Spiazzi di gromo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito







A causa delle pessime previsioni meteo e le condizioni del terreno (questa settimana ha piovuto tutti i giorni), sabato 11 e domenica 12 ottobre gli impianti e bike park saranno CHIUSI.
Se volete però ci potrete venire a trovare alla Fiera ALTAQUOTA 14 a Bergamo. Noi ci contiamo! :il-saggi:

Domani sarò su in fiera...avete uno stand dove potervi trovare o siete li come visitatori?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Domani sarò su in fiera...avete uno stand dove potervi trovare o siete li come visitatori?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


devi andare allo stand della Promoserio siamo ospiti da loro, potrai vedere video e foto degli spiazzi, una persona di noi sempre presente. :il-saggi:
 

Allegati

  • 10665069_818537314863589_6917909023539553156_n.jpg
    10665069_818537314863589_6917909023539553156_n.jpg
    58,5 KB · Visite: 13

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Fatta oggi la conoscenza di capitanmalva(simpaticissimo) che era lì allo stand. ...ci ha illustrato un po spiazzi visto che ne io ne la mia compagna , siamo mai andati....ma contiamo di salire settimana prossima sperando nel bel tempo...



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
ciao ragazzi,
Sabato andró agli spiazzi di gromo per fare un po' di discese.
....sarà la prima volta che utilizzerò una bici allmountain per evitare il noleggio.

Una Trek remedy 8 del 2015 é adatta secondo voi alle discese ? senza pretendere salti e velocità da DH si può fare ? È sufficiente lo zaino paraschiena e casco?

Grazie e buone pedalate

Ps: come portano le bici in seggiovia? Non si rovinano i telai vero?
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ciao ragazzi,
Sabato andró agli spiazzi di gromo per fare un po' di discese.
....sarà la prima volta che utilizzerò una bici allmountain per evitare il noleggio.

Una Trek remedy 8 del 2015 é adatta secondo voi alle discese ? senza pretendere salti e velocità da DH si può fare ? È sufficiente lo zaino paraschiena e casco?

Grazie e buone pedalate

Ps: come portano le bici in seggiovia? Non si rovinano i telai vero?

per la bike se scendi normalmente non ci dovrebbero essere problemi, consigliato casco integrale pettorina o paraschiena,gomitiere, ginocchiere :il-saggi:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ciao ragazzi,
Sabato andró agli spiazzi di gromo per fare un po' di discese.
....sarà la prima volta che utilizzerò una bici allmountain per evitare il noleggio.

Una Trek remedy 8 del 2015 é adatta secondo voi alle discese ? senza pretendere salti e velocità da DH si può fare ? È sufficiente lo zaino paraschiena e casco?

Grazie e buone pedalate

Ps: come portano le bici in seggiovia? Non si rovinano i telai vero?

Posso risponderti per il discorso trasporto biga sulla seggiovia visto che l'ho chiesto pure io e prontamente mi hanno risposto...il gancio per la ruota è coperto ..quindi il cerchio non si segna..

Per il telaio bisogna prestare un po di attenzione a non darla dondolare nei primi attimi dopo l'aggancio. ...

Io proverò per la prima volta domenica...però mi sono armato di una sorta di spugna da fissare sulla parte dx della forca di modo da proteggere stelo e fodero....Una volta in cima, tiro via e metto nello zaino...quando arrivo giù, rimetto su e via...sarà da scemi, lo so...ma almeno son tranquillo....già dovrò prestare attenzione ad agganciare la biga al volo visto che non lho mai fatto. ..se poi devo tenere perfettamente ferma la biga sto fresco...farò attenzione ma almeno ho il riparo....

Spero che i gestori non mi prendono per pazzo...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gotti.daniele

Biker popularis
5/7/14
88
0
0
BERGAMO
Visita sito
Spettacolare mattinata, ci vuole fisico per scendere....... organizzato ottimamente, discese adrenaliniche anche con la mia all mountain.

Non preoccupatevi per la seggiovia, non si rovina nulla.

Alla prossima :i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domani mattina otto e mezza sarò al parcheggio...vediamo come andrà. ..

Percorsi alla portata di tutti , anche da che ha appena cominciato?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Resoconto della mattinata...

Sentieri molto ben tenuti...si vede che viene fatta sempre manutenzione...

Nessun problema per il carico scarico bici sulla seggiovia. .

Seggiovia purtroppo un po lenta....

Il vero problema che ho notato (ma parlo per me è per la mia compagna) è nella difficoltà del percorso...la facile non è propriamente alla portata di chi ha appena cominciato...troppi ripidi con te tecnico. ...peccato davvero.

Ci torneremo sicuramente ma quando avremo più pratica....

La prima parte è bella facile e scorrevole...ma le 2 avert sono tecniche....ce poco da inventarsi....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo