[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Funcaz

Biker serius
22/5/13
124
0
0
Roma
Visita sito
Sono nella tua stessa situazione e ho pensato le stesse cose tue....ma alla fine la strive per geometrie, stile e per prezzo rimane la bici a mio avviso migliore nel mercato online.....quindi aspetto ancora un pò e spero arrivi....alla fine con quel prezzo prendi una enduro in alluminio montata nella media...io aspetterei

Sono d'accordo. Bisogna tenere duro. Meno male che è inverno.
Comunque un rinvio ci può stare, due anche, ma con tutti questi rinvii continuo a dire che un comunicato ufficiale di Canyon sarebbe opportuno, un po' per calmare la giusta incazzatura dei clienti, ma soprattutto per capire cosa sta succedendo e per non alimentare sospetti.
Mi raccomando, facci sapere cosa ti dicono dalla Tedeschia.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
65ec56bf84889d7da73fd7b80f6bd296.jpg
La mia bella oggi sulle colline di Salerno!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Molto bella.... e molto bella anche la location! ;-)

Il fuorisella non é un po' eccessivo? :nunsacci:

sembra che abbiano molto fuorisella se si è verso "fine taglia" diciamo
mi spiego... se sei a cavallo di due taglie e prendi la piccola

tanti forumendoli alti (da L race o xl normale) hanno chiesto a chi era arrivata la bici di fare le misure dal vero per capire se ci stavano con il fuorisella
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.720
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sembra che abbiano molto fuorisella se si è verso "fine taglia" diciamo
mi spiego... se sei a cavallo di due taglie e prendi la piccola

tanti forumendoli alti (da L race o xl normale) hanno chiesto a chi era arrivata la bici di fare le misure dal vero per capire se ci stavano con il fuorisella

Poi con le misure che hanno pubblicato dell'OV che sembra non essere misurato secondo i canoni standard hanno confuso parecchio le idee a molti. Personalmente se avessi dovuro comperarla sarei stato in seria difficolta anche se sarei poi andato di L race ma con seri dubbi , con la M avrei anch'io un fuori sella esagerato che personlamente odio .
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Molto bella.... e molto bella anche la location! ;-)

Il fuorisella non é un po' eccessivo? :nunsacci:
Grazie. ... Il fuorisella è così. sembra eccessivo e all'inizio credevo di aver sbagliato qualche cosa. Poi, ragionando e provando ho capito che a farlo sembrare spropositato è il disegno del toptube che si raccorda molto basso ai foderi alti del carro. Se non alzo così la sella, non riesco a fare una buona pedalata rotonda. Quindi. .... o così o pomí. [emoji3] C'è da dire anche che per arrivare in quel punto della foto, c'è uno strappo niente male e la foto l'ho fatta subito dopo aver schiantato il fiato
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Domanda ai fortunati possessori della nuova Strive equipaggiata con HR II anteriore e MINION DHR II posteriore:

come vi trovate? soprattutto per quanto riguarda la scorrevolezza del DHR II.

Grazie a tutti.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
l'obliquo più basso garantisce un abbassamento di baricentro e
quindi una migliore agilità.
Certo che la Strive-Spectral questo concetto lo estremizza parecchio,
sono alto 1,88 , non 2,10 e con un XL ho un fuorisella già parecchio pronunciato..
Con la L sembrerei un pappagallo sul trespolo..
Niente "Race" per quelli alti, e si che in Canyon sono crucchi..non giapponesi..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
falso
è più stabile, ma non più agile

rispondendo di fretta ad un post ho anch'io sbagliato il nome di ciò che volevo scrivere e cioè "l'orizzontale" non "l'obliquo"..
cmq si poteva capire, parlavo di "baricentro più basso".. cmq errore mio.
Riportando correttamente ciò che volevo dire è che :
" con l'orizzontale più basso migliora la maneggevolezza, incentrando e abbassando la massa e di conseguenza il baricentro ".. oltre non perdere le palle se caschi in mulattiera..
Ecco.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
rispondendo di fretta ad un post ho anch'io sbagliato il nome di ciò che volevo scrivere e cioè "l'orizzontale" non "l'obliquo"..
cmq si poteva capire, parlavo di "baricentro più basso".. cmq errore mio.
Riportando correttamente ciò che volevo dire è che :
" con l'orizzontale più basso migliora la maneggevolezza, incentrando e abbassando la massa e di conseguenza il baricentro ".. oltre non perdere le palle se caschi in mulattiera..
Ecco.
avevo capito
cmq è falso
il baricentro basso non migliora la manegevolezza, ma la stabilità
...sono caratterisitiche che vanno in senso contrario
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.194
9.582
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
avevo capito
cmq è falso
il baricentro basso non migliora la manegevolezza, ma la stabilità
...sono caratterisitiche che vanno in senso contrario
No, migliora la maneggevolezza, comunque il motivo principale di avere un orizzontale così basso è contenere la quota di standover e avere quindi più "spazio di manovra" tra le gambe.


Inviato da Tapatalk
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
No, migliora la maneggevolezza, comunque il motivo principale di avere un orizzontale così basso è contenere la quota di standover e avere quindi più "spazio di manovra" tra le gambe.


Inviato da Tapatalk

1-il baricentro basso peggiora la manegevolezza (intesa come reattività)
2-lo standover basso migliora la manegevolezza (intesa come guidabilità)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
1-il baricentro basso peggiora la manegevolezza (intesa come reattività)
2-lo standover basso migliora la manegevolezza (intesa come guidabilità)

Non credo proprio che avere più peso a sbalzo(inteso come alto) migliori la maneggevolezza in un sinistra destra repentino.. non credo proprio..
Cmq spiega meglio, sono curioso.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Non credo proprio che avere più peso a sbalzo(inteso come alto) migliori la maneggevolezza in un sinistra destra repentino.. non credo proprio..
Cmq spiega meglio, sono curioso.
hai mai visto che quando si cambia direzione in un destra-sinistra (switch-back) si sposta il peso in alto?...
in curva si sta bassi (stabilità), nel cambio più alti (reattività)...
...tipo quando quelli bravi saltano da una parabolica (a dx) all'altra (a sx)
così si fa anche quando si scia: (curvo)-(mi alzo)-(cambio direzione)-(mi abbasso)-(curvo)...
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
hai mai visto che quando si cambia direzione in un destra-sinistra (switch-back) si sposta il peso in alto?...
in curva si sta bassi (stabilità), nel cambio più alti (reattività)...
...tipo quando quelli bravi saltano da una parabolica (a dx) all'altra (a sx)
così si fa anche quando si scia: (curvo)-(mi alzo)-(cambio direzione)-(mi abbasso)-(curvo)...

Scusa, ma non credo che la teoria del corpo che cambia direzione spostandosi sia tanto pertinente..
Hai mai visto i progettisti di moto come negl'ultimi anni cercano di accentrare le masse, spingendole verso il basso e il centro del mezzo?
questo conferisce al mezzo sia stabilità, sia maneggevolezza perchè le masse sospese superiori in altezza (come il nostro top tube discusso in precedenza) risulterebbero un contrappeso più marcato da spostare repentinamente a dx e sx.. Ovviamente essendo più in alto dal terreno dovrà imbarcarsi maggiormente e quindi maggiormente sbilanciarsi, da una e dall'altra causando il classico effetto del "pendolo". Non penso che la "cinematica" di un corpo umano per eseguire un movimento sia pertinente con la massa di un telaio e il suo baricentro.. almeno nel caso di un top tube. Io penso che se a parità di telaio uno dei due ha un top tube più alto di 2 cm, quel telaio sarà un pò meno maneggevole e la sua stabilità sarà influenzata di poco ma sempre a vantaggio di quello più basso.. il perchè è sempre quello: " frenando è sempre meglio avere il peso del baricentro più spostato verso il basso, così in trazione e sullo scassato, insomma sempre."
Sono pronto ad essere smentito..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo