Che strada prendo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat80

Biker novus
Ciao, cosa ne pensate di questa ?
Mtb Nuova M-L (500 €)

:i-want-t:

fp4ahv.jpg
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Penso che "come nuova" lo dice lui, ma non è affatto detto sia vero. La colorazione dovrebbe (condizionale d'obbligo, di modelli xc e bianchi in particolare conosco poco) essere '13, quindi acquistabile dalla fine del '12...o lui l'ha presa usata o l'ha presa fondo di magazzino. Oppure, le spara grosse sui 4 mesi :-).
Detto ciò, è la versione montata peggio delle due che attualmente vedo sul sito bianchi. Il venditore ha fatto un annuncio un po'...ehm...sui generis ^_^ quindi non ho la minima idea del montaggio (sul sito vedo quello della versione attuale della jab 29.1) della mtb eccezion fatta per la forca (inquadrata in foto) che è una suntour XCR: c'è di peggio (qualcosa), ma anche di meglio (parecchio).

In pratica? Dall'annunco non si capisce una cippa :-). Se il montaggio è lo stesso della '15, quella cifra io la tirerei fuori solo se fosse tenuta proprio divinamente.

Ah, dimenticavo: sempre assumendo che sia montata come l'attuale, è inferiore o uguale alla 8.1 in ogni singolo aspetto. La trasmissione è lì lì, la forca è migliore nella deca. E la deca è nuova.
Forse forse sui freni può giocarsela la Bianchi, ma fra Alivio e Auriga siamo proprio vicini e non so onestamente chi sia meglio. Su entrambe pianterei un disco da 180 all'anteriore, giusto per avere un po' di potenza secca in più, ma questo sarà poi dettato dal tuo personale feeling.
 

sat80

Biker novus
Penso che "come nuova" lo dice lui, ma non è affatto detto sia vero. La colorazione dovrebbe (condizionale d'obbligo, di modelli xc e bianchi in particolare conosco poco) essere '13, quindi acquistabile dalla fine del '12...o lui l'ha presa usata o l'ha presa fondo di magazzino. Oppure, le spara grosse sui 4 mesi :-).
Detto ciò, è la versione montata peggio delle due che attualmente vedo sul sito bianchi. Il venditore ha fatto un annuncio un po'...ehm...sui generis ^_^ quindi non ho la minima idea del montaggio (sul sito vedo quello della versione attuale della jab 29.1) della mtb eccezion fatta per la forca (inquadrata in foto) che è una suntour XCR: c'è di peggio (qualcosa), ma anche di meglio (parecchio).

In pratica? Dall'annunco non si capisce una cippa :-). Se il montaggio è lo stesso della '15, quella cifra io la tirerei fuori solo se fosse tenuta proprio divinamente.

Ah, dimenticavo: sempre assumendo che sia montata come l'attuale, è inferiore o uguale alla 8.1 in ogni singolo aspetto. La trasmissione è lì lì, la forca è migliore nella deca. E la deca è nuova.
Forse forse sui freni può giocarsela la Bianchi, ma fra Alivio e Auriga siamo proprio vicini e non so onestamente chi sia meglio. Su entrambe pianterei un disco da 180 all'anteriore, giusto per avere un po' di potenza secca in più, ma questo sarà poi dettato dal tuo personale feeling.


Grazie Sim880 desisto senza pensarci nemmeno un attimo.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Mah, se la mtb ti attira e lui scende un po' (diciamo di un centone?) iniziamo a parlare di un buon acquisto :-) sennò, appunto, la 8.1 di cui parlavi prima sicuramente ti fa cadere in piedi.
 

sat80

Biker novus
Stasera mi sono incontrato con l'amico dell'amico, presso un negozio delle sue parti(posso indicare anche quale è se non commetto reato), dove il negoziante mi ha proposto alcune bici, tra cui ho visto una in particolare che vi mostro:

Ho fatto 2 foto dove si intravede qualcosa:
2cs6mc7.jpg


2ccqo3n.jpg


Caratteristiche
MOUNTAIN BIKE 29 NSR X.PRINCE - TCX9

Me l'ha proposta come sta (computerino e borraccia, solo gomme slick, non so se chiedere altro, presumo cavalletto...), a €450

Essendo una 29", per me è adeguata una S come taglia, o mi sbaglio?

Cosa ne pensate, è una buona bici per iniziare? (forse pesantuccia ho letto quasi 15kg la 44)

Grazie mtbikers...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Onestamente? La prima cosa su cui cade l'occhio nel link è la forcella di marca zoom. Letto questo, andare avanti a leggere senza un minimo di pregiudizio negativo è difficile :-).
Parrò monotono, ma per la stessa cifra, sempre dal solito deca, trovi la 520 (http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html) che la supera quasi in ogni aspetto.
Altrimenti magari altri sivende hanno offerte buone, si sa mai (chessò, anche una cube aim o un'analog in sconto son già meglio), ma stai all'occhio sui montaggi (se passi nei siti dei produttori è facile farsi un'idea della scala dei valori, e comunque cercando qui in foro qualcosa trovi). Le cose principali da guardare, nel montaggio, sono forca freni trasmissione in genere ^_^.
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
Per 450€, personalmente, penso sia una buona bici.

Diciamo che per le ruote dipende quello che devi farci, cioè se vorresti toglierti lo sfizio di provare un pò di sterrato, quelle non vanno bene e occorrerebbero quelle tacchettate.

Per la misura di 29" qualcuno ti dirà sicuramente che per iniziare è un pò pesante, ma dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.

La forca non so, se vai su montagne, non va bene, come d'altronde anche le ruote...

Questo è il mio pensiero, attendiamo qualcuno di più esperto... :)
 

sat80

Biker novus
Per 450€, personalmente, penso sia una buona bici.

Diciamo che per le ruote dipende quello che devi farci, cioè se vorresti toglierti lo sfizio di provare un pò di sterrato, quelle non vanno bene e occorrerebbero quelle tacchettate.

Per la misura di 29" qualcuno ti dirà sicuramente che per iniziare è un pò pesante, ma dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.

La forca non so, se vai su montagne, non va bene, come d'altronde anche le ruote...

Questo è il mio pensiero, attendiamo qualcuno di più esperto... :)

Mi ha detto che quella bici un cliente gliela aveva ordinata, e lui l'aveva preparata così.
(anche se mi aspettavo la mettesse da parte e non in mezzo a tt quelle altre, magari poi non l'ha più voluta....scusate ma io sono alquanto diffidente)

I meccanici, o cmq i rivenditori, a volte ti fanno cadere le braccia.
Io qui ed altrove, mi reputo un neofitissimo, ma leggendovi riconosco che una forcella può essere migliore dell'altra o che la bici coi freni a disco idraulici è valutata meglio di quella coi freni a disco meccanici (in generale)....

Quando ho chiesto della forcella, mi ha detto che era proprietaria (nsr), e che la nsr era un tempo la necchi(o una cosa del genere)...
cmq sia dopo un poco che mi ha mostrato 2/3 bici, vedendo che io non ero disposto a salire col prezzo 400/500(ovviamente), giusto 5 minuti e poi ha avuto da fare...(GRANDE RIVENDITORE!!! t.v.b)

*** Ragazzi non mi fido proprio è più forte di me! ***

forse credeva dovessi comprarmi un pezzo di pane?!?(manco a dire proviamola, fatti un giro, te la caccio, vedi come ci stai di misura, bho...)

e poi dove vai vai, sono tutti i migliori...io voglio un peggiore che almeno me la faccia provare che mi spieghi le cose, che mi faccia appassionare...dove sta?! (decathlonino incompetente[non x colpa tua] forse sei tu?)

E' anche e per questo che conto su di voi, pareri non di parte e di sicuro professionali, sinceri ed obiettivi!

arigrazie...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi ha detto che era proprietaria (nsr), e che la nsr era un tempo la necchi(o una cosa del genere)...
Nuzzi...

forcella scadente e spese spedizione alte...511+70....http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27,5-5.0-237181
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mea culpa, sapevo che le spese erano state ridotte a 30 €, per la forka son che non è il massimo ma con questa cifra complessiva purtroppo non si può pretendere di avere molto meglio, anche se senza dubbio c'è qualcosa di più performante.

anche io credevo fosse così...e dalla tabella risulta così...ma se metti la bici del carrello ti da 69,95 € come spese spedizione
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi please mi date un consigli altrimenti questo se la vende, chiedeva di più, aiutooooo:help:

avevi detto che avresti messo foto.....noi aspettavamo...
come facciamo a consigliarti...devi valutare lo stato in cui si trova. nello specifico il prezzo sembrerebbe buono visto che nuova costa 900 €...http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html
la taglia è corretta per te?
la bici è questa per caso?
http://www.subito.it/biciclette/rockrider-big-8-rr-napoli-100440945.htm?last=1
 

sat80

Biker novus
avevi detto che avresti messo foto.....noi aspettavamo...
come facciamo a consigliarti...devi valutare lo stato in cui si trova. nello specifico il prezzo sembrerebbe buono visto che nuova costa 900 €...http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-big-8-29-pollici-id_8280092.html
la taglia è corretta per te?
la bici è questa per caso?
http://www.subito.it/biciclette/rockrider-big-8-rr-napoli-100440945.htm?last=1

Perfetto .ab. sei un cecchino!
Penso la taglia sia giusta M, o no?!? (è una 29 forse mi serve S?), i miei dati sono nel primo post

Attendo, scusate ma non ho avuto il tempo...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perfetto .ab. sei un cecchino!
Penso la taglia sia giusta M, o no?!? (è una 29 forse mi serve S?), i miei dati sono nel primo post

Attendo, scusate ma non ho avuto il tempo...

dovrebbe essere la tua taglia...anche perchè la S non la fanno. non so quanto tu sia in grado di valutarne lo stato ma il prezzo sembrerebbe buono...
 

Classifica mensile dislivello positivo