cycle cxs

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ho da diversi anni questo meraviglioso telaio Mountain Cycle CXS taglia S, che mi ha dato grandissime soddisfazioni. purtroppo qualche giorno fa mi ha tradito spaccandosi nel carro posteriore. sapete consigliarmi qualche buon artigiano che possa sistemarlo.:spetteguless: grazie
 

Allegati

  • IMG_0825.jpg
    IMG_0825.jpg
    61,8 KB · Visite: 23
  • IMG_0826.jpg
    IMG_0826.jpg
    58,2 KB · Visite: 19

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Bel problema.
Sarebbe da capire innanzitutto che lega è ?
Non saprei cosa usa di solito MC.

Il fatto è che se fosse lega delle serie 7000, tipo l'ergal, in genere si può saldare senza grossi problemi.
Infatti tali leghe sono autotempranti.

Diverso se si tratta di leghe 6000, p.e. la 6061 T-6. Queste ultime invece non sono autotempranti e dopo la saldatura necessitano di trattamenti termici in forni.


Dalle tue parti ci sono artigiani che saldano telai?
Prova ad informarti...
 
Ciao,
anni or sono un CXS mi si era crepato nella zona di attacco dell'ammortizzatore sul tubo verticale. Lo feci saldare da un saldatore in zona specializzato in saldature sull'alluminio, con un ottimo risultato e una spesa minima purtroppo però ha cessato l'attività.
Prova a cercarne uno con pagine gialle o similari, spesso non solo chi salda telai è in grado di fare ottimi lavori.
 

Classifica mensile dislivello positivo