Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
dico la mia:ti capisco,girerebbero anche a me...
il 'tono' e' da rivedere,altre cosine anche.....pero' come hanno gia' detto su tutte le case,ma tutte a volte hanno 'problemi' comunque hai aspettato fino ad ora,io ormai la prenderei :medita:
e un umile consiglio da un'altro che qualche bici bella,valida e 'top di gamma' la ha avuta -e la ha ancora in garage n.d.r.- :si' il nome a qualcuno fa storcere il naso,si' come finiture non siamo al top,si' c'e' chi dice che c'e' carbonio e carbonio e certi telai che costano meno sono fatti con 'meno attenzioni'....ma semplicemente prendila,spendi tutto il tempo necessario a regolare sospensioni e appoggi poi comincia a scannarla come si deve ;-)
visto che le 'top' le hai avute rimarrai sorpreso,molto sorpreso delle prestazioni nonostante costi molto meno :spetteguless:

lo dicevo anche nell'altro 3d,spesso nelle prove 'ufficiali' questo non e' messo in risalto come si dovrebbe :fantasm: ma a me la cosa che mi interessa di piu' quando prendo una bici e' il rapporto prezzo-prestazioni....e ti assicuro che qui la Capra se ne batte il belino alla grande di tutte le altre,soprattutto di quelle che solo telaio costano come una Capra intera :omertà:

se avrai ancora pazienza e la userai mi dirai,poi posta pure se e' solo una mia 'illazione' :rosik:

Ciao Piero,
ho pensato di comprare la Capra perché mi piaceva, perché credo sia un ottimo mezzo, montata benissimo e ... anche perché è una bici che non si vede spessissimo in giro.... La questione prezzo non l'ho considerata tanto.
Ho mandato a YT una mail oramai una settimana fa ... Aspetto fiducioso una risposta ... Poi deciderò cosa fare.
Per il momento ti ringrazio per i consigli.



doc
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
rieccoci qua, un altro we passato ed un altro lunedi che nn mi sento un essere umano!

We a Pila che definirei veramente molto intenso, solo discesa, 12.300 mt di dislivello negativo, tanta roba per me, veramente tanta roba!

Francamente parlando io nn credo di aver mai fatto una cosa del genere con un altra bici, sabato ero carico a bestia ma la levataccia, il viaggio ed i 6.800 mi hanno fatto fare la discesa di rientro in condizioni al limite del pietoso.

Oggi ho male a... tutto, anche alle piante ed alle dita dei piedi, per nn parlare degli indici delle mani di cui ho perso la sensibilità nelle ultime falangi, sono come addormentate.

Nn ho un muscolo e\o un articolazione che nn mi faccia male, ma è stato talmente intenso che lo rifarei "domani".

La Capra, beh.... inutile ripetersi, nn è una bici "normale": 2 anni fa andai a Pila col Nomad-C (VPP2) e nn riuscivo nemmeno a fare una pista del BP senza dovermi fermare almeno un paio di volte, con la Capra sabato arrivavo giù un pò ingastrito perchè era già finita!

L'unico problema serio è che va veramente troppo forte, di fatti nella DH son volato fuori da una curva capottando un paio di volte giù in un rio, senza conseguenze a parte un pò di botte sparse ed un indolenzimento al collo ma tanto son tutto un blocco di marmo per cui è solo un lieve fastidio supplementare!

Abbiate pazienza ed appena arriva.... godetevela perchè è una bici che regala veramente tante ma tante emozioni... FORTI!!!!

Buona settimana a tutti, io cercherò di "vegetare" sopravvivendo questi giorni di "convalescenza" e cercando di recuperare il prima possibile per poter tornare a divertirmi come un bambino sulle giostre!

Bye All!
 

Allegati

  • 20150628_151907_009.jpg
    20150628_151907_009.jpg
    59,1 KB · Visite: 89
  • 20150627_161343.jpg
    20150627_161343.jpg
    56,9 KB · Visite: 70
  • 20150628_165532.jpg
    20150628_165532.jpg
    58,7 KB · Visite: 64

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Bravo. Arrivasse la Capra andrei a fare un giro a pila pure io ( ce l'ho a 40 minuti). Invece il karma negativo continua. Ho scoperto che la mia bici è ferma in germania dal 24 senza apparente motivo (se non sto 'azzo di sciopero).
Per fortuna il karma positivo con la mia attuale camber pimpata continua. Sabato gran bella giornata sulle PS di coggiola.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Bravo. Arrivasse la Capra andrei a fare un giro a pila pure io ( ce l'ho a 40 minuti). Invece il karma negativo continua. Ho scoperto che la mia bici è ferma in germania dal 24 senza apparente motivo (se non sto 'azzo di sciopero).
Per fortuna il karma positivo con la mia attuale camber pimpata continua. Sabato gran bella giornata sulle PS di coggiola.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Camber e PS... uhmmmm, l'immagine mi arriva alquanto distorta!!! :nunsacci: :omertà: :smile:

Haemm.... quando ti arriva la Capra, visto il passaggio direi piuttosto importante dalla Camber, cerca di mettere un limitatore davanti perchè farai delle velocità triple senza accorgertene.... ma poi la devi cmq guidare la bici eh, e soprattutto gli alberi son talmente bastardi che nn si spostano!

Resisti!!!

Pila = luna park, nn smetti di godere un secondo, qualsiasi pista pensi di fare, che sia la azzurra (cmq nn banale) che la DH, la freeride di rientro poi è da lacrime agli occhi, fai i pezzi segnati col pallino nero che sono molto più belli di quelli segnati col pallino rosso!
 

Grandelama

Biker novus
24/9/11
13
1
0
Salsomaggiore
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp 1 - Raven Max - BMC SLR01 DISC
Arrivata la capretta bianca taglia L che era in consegna per la settimana 29 con più di 2 settimane di anticipo.:cucù:
Piccolo problema però, appena aperto il cartone e sfilato il telaio mi sono accorto che nella zona del forcellino il carro è segnato...!! proprio nella parte in carbonio.. manca un pezzetto di vernice.. :azz-se-m:
Partiamo male..

L'ho montata tutta ma a questo punto mi toccherà aspettare ad usarla..aspetto a montare i pedali.. che stressssss.. gli ho scritto una mail ieri ma per ora non mi hanno risposto.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 

Allegati

  • 20150629_001136.jpg
    20150629_001136.jpg
    22 KB · Visite: 63
  • 20150629_001451.jpg
    20150629_001451.jpg
    59,3 KB · Visite: 62

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Arrivata la capretta bianca taglia L che era in consegna per la settimana 29 con più di 2 settimane di anticipo.:cucù:
Piccolo problema però, appena aperto il cartone e sfilato il telaio mi sono accorto che nella zona del forcellino il carro è segnato...!! proprio nella parte in carbonio.. manca un pezzetto di vernice.. :azz-se-m:
Partiamo male..

L'ho montata tutta ma a questo punto mi toccherà aspettare ad usarla..aspetto a montare i pedali.. che stressssss.. gli ho scritto una mail ieri ma per ora non mi hanno risposto.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

che sfiga.... prendi un pò di vernice bianca ed un micropennellino e sei a posto, fidati!

Io dopo 3 mesi di abusi è meglio che nn guardi il carro... come direbbe un mio amico: L'HO SGUARRATO!!!! :smile:
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Camber e PS... uhmmmm, l'immagine mi arriva alquanto distorta!!! :nunsacci: :omertà: [emoji2]

Haemm.... quando ti arriva la Capra, visto il passaggio direi piuttosto importante dalla Camber, cerca di mettere un limitatore davanti perchè farai delle velocità triple senza accorgertene.... ma poi la devi cmq guidare la bici eh, e soprattutto gli alberi son talmente bastardi che nn si spostano!

Resisti!!!

Pila = luna park, nn smetti di godere un secondo, qualsiasi pista pensi di fare, che sia la azzurra (cmq nn banale) che la DH, la freeride di rientro poi è da lacrime agli occhi, fai i pezzi segnati col pallino nero che sono molto più belli di quelli segnati col pallino rosso!
Ti sembrerà anche strano, ma la camber 29 con una forca float factory 140 kaSCEMA va alla grande e non hai problemi ad andare forte su percorsi di difficoltà media, senza grossi salti o drop. sul flow va molto forte ed è molto stabile e non non ho problemi a stare dietro ad altri con bici enduro. Coggiola è mediamente liscio ma piuttosto ripido e con tornanti stretti.
sono molto scettico sul fatto di triplicare la velocità con la capra. Anche perché Il manico rimane quello. Se già fosse il 20% sarei gia contento. [emoji12]

Per quelli con bici in anticipo... preferisco non commentare perché oggi mi girano troppo le p@lle [emoji33] [emoji12]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ti sembrerà anche strano, ma la camber 29 con una forca float factory 140 kaSCEMA va alla grande e non hai problemi ad andare forte su percorsi di difficoltà media, senza grossi salti o drop. sul flow va molto forte ed è molto stabile e non non ho problemi a stare dietro ad altri con bici enduro. Coggiola è mediamente liscio ma piuttosto ripido e con tornanti stretti.
sono molto scettico sul fatto di triplicare la velocità con la capra. Anche perché Il manico rimane quello. Se già fosse il 20% sarei gia contento. [emoji12]

Per quelli con bici in anticipo... preferisco non commentare perché oggi mi girano troppo le p@lle [emoji33] [emoji12]

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

fai così: segnati il tempo che fai andando impegnandoti con la Camber, poi appena arriva la Capra usala un paio di giorni e torna a fare il test del tempo di cui sopra.... poi facci sapere com 'è andata!
Poi dopo 1 mese torna a fare il test e.... ILLUMINACI D'IMMENSO, muahahahaha!!!!

Anche io a Pila andavo di più di molti che avevano la DH, ma li nn è che dipenda dalla bici.....

Bye :-)
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
"...... Per quelli con bici in anticipo... preferisco non commentare perché oggi mi girano troppo le p@lle [emoji33] [emoji12] ...."

Caro Frankie72,
anche a me ma diciamolo di nascosto e a bassa voce, perchè....poi ... qualcuno ci dice che facciamo le tragedie!!!:prost:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Così in due parole confermo la differenza di velocità con la capra rispetto alla mia bike precedente (trek rumblefish) e me ne sono accorto su un pistino qui sopra casa mia...il fatto è che non ti rendi conto di quanto più forte stai andando...se non in brevi attimi dove realizzi la velocità (pur sempre modesta da parte mia) però me ne accorgo negli atterraggi dei salti/drop che sono abbastanza più avanti rispetto a prima....pur avendo la sensazione di andare alla velocità di sempre
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Così in due parole confermo la differenza di velocità con la capra rispetto alla mia bike precedente (trek rumblefish) e me ne sono accorto su un pistino qui sopra casa mia...il fatto è che non ti rendi conto di quanto più forte stai andando...se non in brevi attimi dove realizzi la velocità (pur sempre modesta da parte mia) però me ne accorgo negli atterraggi dei salti/drop che sono abbastanza più avanti rispetto a prima....pur avendo la sensazione di andare alla velocità di sempre

nn ce n'è, la differenza tra una trailbike, pimpata fin che si vuole ed un mostro del genere si sente ovunque, flow compreso, anche solo perchè il carro si scompone molto meno e rimane più a contatto col terreno per cui si riducono drasticamente gli spazi di frenata ed a differenza di una 29 come la Camber in curva ripida diventa inevitabilmente più agile e veloce!

Se poi parliamo di scassato o anche solo leggermente scassato ci sono delle differenze che ritengo abissali, l'angolo di sterzo ed il diametro degli steli forcella di una trailbike nn consentono di andare in sicurezza, a meno che nn si abbia una guida veramente molto attiva.... con la Capra dopo un pò che si passa sopra ai sassi ci si rende conto che ci si può passare sopra più velocemente, la bici nn si scompone, nn si impunta e mantiene la traiettoria impostata... dopo è solo la ns buccia che fa mollare o meno le leve dei freni!

Resistete!!!!

Bye
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Infatti mi aspetto miglioramenti, soprattutto su ripido e/o scassato. Che valgano almeno 2000 euro [emoji12]
Io resisto anche, ma se mi passo i prossimi 2 weekend a finale con la trail mi inc@zzo cone una biscia. Anzi, già lo sono al solo pensiero di questa (ormai tutt'altro che remota) possibilità.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Per allietare la serata a chi non ha ancora ricevuto la desiderata Capra, vi metto il video di domenica, scendedo l'ultima parte di Isallo Extasy a Finale Ligure. Era la prima volta che lo percorrevo, e faceva un caldo torrido!
Chiaramente la Capra pro 2015 non teme nulla!:celopiùg:

[url]https://youtu.be/yFEtsWoxZ-4[/URL]
mirko in autuno mi ci devi portare! ovviamente la fai sempre correre sta capra!!!:celopiùg::celopiùg:
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
ho appena fatto il bonifico a YT......

Devo mandare anche una mail per comunicarlo?

in genere quando ricevono il bonifico la mandano loro una mail di conferma di avvenuto pagamento?
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
ho appena fatto il bonifico a YT......

Devo mandare anche una mail per comunicarlo?

in genere quando ricevono il bonifico la mandano loro una mail di conferma di avvenuto pagamento?


.... a me dopo una settimana è arrivata una mail con cui mi si comunicava dell'avvenuto pagamento....

Quello che mi pare strano è che a distanza di circa un mese dall'avvenuto pagamento sul sito YT andando a "MY orders" .... trovo sempre scritto: "Your order has not been processed yet" e non vedo scritto da nessuna parte che è pagato.

Saluti

DOC
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Quello é normale...é da marzo che giro in capra e fino a un po' di tempo fa,era ancora not processed..😁

Oggi è tornata al suo splendore..cambio a posto forcellino nuovo,lavata e oliata...adesso sotto finché é calda!! 😂
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
La mia è ancora ferma in germania nel centro di raccolta per esportazione dhl. Il service yt mi ha praticamente mandato a cagare quando gli ho scritto di fare qualcosa. In parte posso capirli, SE sono in sciopero non rispondono. Il fatto è SE. Tanto per sapere, qualcuno di week24 ha ricevuto la bici nei giorni scorsi? Comunque karma MOLTO negativo. Sono a un passo dal l'annullamento ordine.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo