Dolomiti del Brenta est

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Ciao a tutti , ho una richiesta da farvi. Vorrei fare una due giorni a meta' luglio sulle Dolomiti del Brenta, con partenza da Dimaro. Ho trovato la traccia che allego, l'ho allungata un po' da Cles in poi. Avendo a disposizione due gg, e non volendo tirarmi troppo il collo, avete qualche consiglio da darmi? Vorrei fare sosta dopo il Lago di Tovel, verso Cles (circa 2000 mt di dislivello la prima tappa) e poi fare la seconda (circa 1500). Se qualcuno puo' darmi qualche dritta ben venga. (magari per allungare la seconda tappa). Vorrei fare un giro All Mountain con bei panorami. In zona ho fatto solo il giro del Montozzo. Intanto grazie e buone pedalate :celopiùg:
 

Allegati

  • brenta 2gg.rar
    57,7 KB · Visite: 15

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
Ciao a tutti , ho una richiesta da farvi. Vorrei fare una due giorni a meta' luglio sulle Dolomiti del Brenta, con partenza da Dimaro. Ho trovato la traccia che allego, l'ho allungata un po' da Cles in poi. Avendo a disposizione due gg, e non volendo tirarmi troppo il collo, avete qualche consiglio da darmi? Vorrei fare sosta dopo il Lago di Tovel, verso Cles (circa 2000 mt di dislivello la prima tappa) e poi fare la seconda (circa 1500). Se qualcuno puo' darmi qualche dritta ben venga. (magari per allungare la seconda tappa). Vorrei fare un giro All Mountain con bei panorami. In zona ho fatto solo il giro del Montozzo. Intanto grazie e buone pedalate :celopiùg:

ciao! Anche io sto cercando di organizzare una cosa del genere nello stesso periodo. Per curiosità di dove sei? Speriamo che qualcuno ci possa indirizzare!!!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Quel giro mi sembra estremamente famigliare...

Intanto comincio a dirti che nel Parco delle Dolomiti del Brenta e assolutamente vietato andare in bici. Con questo la mia coscienza e a posto e tu sei informato.
Noi per ovviare a questo problema siamo partiti alle 5 dal passo carlo magno ma la cosa ideale sarebbe dormire al rifugio Graffer e partire in bici molto presto.
Scendendo verso il lago di Tovel, arrivato a malga Flavona anziche scendere su sterrata al lago prendere il sentiro 330 a destra e con un po di sali e scendi (circa 1 ora) ti porta fino all'imbocco del sen. 339 (sentiero bello tecnico e divertente fino al lago). Sosta consigliata al Miralago (da quando e stato ristrutturato si mangia bene e si gode di una bella vista sul lago).
Dal Peller si puo anche salire un po fino alla forcella della Nana e poi fare la Val dei Cavai a scendere ma la parte centrale del sentiero e molto difficile (elevata pendenza e fondo smosso) pero in un'ambiente bellissimo.
Consigliato anche il rifuggio Peller, una sosta almeno per una birretta merita, per non parlare dei gnocchi all'ortica.

Potresti salire il primo giorno fino al Graffer e per occupare il resto della giornata fare una paseggiata verso il rifugio Tucket o oltre se te la senti (posto molto molto belo).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao seby, innanzitutto grazie per le informazioni. La traccia viene da qui [url]http://www.valdisole.net/it/Itinerari-Mountain-Bike-TOUR-DEL-BRENTA-SETTENTRIONALE/[/URL] con leggera variante finale presa dal forum. Mi chiedo come possano quelli di visittrentino pubblicare un giro vietato.... Ovvio che se devo partire alle 5 cambio location
...dai che lo sai benissimo che qua da noi tutti i sentieri sat o cai sono vietati...certi luoghi sono più o meno controllati...:il-saggi:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Paolo se mi arrestano ti chiamo! Credo che tenterò.. Al limite mi gioco la carta della traccia GPS scaricata da un sito locale.... Ahahahahahahah magari do un"occhiata alle varianti.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Scendendo verso il lago di Tovel, arrivato a malga Flavona anziche scendere su sterrata al lago prendere il sentiro 330 a destra e con un po di sali e scendi (circa 1 ora) ti porta fino all'imbocco del sen. 339 (sentiero bello tecnico e divertente fino al lago).

scusa: mi spiegheresti meglio questa variante? io son sempre sceso dritto dalla Flavona. Devo dire che il tratto Flavona-Pozzol è bello, ma la carrareccia è una grossa caduta di stile!
sapevo che c'era un sentiero che tagliava la carrareccia e puntava diretta al lago, ma credo che non esista più!!!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
scusa: mi spiegheresti meglio questa variante? io son sempre sceso dritto dalla Flavona. Devo dire che il tratto Flavona-Pozzol è bello, ma la carrareccia è una grossa caduta di stile!
sapevo che c'era un sentiero che tagliava la carrareccia e puntava diretta al lago, ma credo che non esista più!!!

Beh non e difficile. Scendendo dal 371 prima della staccionata di malga Flavona si gira a destra. Il sentiero e un po difficile da individuare dato che percorre il prato e i segli sono sui sassi a terra, comunque sono visibili. Poi si segue il 330 verso malga Termoncello fino al bivio con il 339 (in una zona franosa). Il tratto e un po su e giu con qualche tratto a piedi.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Beh non e difficile. Scendendo dal 371 prima della staccionata di malga Flavona si gira a destra. Il sentiero e un po difficile da individuare dato che percorre il prato e i segli sono sui sassi a terra, comunque sono visibili. Poi si segue il 330 verso malga Termoncello fino al bivio con il 339 (in una zona franosa). Il tratto e un po su e giu con qualche tratto a piedi.


E la discesa al lago? Vale la pena? Intendo rispetto alla discesa classica...
 

Classifica mensile dislivello positivo