Lanaro Granfondo 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito

Provata stamattina. Questa traccia è molto più precisa di quella che avevo, anche se nel primo tratto, prima di Basovizza, c'erano un paio di piccole differenze; inoltre alla prima salita nel bosco c'è un tratto dove devi aver perso il segnale, viene riportato dritto.

Il percorso a parte tutto è uno dei più belli che si possono fare nel Carso triestino, i ragazzi del Gruppo Vulkan devono conoscere il Carso palmo a palmo.

La prima salita decisamente non mi sembra pedalabile, ma sono sicuro che qualche mostro potrebbe farla. Arrivato agli ultimi km pensavo che le fatiche fossero finite, invece ci sono ancora dei passaggi belli tosti in salita con le pietre.

Tanto per aumentare la mia autostima nell'ultimo km sono stato sorpassato da due atleti della squadra Cottur che salivano "in bomba", spariti subito.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Provata stamattina. Questa traccia è molto più precisa di quella che avevo, anche se nel primo tratto, prima di Basovizza, c'erano un paio di piccole differenze; inoltre alla prima salita nel bosco c'è un tratto dove devi aver perso il segnale, viene riportato dritto.

Il percorso a parte tutto è uno dei più belli che si possono fare nel Carso triestino, i ragazzi del Gruppo Vulkan devono conoscere il Carso palmo a palmo.

La prima salita decisamente non mi sembra pedalabile, ma sono sicuro che qualche mostro potrebbe farla. Arrivato agli ultimi km pensavo che le fatiche fossero finite, invece ci sono ancora dei passaggi belli tosti in salita con le pietre.

Tanto per aumentare la mia autostima nell'ultimo km sono stato sorpassato da due atleti della squadra Cottur che salivano "in bomba", spariti subito.
Ti dirò la prima salita non è proprio per tutti ma neanche impossibile. Quest'anno in gara era impossibile farla xche aveva piovuto la notte prima mi sembra e poi comunque c'era il trenino a piedi e quindi dovevi smontare dalla bike per forza!
Comunque carina diverse dalle solite gare!
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Diciamo che dopo il passaggio di 100concorrenti quella salita aveva ceduto. Il 2014 alla Lanaro è stato un regalo: doveva essere un diluvio invece abbiam visto anche il sole. Stupendo...
ovvio ovvio, dopo tutto quel trenino :)
comunque non vorrei sbagliare credo che per il numero limitato sia per una questione logistica....e poi se non sbaglio ci sono dei tempi da rispettare per l'attraversamento di alcuni tratti.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo