[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
[MENTION=33969]loonet[/MENTION] [MENTION=1765]TheBus[/MENTION] [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] [MENTION=8352]endurik[/MENTION] [MENTION=84524]IlPiccoloT[/MENTION] e a tutti gli altri interessati all'evento:

Ho spostato i post relativi all'organizzazione del raduno in questo topic a cui ho modificato il titolo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
si, salgo per andare alle antenne, e prendo il ripidone in salita, poco dopo aver finito di sputare sangue il sentiero spiana e c'è un sentiero largo che parte a destra.
finito il ripidone c'è la tagliafuoco che scendendo segue il profilo del monte e ti porta su asfalto.

a dx ad un certo punto, circa a metà, c'è una variante seminascosta, ma è stretto e pietroso da far paura e porta su alcuni sentieri più in basso, ma credo la vegetazione li abbia ormai praticamente chiusi.

non capisco bene quale sia il sentiero largo di cui parli, non ricordo di aver notato sentieri larghi a dx: l' unico sentiero largo che conosco è appunto la tagliafuoco ( prova a farla in salita, vedrai che "carina" che è ;-) )

indicalo su una mappa se puoi.
 

janux

Biker popularis
16/7/13
84
11
0
Visita sito
mi dite qual'è la tagliafuoco del cero?...credo di non averla mai fatta e se è carina come dite bhe allora devo andare...

grazie in anticipo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sulla mappa non c'è, probabilmente sei ancora impegnato a ossigenare dopo il ripidone e non l'hai notata :smile::smile::smile::smile:

vabbè andrò a perdermi sul cero un sabato
.stasera ci passo e guardo meglio. a metà ripidone c' è un sentiero sulla dx ma porta ad una casa poco più sotto. se è largo come dici, mi pare strano non ci sia sulla mappa ... e altrettanto strano che non lo abbia mai notato pur essendoci passato molte volte .....
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
questo qui è la rave ?
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=llftmcgojcpgwxdd
io pensavo che la rave fosse quel sentiero che nella mappa non è neppure indicato con la scala di difficolta per la mtb.
Il tracciato indicato viene messo con il livello 2 e buona parte a 1 (lo stesso livello di difficolta della sette guadi) se mi dite che invece e difficile bisognerebbe variare la difficoltà indicata sulla mappa, metterlo almeno a 3 se per downhill anche a 4 direi.

lascia stare la Rave e la Blu per ora, piuttosto allenati sull' H che parte dalla cima del Ventolone che è più stile xc ed è cmq piacevole.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
lascia stare la Rave e la Blu per ora, piuttosto allenati sull' H che parte dalla cima del Ventolone che è più stile xc ed è cmq piacevole.
concordo. ed evita anche il peraro che sul finale è abbastanza ostico.

ti propongo l'orrido se passi dalle mie parti: penso sia una delle discese più lunghe qui in zona e abbastanza fattibile.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
andrea e comaz vi ringrazio di cuore dei consiglii. Quei due percorsi li aggiungo sicuramente ai prossimi itinerari.

Comunque Rave e "la parte difficile della bluline" per me sono sempre stati tabu, non c'è mai stato il rischio di farli da parte mia.
Nonostante questo la bluline l'ho fatta, anche il vietnam.
Se non sbaglio (a parte la prima curva bastarda) la bluline non è impossibile, ovvero facendo l'alternativa che permette di saltare la parte difficile.
Io l'ho fatta ed ero in condizioni psicologiche pessime dopo aver battuto la testa alla prima curva. Non ho avuto grossi problemi, tipo pendenze ripide che non permettono di mettere giù i piedi. Ma potrei ricordare male.
Il vietnam ha 2 punti bastardi, il primo piu del secondo, e non so neppure se sono io che ho sbagliato o se sia stata la gomma anteriore che è andata via via sgonfiandosi, so che alla prima curva della variante light sono andato dritto senza gomma.
Pero cavolo ho preso una piccola botta al dito piccolo del piede, al momento non avevo problemi, poi per un mese ho fatto fatica a camminare. Lo scontro di testa alla bluline è stata indolore a confronto.

ora ho alune limitazioni psicologiche, tipo i passaggi più "difficili della 30 all'ora" che sono 2, se non ricordo male li facevo, ora non mi fido più. Nel mio caso dopo le cadute, c'è stato un downgrade prestazionale.
Il prossimo anno avrei intenzione di iscrivermi alla scuola berica di mtb, magari uscendo in compagnia sotto la supervisione di esperti, riesco a superare le paure che mi trascino dietro, in caso contrario mi accontento di quello che so fare, intanto mi diverto lo stesso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
andrea e comaz vi ringrazio di cuore dei consiglii. Quei due percorsi li aggiungo sicuramente ai prossimi itinerari.

Comunque Rave e "la parte difficile della bluline" per me sono sempre stati tabu, non c'è mai stato il rischio di farli da parte mia.
Nonostante questo la bluline l'ho fatta, anche il vietnam.
Se non sbaglio (a parte la prima curva bastarda) la bluline non è impossibile, ovvero facendo l'alternativa che permette di saltare la parte difficile.
Io l'ho fatta ed ero in condizioni psicologiche pessime dopo aver battuto la testa alla prima curva. Non ho avuto grossi problemi, tipo pendenze ripide che non permettono di mettere giù i piedi. Ma potrei ricordare male.
Il vietnam ha 2 punti bastardi, il primo piu del secondo, e non so neppure se sono io che ho sbagliato o se sia stata la gomma anteriore che è andata via via sgonfiandosi, so che alla prima curva della variante light sono andato dritto senza gomma.
Pero cavolo ho preso una piccola botta al dito piccolo del piede, al momento non avevo problemi, poi per un mese ho fatto fatica a camminare. Lo scontro di testa alla bluline è stata indolore a confronto.

ora ho alune limitazioni psicologiche, tipo i passaggi più "difficili della 30 all'ora" che sono 2, se non ricordo male li facevo, ora non mi fido più. Nel mio caso dopo le cadute, c'è stato un downgrade prestazionale.
Il prossimo anno avrei intenzione di iscrivermi alla scuola berica di mtb, magari uscendo in compagnia sotto la supervisione di esperti, riesco a superare le paure che mi trascino dietro, in caso contrario mi accontento di quello che so fare, intanto mi diverto lo stesso.
forse potrebbe esserti utile uscire con qualcuno che conosca i sentieri e che ti mostri nei passaggi più ostici la giusta tecnica: dopodichè tu provi e riprovi finchè un pò alla volta ce la fai.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stasera fatto le scimmie col buio: tutto ok, vegetazione a livelli accettabili.

percorrendo l'anello alto del cecilia abbiamo sentito dei rumori e ci siamo accorti di una grossa bestia :omertà: che correva praticamente paralleli a noi nel bosco. era semi oscurità ma la sagoma inconfondibile del grosso cinghiale si notava bene :paur:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
io comunque sono fiducioso sul fatto che migliorerò. Ora stringo un po i denti e nelle discese mi dico cado ora cado, invece rimango in piedi. Continuo a insistere, vediamo se diventano banali come dovrebbero essere.
Sul vietnam ero con cameo che mi ha fatto da cicerone e maestro. Purtroppo pero fatto 3/4 del pezzo tosto sono andato fuori strada :-P. Probabilmente il mio coraggio a resistito fino a li, poi avrò guardato sotto la ruota o forse mi sono irrigidito, chi può saperlo. Sono attimi.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
io comunque sono fiducioso sul fatto che migliorerò. Ora stringo un po i denti e nelle discese mi dico cado ora cado, invece rimango in piedi. Continuo a insistere, vediamo se diventano banali come dovrebbero essere.
Sul vietnam ero con cameo che mi ha fatto da cicerone e maestro. Purtroppo pero fatto 3/4 del pezzo tosto sono andato fuori strada :-P. Probabilmente il mio coraggio a resistito fino a li, poi avrò guardato sotto la ruota o forse mi sono irrigidito, chi può saperlo. Sono attimi.

Stai attento a Cameo,un ragazzo umile e gentile ma in bici sembra uno stambecco e scende ovunque! Lo vedo sabato e già sò che mi farà morire di paura!
Ps: se vai alla mattina presto lo trovi seduto sui pietroni che ci parla amabilmente,li sta ammaestrando i trail!:spetteguless:
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Stai attento a Cameo,un ragazzo umile e gentile ma in bici sembra uno stambecco e scende ovunque! Lo vedo sabato e già sò che mi farà morire di paura!
Ps: se vai alla mattina presto lo trovi seduto sui pietroni che ci parla amabilmente,li sta ammaestrando i trail!:spetteguless:

Co**ione :smile::smile::smile:
Comunque fidati che la gente che scende ovunque è ben altra :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo