Dolomiti del Brenta est

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
L'altro non l'ho mai fatto, questo e un bel sentiero tecnico fino al lago.


sono stato ieri a tovel: provato la discesa che passa per la valscura.
ovvero: dalla Flavona si va in direzione Termoncello, e al primo quadrivio uperata la parte saliscendi rocciosa si prende una traccia che entra nel bosco.

bellissimo sentiero! un vero Singletrack, tecnico quanto basta, umido (dato il sottobosco) ma comunque con buon grip... una alternativa validissima per chi è disposto a farsi qualche metro con bici al fianco!

si arriva ad incrociare la carrareccia che sale dal lago: purtroppo non ho potuto verificare gli altri sentieri nel bosco che costeggiano la Tresenga... sarà per questa estate!!!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
hai per caso una traccia che indichi questo sentiero? questa puo' andare? il 339 ha vari bivi... ho visto che puo' arrivare dopo il Lago...
 

Allegati

  • variante malga flavona.rar
    3,2 KB · Visite: 4

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
hai per caso una traccia che indichi questo sentiero? questa puo' andare? il 339 ha vari bivi... ho visto che puo' arrivare dopo il Lago...

ciao: no, mi spiace, niente traccia... ormai giro a naso o con cartine stampate, se voglio esplorare zone nuove...
quella che hai messo mi sembra la traccia che va verso il termoncello

http://www.dolomitibrenta.it/Valle del Tovel.htm

in pratica 330 fino ad incrociare il 369. quando vedi un quadrivio (tra appunto il 330 e il 369) prendi il 369 in discesa
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
369 o 339 :nunsacci: ? il 339 in fondo vicino al lago ha due possibilità... una e' arrivare in riva al lago e l'altra e' di oltrepassarlo e sbucare sulla sterrata. credo comunque che terro' quella che arriva sulla sponda... per fare due foto. se il meteo tiene salgo martedì/mercoledi' o mercoledi'/giovedi'. al momento il meteo sembra migliore per la seconda soluzione. sono in ferie quindi posso giocarmela a mio piacimento. Se non mi arrestano vi sapro' poi dire... :celopiùg:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
369 o 339 :nunsacci: ? il 339 in fondo vicino al lago ha due possibilità... una e' arrivare in riva al lago e l'altra e' di oltrepassarlo e sbucare sulla sterrata. credo comunque che terro' quella che arriva sulla sponda... per fare due foto. se il meteo tiene salgo martedì/mercoledi' o mercoledi'/giovedi'. al momento il meteo sembra migliore per la seconda soluzione. sono in ferie quindi posso giocarmela a mio piacimento. Se non mi arrestano vi sapro' poi dire... :celopiùg:

ti confermo: flavona-330-339... guarda sulla cartina
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
giro rimandato a data da destinarsi.. purtroppo lunedi' notte due merde (dico due perche' ripresi dalla telecamera) si sono introdotti in garage e hanno portato via la mia GT. Allego foto nel caso qualcuno di voi la vedesse su qualche mercatino. E' una GT FORCE ONE del 2012, nero satinato con scritte bianche, pedali mallet grigi metallizati, manopole ODI con fermi bianchi e visibile segno del passaggio del cavo del freno posteriore sul telaio sotto il reggisella. Rubata in provincia di Reggio Emilia
 

Allegati

  • gt.jpg
    gt.jpg
    61,7 KB · Visite: 16

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
giro rimandato a data da destinarsi.. purtroppo lunedi' notte due merde (dico due perche' ripresi dalla telecamera) si sono introdotti in garage e hanno portato via la mia GT. Allego foto nel caso qualcuno di voi la vedesse su qualche mercatino. E' una GT FORCE ONE del 2012, nero satinato con scritte bianche, pedali mallet grigi metallizati, manopole ODI con fermi bianchi e visibile segno del passaggio del cavo del freno posteriore sul telaio sotto il reggisella. Rubata in provincia di Reggio Emilia
Azz.. massima solidarietà, purtroppo so cosa stai passando:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
giro rimandato a data da destinarsi.. purtroppo lunedi' notte due merde (dico due perche' ripresi dalla telecamera) si sono introdotti in garage e hanno portato via la mia GT. Allego foto nel caso qualcuno di voi la vedesse su qualche mercatino. E' una GT FORCE ONE del 2012, nero satinato con scritte bianche, pedali mallet grigi metallizati, manopole ODI con fermi bianchi e visibile segno del passaggio del cavo del freno posteriore sul telaio sotto il reggisella. Rubata in provincia di Reggio Emilia
..io...io la prendo....scherzi a parte non sai quanto ci sono rimasto male a sapere ciò...:arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo