Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A me fare 100km in Mtb piace..

mah... giri da 100 km in mtb (fuoristrada intendo eh!!) io ne ho fatto uno solo, tanti tanti anni fa: la "100 km dei Forti".

conosco qualcuno che fa giri anche molto lunghi, anzi qualcuna...ma 3 cifre in mtb è tanta roba e non per tutti, o fai le 24 ore o grandi corse a tappe (cape epic, transalp...).

se poi son 100 km di argini e/o sterrate di campagna con poche centinaia di m di D+, allora non è proprio il tipo di mtb che mi piace...

meglio il mio giro di ieri di 40 km x1350 d+, almeno qualche discesa me la sono goduta!!

se poi ti fai un 100 x 2500/3000 D+, tanto di cappello!!!
IMHO
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si intendevo 100km senza grossi dislivelli, quello che facevo l'anno scorso era con 600mt dsl+ vari tratti su asfalto ed il resto su sentieri pianeggianti.Niente di che ma rilassante (bei posti da vedere come da foto dove finiva il sentiero).Comunque sempre 100km con una Mtb da 150mm sono che e' meglio dello stare a guardare il soffitto...
 

Allegati

  • 20130814_135743.jpg
    20130814_135743.jpg
    59,4 KB · Visite: 29

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Il link di Bikerumor a me si apre tranquillamente , per l'altro basta guardare con il profilo di qualcun'altro (anch'io non sono su Fb:bleah:)Non hai chiarito il mio dubbio: il tuo amico il Nomad C con il Qr9 l'ha preso nuovo da un negozio?

Negozio ns firenze secondo me l'hanno inculato con la sabbia 2800€ telaio e mono credo proprio sia un 2012
P.s. il link mi da page not found ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Negozio ns firenze secondo me l'hanno inculato con la sabbia 2800€ telaio e mono credo proprio sia un 2012
P.s. il link mi da page not found ;-)

ma bici completa o solo telaio??
spero completa...
:medita: a 2,8k ci sono bici complete sul mercatino...e anche a meno a dire il vero....:il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ha scritto " 2800€ telaio e mono".Mi sa che lo hanno fregato per bene....Ma non poteva chiedere qualche info qui prima? Nel negozio dove vado io fino a qualche mese fa avevano ancora un telaio Nomad 2 ultimo modello con Fox Kashima che è stato venduto con il 30% di sconto dal listino...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
come ti trovi? quali sono le tue impressioni? che bici avevi prima?

in precedenza ho avuto una giant reign, poi sono passato alla specialized enduro, ma il mio cuore apparteneva gia' al nomad, è una bici favolosa ,satabile, il carro lavora da paura, per non parlare di come affronta le curve, la serie sterzo tutta maggiorata è uno spettacolo. in aria si domina bene e in atterraggio dai salti non si scompone. forse a breve mettero' una serie sterzo che mi porterò l'angolo almeno a 66 gradi.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
in precedenza ho avuto una giant reign, poi sono passato alla specialized enduro, ma il mio cuore apparteneva gia' al nomad, è una bici favolosa ,satabile, il carro lavora da paura, per non parlare di come affronta le curve, la serie sterzo tutta maggiorata è uno spettacolo. in aria si domina bene e in atterraggio dai salti non si scompone. forse a breve mettero' una serie sterzo che mi porterò l'angolo almeno a 66 gradi.

Strano perché il carro FSR di solito da molta sicurezza.... direi sia la prima volta che sento una opinione del genere se nn da un mio amico che invece passando da una Specy Enduro 2010 al mio Nomad-Alu 2008 con una Marza 66 disse che l'avantreno faceva veramente paura!!!

Beh allora c'è anche chi si trova bene con la Nomad-2 ! :-)

Goditela!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Strano perché il carro FSR di solito da molta sicurezza.... direi sia la prima volta che sento una opinione del genere se nn da un mio amico che invece passando da una Specy Enduro 2010 al mio Nomad-Alu 2008 con una Marza 66 disse che l'avantreno faceva veramente paura!!!

Beh allora c'è anche chi si trova bene con la Nomad-2 ! :-)

Goditela!
Credo che un po' conti anche l'ammo che ha montato ;-)
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Ciao a tutti, stò pensando di comprare un telaio Nomad 2012 per un n uovo progetto da fare durante l'inverno.
Ho però bisogno di alcune informazioni che sicuramente voi saprete darmi.
Sono alto 179-180 cm. meglio taglia M o L?
Battuta mozzo posteriore? Misure movimento centrale? Canotto sterzo dovrebbe essere da 1,5 giusto?
Grazie
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, stò pensando di comprare un telaio Nomad 2012 per un n uovo progetto da fare durante l'inverno.
Ho però bisogno di alcune informazioni che sicuramente voi saprete darmi.
Sono alto 179-180 cm. meglio taglia M o L?
Battuta mozzo posteriore? Misure movimento centrale? Canotto sterzo dovrebbe essere da 1,5 giusto?
Grazie
Io non sono un gran tecnico meccanico, so che il canotto è da 1",5, ma alle domande che riguardano la battuta del mozzo e il movimento centrale non ti so rispondere, invece per quanto mi riguarda, parlando delle taglie del Nomad2 ti posso dire che avendo posseduto sia la M e sia la L e essendo circa 181 cm per me la M era troppo corta di reach, andava bene in salita sulle rampe perché riuscivo a caricare bene l'anteriore per non farla alzare e sedere, ma in discesa era un disastro, mi trovavo sempre o troppo sbilanciato in avanti o troppo in dietro, quindi ne risultava una bici molto nervosa.
La taglia L invece mi faceva faticare maggiormente in salita sedendosi e alleggerendosi molto davanti, anche utilizzando uno stem da 50, che a quei tempi era già corto, ora ne trovi molto più facilmente di più corti, ma in discesa era molto più stabile e controllabile per via di un maggiore interasse ruote e un reach più generoso, che mi permetteva anche di caricare meglio l'avantreno per affrontare i tornanti stretti in discesa.
C'è gente che magari, da sempre abituata a bici piccole o alle BMX preferirebbe una M considerandola più maneggevole, ma se tu sei sui 180 e normotipo, pensando anche alla la tendenza di adesso, di avere bici più lunghe, potresti prenderti la L e provare a montarla con uno stem di 35-40 mm.
Ciao
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
1.80cm meglio tg L
Nomad 2012 battuta post 135mm (basta vedere se ha il Qr altrimenti sara' 142 ma dubito visto che questi sono usciti nel 2013)
Movimento non lo ricordo)
Sterzo conico (in basso 1/5 in alto 1/8)
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Grazie per le dritte, sulla taglia anche io ero più propenso alla L visto poi che prediligo stem non più lunghi di 40-45 mm.
La mia ex enduro 2010 era taglia L ( forse un pò esagerata) adesso la canyon è M ed è perfetta, ma confrontando le geometrie con la nomad effettivamente sono diverse, canyon M molto più simile alla Nomad L
 

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito
Strano perché il carro FSR di solito da molta sicurezza.... direi sia la prima volta che sento una opinione del genere se nn da un mio amico che invece passando da una Specy Enduro 2010 al mio Nomad-Alu 2008 con una Marza 66 disse che l'avantreno faceva veramente paura!!!

Beh allora c'è anche chi si trova bene con la Nomad-2 ! :-)

Goditela!

si l'enduro fsr mi dava molta sicurezza pero' peccava su salite tecniche, invece il nomad mi permette di salire il tecnico senza difficoltà, è piu' pedalabile e sinceramente in discesa con il monarch debon air il carro lavora alla grande
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo