che forcella monto su ktm race action 26 del 2010?

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
salve ragazzi ho acuistato una ktm race action o meglio solo il telaio , volevo un aiuto per la scelta della forcella, vado di 100mm o 120? usciva di serie con una rock shox sid race da 100mm

Che uso vuoi fare della bici e qual è il tuo budget?
120 se vuoi la bici un pelo più "discesistica", 100 (o addirittura 80) se ti importa di più (o quasi solo) la salita.
Una RS Reba è una signora forcella che si trova anche a prezzi decenti e la sua escursione è facilmente modificabile.
 

Allen

Biker novus
19/1/10
12
0
0
gavorrano
Visita sito
Che uso vuoi fare della bici e qual è il tuo budget?
120 se vuoi la bici un pelo più "discesistica", 100 (o addirittura 80) se ti importa di più (o quasi solo) la salita.
Una RS Reba è una signora forcella che si trova anche a prezzi decenti e la sua escursione è facilmente modificabile.

per l'escursione vorrei una bici da farci un pò di tutto non discese assurde quindi pensavo ad una 100 visto per le forcelle invece non so se prenderne una usata magari di buon livello o una scarsa ma nuova

non volevo spendere più di 200 euro
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
per l'escursione vorrei una bici da farci un pò di tutto non discese assurde quindi pensavo ad una 100 visto per le forcelle invece non so se prenderne una usata magari di buon livello o una scarsa ma nuova

non volevo spendere più di 200 euro
Guarda, su Probikeshop a luglio ho preso per mio padre una Reba nuova a €240 (prezzaccio veramente!); anche su RCZbikeshop spesso ci sono delle offertone. In alternativa ti consiglierei di puntare ad un usato recente o comunque in ottime condizioni, visto che il telaio pare di buon livello e forse merita di essere valorizzato da una componentistica di livello medio-alto.
Se non hai velleità corsaiole per quanto riguarda la salita, potresti puntare ad un'escursione di 120mm, che dà quel qualcosa in più in discesa (aprendo anche di un grado gli angoli sterzo e sella) e quindi di fatto rendendo la bici un po' più "tuttofare", pur di solito non compromettendo sensibilmente le prestazioni in salita.
 

Allen

Biker novus
19/1/10
12
0
0
gavorrano
Visita sito
Guarda, su Probikeshop a luglio ho preso per mio padre una Reba nuova a €240 (prezzaccio veramente!); anche su RCZbikeshop spesso ci sono delle offertone. In alternativa ti consiglierei di puntare ad un usato recente o comunque in ottime condizioni, visto che il telaio pare di buon livello e forse merita di essere valorizzato da una componentistica di livello medio-alto.
Se non hai velleità corsaiole per quanto riguarda la salita, potresti puntare ad un'escursione di 120mm, che dà quel qualcosa in più in discesa (aprendo anche di un grado gli angoli sterzo e sella) e quindi di fatto rendendo la bici un po' più "tuttofare", pur di solito non compromettendo sensibilmente le prestazioni in salita.

grazie per la dritta.. per l'escursione mi hai messo su un bel dubbio.... enorme oserei dire
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
grazie per la dritta.. per l'escursione mi hai messo su un bel dubbio.... enorme oserei dire
Aggiungo che parlo per esperienza diretta (ho in famiglia una front acquistata con forca da 100 e modificata, tra le altre cose, con Reba da 120).
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
reba, sid, o fox 32 da 100, o una magura md100, oppure ancora se vuoi risparmiare puoi andare di suntour, ma solo i modelli top.

Ti consiglio comunque di cercare nel mercatino un buon usato, che con tutta probabilità sarà migliore della reba attuale.
PS se hai la possibilità scegli ruote e forcella con PP15, è un plus non indifferente
 

Allen

Biker novus
19/1/10
12
0
0
gavorrano
Visita sito
reba, sid, o fox 32 da 100, o una magura md100, oppure ancora se vuoi risparmiare puoi andare di suntour, ma solo i modelli top.

Ti consiglio comunque di cercare nel mercatino un buon usato, che con tutta probabilità sarà migliore della reba attuale.
PS se hai la possibilità scegli ruote e forcella con PP15, è un plus non indifferente

roba tipo rock shox xc 32 dici soldi buttati? al momento ho solo il telaio... e ruote xt con perno da 9 perche mi consigli per pp15?

revisionare una rock shox sid costa molto? ne ho trovata una usata e non si sa mai, nell'evenienza
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
io ho l' xc32, mi sembra una buona forcella entry level ad aria, ma se puoi prendi qualcosa di più performante. se decidi di optare per rockshox ti consiglio di prendere una forcella da 120mm, se poi vuoi cambiare assetto puoi sempre accorciare l' escursione con gli appositi spessori.
 

Allen

Biker novus
19/1/10
12
0
0
gavorrano
Visita sito
io ho l' xc32, mi sembra una buona forcella entry level ad aria, ma se puoi prendi qualcosa di più performante. se decidi di optare per rockshox ti consiglio di prendere una forcella da 120mm, se poi vuoi cambiare assetto puoi sempre accorciare l' escursione con gli appositi spessori.

Sarei curioso del loro funzionamento e sopratutto se vale la pena prendere le xc o sid usate fi 4/5 anni.... sono indeciso so solo che voglio 100mm tu dove le hai comprate!?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
no beh se hai gia le ruote qr9 prendi la forcella qr9 mi pare ovvio...
comunque vista la tipologia di telaio montarci una misera xc32 lo definirei quantomeno un errore tecnico. Una forcella di media/alta gamma è il suo giusto completamento, specie con quelle ruote.

In quest'ottica eviterei la sid però. Una sid di 5/6 anni fa qr9 soffre di una certa mancanza di rigidità che invece non manca alle altre citate. per risparmiare 100/150 g non vale la pena.

PS io, dal canto mio, mi son fatto una reba team del 2008, no spettacolo...120 euro spesi benissimo...
Quanto al costo della revisione dipende da quel che devi sostituire...ma in ogni caso se la forcella è in condizioni mediamente buone, di solito oltre all'olio puo capitare di dover sostituire qualche oring e a volte i parapolvere, se ti fai il lavoro da solo diciamo che al max se ne vanno una 30ina d'euro...circa...sulla mia per esempio, malgrado l'età, non ho dovuto sostituire nulla, solo l'olio e pulire un pochino.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
avrei trovato una reba nuova del 2010 a 250€ dite che è buono come prezzo?

Si trova di meglio, ma considerando che è nuova non la scarterei a priori. Mi pare che nel 2010 la Reba avesse ancora la regolazione delle due camere separata, quindi è un po' meno intuitiva da settare, ma niente di trascendentale (trovi tutte le info qui sul forum); inoltre dovresti essere sicuro di poterla portare anche a 120 di escursione, volendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo