offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
non utilizzarla mai a valori prossimi agli estremi; scaricarla a fine lavori; usarla solo per serrare e non per effettuare "l'avvitamento" sin dall'inizio.
La prima e l'ultima non contano. È buona norma non tenerla a lungo a coppie elevate quando non in uso, ma se la stai usando deve funzionare correttamente anche al limite. Usarla per avvitare poi non deteriora niente se non il cricchetto, più che altro sarebbe scomodo da fare.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
La prima e l'ultima non contano. È buona norma non tenerla a lungo a coppie elevate quando non in uso, ma se la stai usando deve funzionare correttamente anche al limite. Usarla per avvitare poi non deteriora niente se non il cricchetto, più che altro sarebbe scomodo da fare.



mi spiace contraddirti ma.....da noi (a lavoro), sugli aerei, usano le dinamometriche tutti i giorni e....la prima cosa che dicono, i tecnici della sala tensiometrica è proprio quella di non utilizzare mai, per i serraggi, coppie prossime agli estremi in quanto anche le chiavi professionali (snap-on e britool) perdono di precisione.
il loro consiglio è quello di usare chiavi il cui valore centrale della scala della coppia sia corrispondente a quella richiesta per il serraggio.


sul fatto che si usuri il cricketto........bhè, è proprio per quello che consigliano di non utilizzarle come normali chiavi per avvitare. :spetteguless:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
mi spiace contraddirti ma.....da noi (a lavoro), sugli aerei, usano le dinamometriche tutti i giorni e....la prima cosa che dicono, i tecnici della sala tensiometrica è proprio quella di non utilizzare mai, per i serraggi, coppie prossime agli estremi in quanto anche le chiavi professionali (snap-on e britool) perdono di precisione.
il loro consiglio è quello di usare chiavi il cui valore centrale della scala della coppia sia corrispondente a quella richiesta per il serraggio.


sul fatto che si usuri il cricketto........bhè, è proprio per quello che consigliano di non utilizzarle come normali chiavi per avvitare. :spetteguless:
Sono sicuro che parlino per iperboli. Ad esempio usare sempre e con elevata frequenza a 200 nm una chiave con fondoscala a 200 nm è controproducente, ma non significa che non si debba mai usare a tale valore.
Semplicemente, consigliano così per "allungare" la vita utile della chiave.
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
le dinamometriche dopo un po mi danno sempre il dubbio che si siano parecchio sballate.. sará solo l'impressione ma dopo non mi fido piú

mi piacerebbe un bel torsiometro digitale , sia da usare per verificare la mia serie di dinamometriche che all'occorrenza calibrare perfettamente il serraggio

sapete se alla lidl hanno giá proposto un torsiometro digitale?
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Ma la faranno qualche offerta di abbigliamento invernale per la bici a breve? Di solito in che periodo la fanno alla Lidl? comincio ad avere freddo....:-) e se so che non fanno offerte, evito di aspettare e compro da qualche altra parte.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ma la faranno qualche offerta di abbigliamento invernale per la bici a breve? Di solito in che periodo la fanno alla Lidl? comincio ad avere freddo....:-) e se so che non fanno offerte, evito di aspettare e compro da qualche altra parte.

Di solito la fanno. Nell'ultima c'era già una salopette lunga, ma mi pare di aver capito che fosse più che altro un capo autunnale.
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
La maglia da running che c'era nell'offerta precedente si è comportata molto bene! Non sarà il massimo della traspirabilità, però in discesa, dopo una bella sudata non ho sentito per niente il gelido in corpo!
Per l'inverno inverno sarà leggerina...Credo...
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Rinnovata ieri la maglia a maniche lunghe rossa (quella con zip integrale) in offerta alcune settimane fa: devo dire che ha fatto il suo lavoro.
Nei tratti più caldi, assolati e meno ventosi ho potuto tirare su le maniche ai gomiti ed aprire la zip e fare entrare aria.
Nei tratti veloci ventosi e all'ombra ovviamente non protegge al 100% dal freddo, però mi è sembrato un buon compromesso tra copertura e traspirabilità: in discesa ho messo sopra un gilet antivento ed è andato tutto ok.
Se si considera che di solito a prendere malanni ci metto un batter d'occhio...
La prossima volta voglio rinnovare pure i pantaloni lunghi, ero con quelli estivi e con le gambe scoperte il freddo si sentiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo