Club transition smuggler

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
272
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Io aspetto che mi facciate sapere come va :smile:

A parte le battute, al momento è la bici che preferisco in una categoria che trovo molto interessante: le 29er "aggressive" con poca escursione. Ci sono la Smuggler, la Banshee Phantom, la Orange Segment, la Kona Process, la Whyte T-129 Works SCR... ma la Transition è quella che mi ispira di più: mi pare abbastanza rifinita, ha il MC filettato, ci sta il portaborraccia e l'ammortizzatore ha una misura "umana" (il 184x44 della Phantom mi lascia un po' perplesso). Della geometria mi inquietano un po' il carro cortissimo (in salita stara a terra?) e il MC a basso, a rischio zappata (specialmente col SAG del 30% che consigliano!). Però su questi due ultimi dati non vorrei sbottonarmi, spesso quello che risulta dalle quote viene smentito quando si mette il culo sulla bici. Devo trovare una test bike.

L'hai ordinata nera o celeste?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io aspetto che mi facciate sapere come va :smile:

A parte le battute, al momento è la bici che preferisco in una categoria che trovo molto interessante: le 29er "aggressive" con poca escursione. Ci sono la Smuggler, la Banshee Phantom, la Orange Segment, la Kona Process, la Whyte T-129 Works SCR... ma la Transition è quella che mi ispira di più: mi pare abbastanza rifinita, ha il MC filettato, ci sta il portaborraccia e l'ammortizzatore ha una misura "umana" (il 184x44 della Phantom mi lascia un po' perplesso). Della geometria mi inquietano un po' il carro cortissimo (in salita stara a terra?) e il MC a basso, a rischio zappata (specialmente col SAG del 30% che consigliano!). Però su questi due ultimi dati non vorrei sbottonarmi, spesso quello che risulta dalle quote viene smentito quando si mette il culo sulla bici. Devo trovare una test bike.

L'hai ordinata nera o celeste?

Azzurro puffo
A me invece proprio il carro corto, che vuol dire manovrabilità , e il bb basso, che vuol dire stabilità, piacciono molto
a mio parere è una bici molto interessante! brava Claudia!

Grazie Max, credo che sia più adatta per me, come misura, del bandit.
Ormai credo di essere in grado, più o meno, di girare con voi, quindi quando arriva preparatevi!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ci sono la Smuggler, la Banshee Phantom, la Orange Segment, la Kona Process, la Whyte T-129 Works SCR... ma la Transition è quella che mi ispira di più: mi pare abbastanza rifinita, ha il MC filettato, ci sta il portaborraccia e l'ammortizzatore ha una misura "umana" (il 184x44 della Phantom mi lascia un po' perplesso).
La dimensione dell'ammortizzatore è una cosa che guardo anch'io... mi piacerebbe stare su un 200mm ma su escursioni fino a 130 (il target che sto guardando, col tipo di geometrie di questa transition) è dura trovarli
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
272
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La dimensione dell'ammortizzatore è una cosa che guardo anch'io... mi piacerebbe stare su un 200mm ma su escursioni fino a 130 (il target che sto guardando, col tipo di geometrie di questa transition) è dura trovarli

Per me non è un "deal breaker", anche perchè non sono un maniaco degli upgrade a tutti i costi... però mi piace non tagliarmi le gambe in partenza: di 184x44 ci sono il Monarch (non Debonair), il DBInline ed alcuni Fox (mi pare solo roba OEM). Di 190x51 già trovi tutto (Monarch, Monarch Plus, Float, Float X etc). Poi non ho capito una cosa: qualche anno fa la menavano tutti con il rapporto di leva: è meglio basso, mamma mia che roba la Foes 2:1... allora non capisco come mai su una bici come la Phantom, che fa 105mm, non monti un 190x51 invece di un 184x44; oppure sulla Smuggler un 200x57 invece di un 190x51... boh (sia chiaro, si fa per parlare... non credo sceglierò mai una bici per la taglia dell'ammortizzatore!)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi ero perso la discussione... l'ho vista dal vivo un paio di mesi fa direttamente da Tribe quando ho accompagnato un amico interessato all'acquisto... gran bella bici, ispira molta robustezza, le geometrie mi paiono interessantissime e in generale il progetto mi pare valido.

Al mio amico la consegna è stata indicata per gennaio... quando sarà in sue mani, me la farò prestare per una bella prova!
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Classifica mensile dislivello positivo