Trek 8500 1991 .. Che dite e' vintage ??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Vi presento con orgoglio la mia vecchiotta.

La mia seconda MTB da quando ho iniziato a correre.
Ho pensato tante volte di venderla o di darla dentro .. ma alla fine è rimasta sempre li.

Ho ancora la garanzia TREK a vita sul telaio compilata e lo scontrino di acquisto allegato.

Costo in lire nel 1991 1.550.000 lire

La descrizione del modello sul catalogo è: 8500 Aluminum Mountain Black with double splash and red on white and purple graphics.

20190615_101441.jpg
Larghezza manubrio (segato appena portata a casa) 50 cm (GRAZIE muttleyctm )

La forcella originale si è aperta dopo poche uscite a livello della saldatura del perno che teneva il freno di dx.
Portata dal rivenditore, scalato il costo e portato a casa la forcella TREK DS2 ( la 3 costava troppo)

L'ho rispolverata, pulita e ho deciso di gommarla leggera in quanto ora mai la utilizzo come bici da passeggio (per fare lo sborone) altro che fixed gear

Per chiudere voglio solo ringraziare mia madre, mio sponsor e mia sostenitrice in tutte le mie avventure sportive :}}}:
 
Ultima modifica:

filgio71

Biker novus
31/1/14
19
0
0
52
Visita sito
uguale identica alla mia, solo che io ho mantenuto pure la tange super big fork, e la sella sua originale (ancora nella busta era la mitica selle italia special con finitura dorata) e pure io ho ancora scontrino e libretto, a dire la verita ho perfino le coperture, se nn ricordo male di listino costava circa 2.100.000 lire.
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
uguale identica alla mia, solo che io ho mantenuto pure la tange super big fork, e la sella sua originale (ancora nella busta era la mitica selle italia special con finitura dorata) e pure io ho ancora scontrino e libretto, a dire la verita ho perfino le coperture, se nn ricordo male di listino costava circa 2.100.000 lire.


... e la sella me la ricordo.
L'avevo sostituita subito con una fly che poi qualche anno fa ho dovuto cambiare con quella che c'è ora.

metti qualche foto se puoi dai voglio vederla :spetteguless:
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Io ho ancora in Box una Trek 950 comprata nel 1990 in offerta da Longoni a se ben ricordo 800.000 Lire.
Proprio in questi giorni sto cercando di "riesumarla" e mi tocca cambiare:
Forse anche le corone (piccola e media)
Poi se lo trovassi cambierei anche il manubrio che mi sembra veramente troppo piccolo (50cm).
 

filgio71

Biker novus
31/1/14
19
0
0
52
Visita sito
Io ho ancora in Box una Trek 950 comprata nel 1990 in offerta da Longoni a se ben ricordo 800.000 Lire.
Proprio in questi giorni sto cercando di "riesumarla" e mi tocca cambiare:
Forse anche le corone (piccola e media)
Poi se lo trovassi cambierei anche il manubrio che mi sembra veramente troppo piccolo (50cm).
non voglio fare il guasta feste ma la vedo dura trovare le corone per quel tipo di guarnitura, se nn ricordo male la 950 montava shimano LX, ha la guarnitura con 5 braccia e le corone 24(26)-36-46, è il girobulloni che è totalmente diverso dalle guarniture attuali.
ciao gio
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
non voglio fare il guasta feste ma la vedo dura trovare le corone per quel tipo di guarnitura, se nn ricordo male la 950 montava shimano LX, ha la guarnitura con 5 braccia e le corone 24(26)-36-46, è il girobulloni che è totalmente diverso dalle guarniture attuali.
ciao gio

Eh si mi sa che hai ragione. Comincerò con catena e pignoni sperando che basti-
 

Classifica mensile dislivello positivo