Rockshox Reba Team, eliminare pushloc e tornare alla ghiera

roger.brg

Biker novus
7/4/12
34
0
0
Prato
Visita sito
Vi giuro che ho cercato ma non ho trovato niente di specifico, ho trovato una discussione riguardante la sid, in cui veniva detto che bastava comprare la ghiera togliere la molla ed il gioco è fatto mentre in un altra discussione si diceva che andava cambiata tutta la cartuccia.

http://www.forksparts.com/achat/produit_details.php?id=33

Qual'è la verità per una reba team? Il push loc lo trovo veramente scomodo, poco ergonomico e non molto affidabile, mi piace molto di più la semplice ghiera.

come posso fare?
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
va là! :-) gia visto fare.
rimuovi il manettino, rimuovi il cavo, smonti il tappo, smonti la ghiera, rimuovi la mollettina, rimonti il tutto e il gioco è fatto
non hai i clik ma il funzionamento è il medesimo
 

roger.brg

Biker novus
7/4/12
34
0
0
Prato
Visita sito
Non ci avevo pensato, però non so se quando si chiude ha il blocco, cioè uno scatto finale (ed uno iniziale) che non lo fanno muovere da quello posizione.

cioè chiudo la forcella prendo una buca il manettino ruota e la forcella non è più tutta chiusa ma parzialemente chiusa.

proverò!

in ogni caso sapete se la ghiera con i click si può montare una volta rimosso l'ancoraggio e la molla per il pop loc?

grazie
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
su forkspart c'è un po di tutto, prova a dargli un occhio..
la ghiera non ha blocchi agli estremi, è libera di ruotare, ma secondo me se stringi un po la vite di blocaggio dovrebbe indurirsi il pomello.. in ogni caso ho girato con una 888r senza la "sfera" che permette i clik, anche se a mano il pomello ruotava liberamente, con la bike in movimento rimaneva ben ferma la regolazione..
 

roger.brg

Biker novus
7/4/12
34
0
0
Prato
Visita sito
Allora ti volevo innanzitutto ringraziare, oggi ho provato a smontare l'attacco per il poploc ma ho visto che la molla è all'interno della cartuccia, come faccio a rimuoverla? (non ho avuto molto tempo per controllare perchè l'ho fatto durante la pausa pranzo).

IMG_0383.JPG


altre foto https://picasaweb.google.com/110040236705444443829/RSRebaTeam?authuser=0&authkey=Gv1sRgCJ-k94X_ruat_wE&feat=directlink



Inoltre il mio pomellino non ha la vite ma un seeger quindi non lo posso stringere per farlo diventare più duro.

A me non importa se spendo 25€ per comprare la ghiera e tutto l'occorrente l'unica cosa che vorrei sapere è se devo cambiare tutta la cartuccia oppure posso montare la ghiera sul mio tappo.

Guardando le foto che ve ne pare?

grazie
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
la cartuccia è smontabile (non farmi dire come perche devo farlo a un mio socio fra qualche giorno per al prima volta con le mie mani)

http://www.mtb-forum.it/tutto-quello-che-non-sapevate-sul-motion-control/

qui, nella terza foto dall'alto, si vede il motion aperto. bisogna fare presa con 2 chiavi, una sulla testa della cartuccia (piu sottile) e una sulla base, dove la avviti nello stelo per intenderci.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
sarei interessato ache io a sapere qualcosa di più preciso e se è possibile montare il "Crown Lockout" al posto del sistema "push", magari esiste un kit!?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo