Domandona nuova mtb Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono un possessore di una Cf Slx 8.0 taglia 64, non ultimissimo modello ma 2012. Sto valutando l'acquisto di una MTB sempre Canyon.

Essendo un pò spaventato dal carbonio su una mtb pesando 95 kg...sono orientato verso una Grand Canyon Alu Cf Slx 8.9 2015.

Il mio dubbio è la misura. Ovvero: la XL non mi sarà forse piccola avendo una bdc taglia 64? Sono alto 1,95 m.

Grazie mille

:spetteguless:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono un possessore di una Cf Slx 8.0 taglia 64, non ultimissimo modello ma 2012. Sto valutando l'acquisto di una MTB sempre Canyon.

Essendo un pò spaventato dal carbonio su una mtb pesando 95 kg...sono orientato verso una Grand Canyon Alu Cf Slx 8.9 2015.

Il mio dubbio è la misura. Ovvero: la XL non mi sarà forse piccola avendo una bdc taglia 64? Sono alto 1,95 m.

Grazie mille

:spetteguless:


Ciao,
hai provato ad usare il nostro strumento PPS dal sito per calcolare la taglia corretta?

http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html

Inoltre, i telai sono garantiti e testati fino a 120kg di peso del biker. Per la scelta del materiale un punto soggettivo in base alle proprie necessità e desiderata.

Ciao
 

lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
Ciao,
hai provato ad usare il nostro strumento PPS dal sito per calcolare la taglia corretta?

[url]http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html[/URL]

Inoltre, i telai sono garantiti e testati fino a 120kg di peso del biker. Per la scelta del materiale un punto soggettivo in base alle proprie necessità e desiderata.

Ciao

Si ed esce XL. Ma la mia domanda è se la XL sia o meno paragonabile ad una 64 da corsa, ok le misure e la geometria posturale completamente diversa, ma credo sarei "corto" in sella. Per una persona di quasi due metri credo ci voglia una 2XL almeno per non avere un fuori sella eccessivo o pipe manubri lunghissime...
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
Se ti può servire io sono quasi 2m, cavallo 96cm, ed ho una trek sf9.8 taglia 21,5 (tubo verticale) con reggi sella al limite. Mi trovo bene, ma se tornassi indietro forse prenderei la 23. (trek é una delle poche marche ad avere questa taglia). Per farti un'idea puoi vedere la geometría della superfly nel sito trek e paragonarla alla bici che ti vuoi comprare visto che abbiamo misure simili. Per quanto riguarda il peso (95 kg anche io) non ti preoccupare e vai tranquillo con il carbonio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
Se ti può servire io sono quasi 2m, cavallo 96cm, ed ho una trek sf9.8 taglia 21,5 (tubo verticale) con reggi sella al limite. Mi trovo bene, ma se tornassi indietro forse prenderei la 23. (trek é una delle poche marche ad avere questa taglia). Per farti un'idea puoi vedere la geometría della superfly nel sito trek e paragonarla alla bici che ti vuoi comprare visto che abbiamo misure simili. Per quanto riguarda il peso (95 kg anche io) non ti preoccupare e vai tranquillo con il carbonio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille gentilissimo. Ho visto che anche Cannondale fa la 2XL...l'avevi valutata? Aspettando la risposta di canyon :mrgreen:
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
grazie mille gentilissimo. Ho visto che anche Cannondale fa la 2XL...l'avevi valutata? Aspettando la risposta di canyon :mrgreen:


Ho comprato la bici l'anno scorso e la Flash Carbon 3 era la mia prima candidata pero nei modelli 2014 non avevano taglia xxl. La taglia più grande era la xl che in pollici corrispondeva ad una 20" abbondante, dunque passai a TREK.
Non ho visto i modelli Cannondale di quest'anno.
Una curiosità: che BDC hai in taglia 64?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
Ho comprato la bici l'anno scorso e la Flash Carbon 3 era la mia prima candidata pero nei modelli 2014 non avevano taglia xxl. La taglia più grande era la xl che in pollici corrispondeva ad una 20" abbondante, dunque passai a TREK.
Non ho visto i modelli Cannondale di quest'anno.
Una curiosità: che BDC hai in taglia 64?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Cannond quest'anno sui modelli TRAIL fa la 2XL. Come BDC ho una Canyon CF SLX 8.0... La Cannond come tubo verticale fa 57,0...ma ho dei dubbi sulle misure perchè molto simili ad XL di altre marche....:nunsacci:
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
se può esserti utile io sono 202cm per 95kg ed ho una spectral in taglia XL.
prima di prendere una canyon avevo una cube da XC (sempre taglia XL) e confrontandola con le XC di canyon della medesima taglia, queste ultime risultano anche più grandi (in alcuni punti anche di 2cm) della cube.
per quanto mi riguarda, cannondale, cube e canyon sono i produttori che producono telai XL più grandi degli altri marchi
 

lamatita

Biker popularis
23/10/14
57
0
0
Visita sito
se può esserti utile io sono 202cm per 95kg ed ho una spectral in taglia XL.
prima di prendere una canyon avevo una cube da XC (sempre taglia XL) e confrontandola con le XC di canyon della medesima taglia, queste ultime risultano anche più grandi (in alcuni punti anche di 2cm) della cube.
per quanto mi riguarda, cannondale, cube e canyon sono i produttori che producono telai XL più grandi degli altri marchi

Grazie... infatti non vorrei cambiare brand cioè Canyon. Però, misure alla mano, sembra che la piu grande sia la Specialized (mod. Crave) e a seguire Cannondale poi Canyon... Guardo lunghezza tubo verticale, orizzontale, stack in primis... Magari se hai tempo e voglia, potresti fare un check anche tu su Canyon Grand Canyon misure e quelle altre mtb che ti ho detto...magari sbaglio io :nunsacci:

La 2XL della Spec sembra essere una 23". Infatti se confrontiamo la 2XL di una Cannondale, misure di orizzontale sono uguali ad una XL della Spec. Addirittura Stack e Reach inferiori!

Giocoforza...sembra DEBBA prendere la Crave per la mia statura...
 

Parafulmine

Biker serius
9/7/14
117
0
0
Roman Castles
Visita sito
Grazie... infatti non vorrei cambiare brand cioè Canyon. Però, misure alla mano, sembra che la piu grande sia la Specialized (mod. Crave) e a seguire Cannondale poi Canyon... Guardo lunghezza tubo verticale, orizzontale, stack in primis... Magari se hai tempo e voglia, potresti fare un check anche tu su Canyon Grand Canyon misure e quelle altre mtb che ti ho detto...magari sbaglio io :nunsacci:

La 2XL della Spec sembra essere una 23". Infatti se confrontiamo la 2XL di una Cannondale, misure di orizzontale sono uguali ad una XL della Spec. Addirittura Stack e Reach inferiori!

Giocoforza...sembra DEBBA prendere la Crave per la mia statura...
puoi fare tutti i calcoli che vuoi, ma prima di tutto non dovresti mai confrontare due tipologie di bici diverse (XC vs trail/AM per esempio).
anche la cube produce modelli 23'' e 22'', ma poi ognuno le chiama come gli pare! per non parlare degli anni di produzione! per esempio so che la orbea fino all'anno scorso produceva mtb XL consigliate a persone fino 185/188cm, dal 2015 hanno cambiato standard e se non erro hanno inserito anche le XS, quindi ci sono tanti fattori a riguardo.

a me è stato utile confrontare la mia vecchia cube con una front canyon... diciamo che se non avevo una bici di partenza come riferimento, la spectral non l'avrei mai comprata proprio perchè non sapevo come mi potesse "calzare"
 

Classifica mensile dislivello positivo