Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
esperimenti "forzati"...27,5 + 26...già all'occhio si nota la differenza diametro...
 

Allegati

  • DSCN3320.jpg
    DSCN3320.jpg
    61,5 KB · Visite: 101

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
esteticamente è orribile :-) (la ruota originale è a far registrare)...per quel che riguarda la guida il posteriore sembra più "solido" e in un sentiero da trekking ricco di tornantini stretti muovere il post è stato nettamente meno impegnativo
 

burbero74

Biker serius
9/9/14
133
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti e grazie in anticipo. Qualcuno di voi ha mai smontate i mozzi di una dune r 2013? Così da sapere che chiave ci vuole, accortezze o magari un esploso. Eventualmente se fossero da cambiare i cuscinetti i codici. A proposito sono aperti o chiusa?
Aspetto con ansia.
Grazie
Luigi
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
ciao a tutti qualche tempo fa mi sono unito al gruppo comprando una dune 2011 con telaio sostituito in garanzia (dune rr 2013 bianco e nero) a cui ho apportato vari upgrades ma ho due dubbi :

1. attualmente ho un fox float r, posso sostituirlo con un monarch plus?
2. dato che in garanzia hanno cambiato solamente il triangolo a me è rimasto il carro posteriore originale con i forcellini aperti QR, c'è la possibilità di cambiare il carro con uno con asse passante 12x135?

La dune è una bomba!
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
ciao a tutti qualche tempo fa mi sono unito al gruppo comprando una dune 2011 con telaio sostituito in garanzia (dune rr 2013 bianco e nero) a cui ho apportato vari upgrades ma ho due dubbi :

1. attualmente ho un fox float r, posso sostituirlo con un monarch plus?
2. dato che in garanzia hanno cambiato solamente il triangolo a me è rimasto il carro posteriore originale con i forcellini aperti QR, c'è la possibilità di cambiare il carro con uno con asse passante 12x135?

La dune è una bomba!

Ciao Luke, ho visto la foto della tua Dune in quel di Loiano e mi sembrava la mia! Io ho trovato il telaio sul mercatino e me la sono assemblata questa estate, ogni volta che esco mi piace sempre di più. Non saprei dirti per il monarch, ma il PP dietro penso sia solo per il carro della 27.5.
Una di queste volte mi sa che ci becchiamo in giro con i BdiB!
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ciao Luke, ho visto la foto della tua Dune in quel di Loiano e mi sembrava la mia! Io ho trovato il telaio sul mercatino e me la sono assemblata questa estate, ogni volta che esco mi piace sempre di più. Non saprei dirti per il monarch, ma il PP dietro penso sia solo per il carro della 27.5.
Una di queste volte mi sa che ci becchiamo in giro con i BdiB!

Bella you per la Dune che è davvero un gran mezzo. In quel di Loiano ho anche avuto modo di 'testare' la solidità del telaio ribaltandomi contro gli alberi per ben 2 volte.. sto mezzo mi ispira troppa fiducia e mollo i freni anche quando non dovrei hahah :pirletto:
Per il carro posteriore comunque mi pare di aver capito che esiste il modello RR 2013 con asse passante 12x135 invece che QR.. ma potrei sbagliarmi !
Se vedo una Dune in provincia è raro, se ti becco magari ti riconosco :D
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
c'è qualche Dunista interessato a scambiare un'attacco "0" (Mondraker) con un 10mm (Mondraker)? la mia M mi và un pelo grande e non riesco a caricare bene...
in alternativa secondo voi dove potrei trovarlo? grazie
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao Luke, ho visto la foto della tua Dune in quel di Loiano e mi sembrava la mia! Io ho trovato il telaio sul mercatino e me la sono assemblata questa estate, ogni volta che esco mi piace sempre di più. Non saprei dirti per il monarch, ma il PP dietro penso sia solo per il carro della 27.5.
Una di queste volte mi sa che ci becchiamo in giro con i BdiB!

la mia 27,5 dietro è QR; puoi comunque montare un perno passante (adattandolo ;-) )
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
c'è qualche Dunista interessato a scambiare un'attacco "0" (Mondraker) con un 10mm (Mondraker)? la mia M mi và un pelo grande e non riesco a caricare bene...
in alternativa secondo voi dove potrei trovarlo? grazie

Sei sicuro che esista da "0"?

Cerca su google " cg stoic stem barcelona" ti porta ad uno shop spagnolo..80 bombe uno stem ma appunto "0" non l ho trovato
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Sei sicuro che esista da "0"?

Cerca su google " cg stoic stem barcelona" ti porta ad uno shop spagnolo..80 bombe uno stem ma appunto "0" non l ho trovato

si, hai ragione "0" non esiste, ho ri verificato, io ho 30mm, ma non ricordo il nome che mondraker dà allo stem in abbinamento alla forward geometry. (questo)
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    3,5 KB · Visite: 8
  • h-2918-6200.jpg
    h-2918-6200.jpg
    44,4 KB · Visite: 7

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
si trovato grazie. Avrei preferito trovarlo in un sito/negozio italiano o ancora meglio scambiarlo con qualcuno che preferiva un'attacco piu "comodo" ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo