Nuova MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valfio98

Biker novus
24/11/14
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti,mi chiamo Valerio ho 16 anni,vorrei comprare una nuova mtb,faccio anche 40/50 km in un uscita,su percorso prevalentemente asfalto/pista ciclabile ma anche su sterrato,nelle ville,vivendo in una grande città girare con la bici da corsa risulterebbe scomodo.
Tra le possibili scelte c'è la Rockrider 8.1 scontata a 599 euro da decathlon e la lombardo sestrire 700 che ho trovato su internet nuova a 500.Premetto che possiedo già una lombardo sestriere 300 (è stata la mia prima bici seria,con cui ho iniziato a fare dei giri veri)che però ho dovuto lasciare al paese dove vado ogni estate per problemi di trasporto,approfitto quindi per acquistarne una migliore dato che negli ultimi 2 anni ho incrementato molto il mio ritmo e la varietà dei percorsi.
So che la lombardo sestriere 700 costa di listino ben 845 euro di fronte alla RR.8.1 che viene 700.La lombardo ha 30 velocità e la RR.27 velocità...ma ovviamente bisogna vedere anche la qualità del cambio e degli altri componenti
Quale tra le 2 è la migliore tecnicamente ? Considerate che,sempre per il momento,la uso principalmente su strada e non faccio percorsi in montagna o particolarmente estremi,ma tra qualche anno credo di poter fare qualcosa di più serio.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quale tra le 2 è la migliore tecnicamente ? Considerate che,sempre per il momento,la uso principalmente su strada e non faccio percorsi in montagna o particolarmente estremi,ma tra qualche anno credo di poter fare qualcosa di più serio.

Ho guardato le schede comparative e secondo me le differenze principali sono:

- la sestriere e' una 27,5 mentre la rr e' una 26

- la sestiere pesa circa 1,2 kg in piu'

- la forcella della rr e' decisamente migliore

Io complessivamente preferisco la rr tra le 2.
Per tua informazione suk forum c'e' chi dice di aver visto la 8.1 in offerta in qualche negozio fisico del Deca anche a 499.
Infine, occhio alla taglia ... sei nel periodo della crescita ... quindi se sei in mezzo tra 2 taglie, prendi quella piu' grande.
 

Valfio98

Biker novus
24/11/14
6
0
0
Visita sito
Grazie,sicuramente prenderò la taglia M essendo alto 1,69...la rr.ancora la devo "studiare" dal vivo...perché dalla foto non posso dare un vero giudizio estetico.
Poi so che il modello attuale è quello con la colorazione nero grigio blu dal 2012 che non mi dispiace,anche se dalla foto sembra un po' spento.Per caso si parla di un nuovo modello come per la 8.3 ?
 

Valfio98

Biker novus
24/11/14
6
0
0
Visita sito
Grazie,sicuramente prenderò la taglia M essendo alto 1,69...la rr.ancora la devo "studiare" dal vivo...perché dalla foto non posso dare un vero giudizio estetico.
Poi so che il modello attuale è quello con la colorazione blu dal 2012 che non mi dispiace,anche se dalla foto sembra un po' spento.Per caso si parla di un nuovo modello come per la 8.3 ?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie,sicuramente prenderò la taglia M essendo alto 1,69...la rr.ancora la devo "studiare" dal vivo...perché dalla foto non posso dare un vero giudizio estetico.
Poi so che il modello attuale è quello con la colorazione blu dal 2012 che non mi dispiace,anche se dalla foto sembra un po' spento.Per caso si parla di un nuovo modello come per la 8.3 ?
La nuova "RR8.1" è la RR560 (http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-nera-id_8293151.html), ma non credo sia ancora in vendita.
Per meno di 800€ difficile trovare di meglio, peccato sia ancora una 26" (se questo può essere un vincolo).
 

Valfio98

Biker novus
24/11/14
6
0
0
Visita sito
Grazie a tutti, tra la vecchia e la nuova della 8.1 vedo che la nuova ha 30 velocità,ma costa 160 euro in più...che sono tantini.sto pensando però che in caso di futura vendita la rr560 varrebbe molto più della 8.1 che sarà già esaurita.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie a tutti, tra la vecchia e la nuova della 8.1 vedo che la nuova ha 30 velocità,ma costa 160 euro in più...che sono tantini.sto pensando però che in caso di futura vendita la rr560 varrebbe molto più della 8.1 che sarà già esaurita.

Bon, ma quello è anche il meno. La 560 ha la forca ad aria, una geometria "aggiornata": insomma è ben bilanciata. Certo non è la biga definitiva, ma a listino, sotto gli 800€, fai fatica a trovare di meglio...
 

Valfio98

Biker novus
24/11/14
6
0
0
Visita sito
Grazie,ma alla fine ho deciso di fare una cosa...dato che per il momento sono senza bicicletta comprerei una rr.500 che viene solo 299 euro,vedendo che comunque ha i freni a disco meccanici,carina di estetica e 24 velocità...poi non so la forcella...quando usciranno i nuovi modelli vedrò cosa fare e questa passerebbe poi a mio padre o mio fratello.Secondo voi la 500 come è paragonata alla lombardo sestriere 300 essendo sulla stessa fascia di prezzo (pagata €280)
 

Classifica mensile dislivello positivo