Pedali shimano xtr 980

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Identica cosa anche a me!!! ed è già la seconda volta in 3000km, problema sempre al pedale destro, mi era accaduto appena comprati, sostituito tutto il cuore del pedale compreso il perno in garanzia...e oggi di nuovo da capo... ottimi pedali.... ma li avevo presi proprio perchè credevo fossero indistruttibili..... dico va solo bene che non ero in discesa:arrabbiat:

Davvero strano , io ho la versione precedente 970 e ne ho fatte veramente di tutti i colori,, mai un problema
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
A me è successo con gli xtr trail (quelli con la gabbia), non ricordo bene ma mi sembra destro. Il noto sito irlandese ha provveduto a mandarmene una coppia nuova (avendo io mandato indietro la coppia guasta). Ovviamente con loro non serve che conservi fatture o scontrini, è necessario solo che tu sappia di essere dentro il periodo di garanzia, al resto pensan loro.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
xtr M980.
anche io mi unisco all'elenco di coloro che hanno problemi.Anche per me è il destro che ha gioco.Ho trovato tempo fa un venditore cinese che vendeva il perno in titanio,ma nn trovo più il link.lo terrò cosi finchè nn si rompe.avrà circa 10000km
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Mi unisco a chi ha avuto qualche problema, ho rimesso gli xt che avevo prima degli xtr e pace. Io non tengo mai nulla e onestamente non ricordo nemmeno dove li abbia presi, quindi niente garanzia... Mi si é rotto a casa in giardino mentre giravo cercando di capire perché la catena scattasse, ad uno strattone si é sfilato il pedale et voilá..
 

pixjam

Biker popularis
31/12/10
90
1
0
Pesaro
Visita sito
stesso problema è capitato a me, si è sfilato il pedale destro e il perno è rimasto nella pedivella... Io li avevo comprati da bikediscount, come funziona in questi casi con la garanzia? Bisogna andare direttamente alla shimano o provo a contattare i tedeschi?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non mE=reboy;7420071]ieri è successo anche a me....sempre sul destro....come avete risolto? è riparabile?[/QUOTE]

No.nn mi risulta che qualcuno lo abbia riparato. Si fa prima a passare agli XT
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

lorenzonicoletti

Biker novus
25/9/15
2
0
0
Trento
Visita sito
Questa e' la risposta che ho ricevuto da Shimano Italia, a me non e' piaciuta molto e comunque mai piu' XTR.

Gentile Sig. Lorenzo,
grazie per la preferenza accordata ai nostri prodotti.

I pedali per mountain-bike non fanno una vita facile e, a causa dei colpi e stress cui sono soggetti, sono da considerarsi alla stregua di materiale di consumo.
In particolar modo i modelli della serie XTR sono studiati con un occhio rivolto più alla leggerezza e alla performance che non alla durata nel tempo.

Fino al periodo di copertura della garanzia e in funzione dello stato di usura dei pedali stessi rispondiamo (sempre e comunque attraverso un rivenditore e non direttamente nei confronti dell'utente finale), ma viste le premesse non mi sembra ci siano gli estremi.

Tenga presente che, prima di rompersi, sicuramente nel tempo l'asse deve aver acquisito un gioco che è andato incrementandosi giorno dopo giorno. Questo gioco, trascurato (con adeguata manutenzione e regolazione il gioco può venire recuperato) ha probabilmente accorciato la vita utile del pedale.

Pensiamo quindi che sia giunta l'ora di sostituire i pedali che con soddisfazione ha utilizzato fino ad oggi con dei nuovi PDM9000 o magari con gli 8000 che a discapito di qualche grammo sulla bilancia possono garantire una vita utile maggiore.

Un saluto

Shimano Team
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mentre mi accingevo a smontare il pedale ,ho fatto dei danni.ho messo quindi in vendita il perno nuovo di ricambio nel mercatino.se ti interessa...

ho montato quindi gli xt che avevo nuovi .
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

mi sono dimenticato il senso della filettatura(anche se avevo smontato già diverse volte il perno) ed il dado di chiusura si spezzato .nel tentativo si svitare col punzone il "moncherino",ho ammaccato il bordo filettato.Dopo 4 anni di onorato servizio li ho messi in pensione:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
mi sono dimenticato il senso della filettatura(anche se avevo smontato già diverse volte il perno) ed il dado di chiusura si spezzato .nel tentativo si svitare col punzone il "moncherino",ho ammaccato il bordo filettato.Dopo 4 anni di onorato servizio li ho messi in pensione:smile::smile:

Peccato davvero, io ho acquistato i nuovi 9000 sono davvero belli
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo