Pedali shimano xtr 980

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


serbas

Biker novus
14/4/09
12
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti stamattina volevo uscire, ma subito dopo 500 metri da casa mi si è rotto il pedale shimano xtr 980 destro,si è staccato dal perno, che voi sappiate si può riparare grazie.
 

Allegati

  • 26122012830.jpg
    26122012830.jpg
    64,1 KB · Visite: 123
  • 26122012831.jpg
    26122012831.jpg
    63,7 KB · Visite: 118
  • 26122012832.jpg
    26122012832.jpg
    36 KB · Visite: 100
  • 26122012833.jpg
    26122012833.jpg
    46,6 KB · Visite: 115

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Non conosco questi pedali perciò non so dirti se il perno è bloccato con un dado oppure un seiger, ma vedendo le foto che hai postato mi pare che si è tolto il fermo del pedale per cui ti è uscito e molto probabilmente hai perso anche parte dei cuscinetti interni, perciò io ti consiglio di cercare il kit di revisione che senz'altro si trova da qualche parte online, oppure andare dal tuo ciclista che ti procura i pezzi mancanti e te lo rimonta.
Aspetta ancora qualche altra risposta perchè magari c'è qualcuno che li ha e sa consigliarti meglio di me.
 

serbas

Biker novus
14/4/09
12
0
0
roma
Visita sito
Non conosco questi pedali perciò non so dirti se il perno è bloccato con un dado oppure un seiger, ma vedendo le foto che hai postato mi pare che si è tolto il fermo del pedale per cui ti è uscito e molto probabilmente hai perso anche parte dei cuscinetti interni, perciò io ti consiglio di cercare il kit di revisione che senz'altro si trova da qualche parte online, oppure andare dal tuo ciclista che ti procura i pezzi mancanti e te lo rimonta.
Aspetta ancora qualche altra risposta perchè magari c'è qualcuno che li ha e sa consigliarti meglio di me.
i pallini sono tutti partiti,per il dado fermo forse l'ho perso o starà ancora dentro,poi ho cercato su internet per i ricambi non ho trovato niente ed infine stamattina sono andato dal mio ciclista e mi ha detto di contattare la mic-shimano però adesso è tutto chiuso.il brutto che li ho comprati ad ottobre 2011 e non trovo lo scontrino.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
i pallini sono tutti partiti,per il dado fermo forse l'ho perso o starà ancora dentro,poi ho cercato su internet per i ricambi non ho trovato niente ed infine stamattina sono andato dal mio ciclista e mi ha detto di contattare la mic-shimano però adesso è tutto chiuso.il brutto che li ho comprati ad ottobre 2011 e non trovo lo scontrino.

Purtroppo dobbiamo prendere il vizio di conservare gli scontrini e non solo! Bisogna fotocopiarli perchè a me è successo che dopo 6 mesi non si leggesse più e sono rimasto fregato. I commercianti in generale usano inchiostro scadente che ha questa caratteristica, svanisce e ti frega.
Comunque, a parte gli scontrini, non è una cosa grave, certo che girano le palle perchè sei ancora in garanzia, però non disperarti che il ricambio non costa molto. Quando ti arriva ti fai una bella revisione completa e poi al dado le metti il frenafiletti così sei tranquillo.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
i pallini sono tutti partiti,per il dado fermo forse l'ho perso o starà ancora dentro,poi ho cercato su internet per i ricambi non ho trovato niente ed infine stamattina sono andato dal mio ciclista e mi ha detto di contattare la mic-shimano però adesso è tutto chiuso.il brutto che li ho comprati ad ottobre 2011 e non trovo lo scontrino.

Ti ho trovato questi su ebay, trattano gli XTR, prova a mandare qualche email a qualcuno di loro e senti un pò.

http://www.ebay.it/sch/i.html?adpos...id=33486&crdt=0&rt=nc&_nkw=shimano+xtr+pedale
 

serbas

Biker novus
14/4/09
12
0
0
roma
Visita sito

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
stesso problema successo a me domenica stesso pedale sempre il destro per fortuna ero appena uscito dal portone di casa .
TRA l'altro quest'anno a settembre mentre provavo il giro della civetta superbike (,una granfondo ) stesso problema a un biker.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Purtroppo dobbiamo prendere il vizio di conservare gli scontrini e non solo! Bisogna fotocopiarli perchè a me è successo che dopo 6 mesi non si leggesse più e sono rimasto fregato. I commercianti in generale usano inchiostro scadente che ha questa caratteristica, svanisce e ti frega.
Comunque, a parte gli scontrini, non è una cosa grave, certo che girano le palle perchè sei ancora in garanzia, però non disperarti che il ricambio non costa molto. Quando ti arriva ti fai una bella revisione completa e poi al dado le metti il frenafiletti così sei tranquillo.

OT:Livio la maggior parte dei registratori di cassa utilizza oramai la scrittura termica...la quale è soggetta ad umidità,salsedine,sfregamento mecccanico...non è colpa del commerciante ma bensì di chi produce queste cose...Ottima la scelta della fotocopia.
 

Nobit

Biker serius
15/12/12
100
0
0
Rovereto
Visita sito
Ragazzi io con quei pedali ci ho fatto circa 9000 km senza problemi.
Però ora sono soggetti a gioco.qualcuno sa dirmi se e dove trovo il
kit per rigenerarli?
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Non sono molto fortunato con gli XTR 980. Lo scorso anno ho avuto lo stesso problema del post iniziale, pedale dx sfilato ecc ecc.
Cambiato in garanzia, dopo un anno (cioè ieri) successa la stessa cosa. A questo punto è chiaramente un difetto del 980.
Ora cambio e vado su un XT.
Per fortuna in entrambe le volte ero vicino a casa sennò sai le stekke che partivano.....
 

manufelt01

Biker novus
10/1/10
15
0
0
Padova
Visita sito
Successo anche a me! Shimano XTR 980 destro del 12/2012 con 7000km..
sfilato dal perno che è rimasto sulla pedivella e corpo pedale agganciato alla scarpa!
X fortuna non è successo nulla di grave..... ma se capitava in discesa!!!!!
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Rotto ieri il pedale dx XTR. Non so di preciso il modello ma l'ho montato nuovo sulla bici in settembre 2012. E' durato 2000km. Rottura identica alle foto. Però...cominciano ad essere un pò tantini...
 

realbikers89

Biker novus
21/10/08
22
0
0
Genova
Visita sito
Identica cosa anche a me!!! ed è già la seconda volta in 3000km, problema sempre al pedale destro, mi era accaduto appena comprati, sostituito tutto il cuore del pedale compreso il perno in garanzia...e oggi di nuovo da capo... ottimi pedali.... ma li avevo presi proprio perchè credevo fossero indistruttibili..... dico va solo bene che non ero in discesa:arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo