Polar v 800

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Io lo ho già preso e ne sono molto contento. Prima avevo RCX-5 o l'ho cambiato per avere barometrico e temperatura.
Difetti:
-è un po' grossino. io lo uso come orologio da polso e non è proprio discreto
-l'esportazione tracce non è possibile se non tramite un programmino non ufficiale leggermente macchinoso. Polar pero' dovrebbe ovviare durante questo mese.
-il calcolo della pendenza necessita di un sensore di velocità non gps collegato all'orologio... peccato.
-non ho provato la navigazione, ma credo che si possano solo seguire tracce presenti su polar flow (che non permette di importare)

Per un uso prettamente ciclistico, è forse meglio orientarsi verso il prossimo v650 o prodotto garmin edge.
 

eufebio

Biker novus
21/5/12
17
4
0
Spello
Visita sito
Bike
Saccarelli ONE
Io lo ho già preso e ne sono molto contento. Prima avevo RCX-5 o l'ho cambiato per avere barometrico e temperatura.
Difetti:
-è un po' grossino. io lo uso come orologio da polso e non è proprio discreto
-l'esportazione tracce non è possibile se non tramite un programmino non ufficiale leggermente macchinoso. Polar pero' dovrebbe ovviare durante questo mese.
-il calcolo della pendenza necessita di un sensore di velocità non gps collegato all'orologio... peccato.
-non ho provato la navigazione, ma credo che si possano solo seguire tracce presenti su polar flow (che non permette di importare)

Per un uso prettamente ciclistico, è forse meglio orientarsi verso il prossimo v650 o prodotto garmin edge.

Salve
sincera,ente credo la pendenza sia legte al sensore solo per una questione di marketing.. comunque chiedo: calcola anche la vam tramite il sensore di velocità?

Grazie Ciao
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Si credo tu abbia ragione... In Polar dicono che il sensore viene richiesto per massimizzare la precisione. C'era una polemica anche sul calcolo altitudine GPS con l' RCX-5 .

Per venire alla tua domanda, non ho trovato nulla in merito alla VAM. Ho visto pero' che è stata richiesta anche sul forum. Il V650 dovrebbe avere tale informazione, ma solo come media giro/segmento, non in valore istantaneo (credo più importante). Anche lì, spero in un aggiornamento firmware.
 

Baek ho

Biker novus
27/2/17
41
4
0
49
cesena
Visita sito
Bike
Scott Spark rc pro
buona sera sono un possesore del polar v800 lo uso sia il MTB che a correre e mi trovo molto bene, il problema è il programma polar flow, non paragonabile al pro trainer 5.
voi come vi trovate?
 

Classifica mensile dislivello positivo