Ma voi che pantaloni usate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


laFuria

Biker popularis
30/9/14
71
0
0
Torino
Visita sito
Oggi facendo un giretto in bici ho notato che con i pantaloni normali si rischia troppo di restare incastrati nella catena, da decathlon gli unici pantaloni proposti da MTB sono corti, in vista dell'inverno quindi non è il caso. Invece collant e salopette sono abiti per bici da corsa o vengo usati anche in mtb? ci sono altre alternative? voi cosa usate?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=180001]laFuria[/MENTION]

In alternativa a decathlon ,che se non ha un articolo ,la scelta non finisce la'....

http://www.endurasport.com/

http://www.fuorisella.it/catalogsearch/result/?q=endura

Guarda bene tutti i modelli , vi sono pantaloni lunghi con disegno e taglio studiati per la mtb ,chiusura di regolazione stringente a velcro fatti proprio per non interferire con la catena .
Anche con gambe rimovibili in maniera che da lungo, all'occorrenza , diventi corto.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/endura-hummvee-zip-off-trousers/rp-prod112689
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Sono d'accordo con Giorgiof. Sono i piedi il problema. Se poi c'è bagnato o hai fatto qualche piccolo guado, i piedi diventano blocchi di ghiaccio. Uso calza in neoprene, poi calza da montagna, scarpetta, copri scarpa spessi della Shimano. A volte ungo i piedi con Balsamo tigre. Ma il problema rimane. Consigli?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sono d'accordo con Giorgiof. Sono i piedi il problema. Se poi c'è bagnato o hai fatto qualche piccolo guado, i piedi diventano blocchi di ghiaccio. Uso calza in neoprene, poi calza da montagna, scarpetta, copri scarpa spessi della Shimano. A volte ungo i piedi con Balsamo tigre. Ma il problema rimane. Consigli?

Una scarpa invernale?
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi facendo un giretto in bici ho notato che con i pantaloni normali si rischia troppo di restare incastrati nella catena, da decathlon gli unici pantaloni proposti da MTB sono corti, in vista dell'inverno quindi non è il caso. Invece collant e salopette sono abiti per bici da corsa o vengo usati anche in mtb? ci sono altre alternative? voi cosa usate?



Infallibile...:loll:

Scherzi a parte...la salopette invenale lunga va bene,ma anche i soli cosciali...che costan meno...;-) :celopiùg:
 

Allegati

  • prodotti-76364-rel0e43bee90d6943c6b8dcd5986303142c.jpg
    prodotti-76364-rel0e43bee90d6943c6b8dcd5986303142c.jpg
    23,4 KB · Visite: 48

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho sempre voluto evitare l'investimento. Serve?

Secondo me sì.

Altrimenti, se non c'è bagnato eliminerei il neoprene (sia calza che copriscarpa), che inizialmente fa caldo ma poi dopo la prima ora ci si congela... meglio una calza calda e copriscarpa in windstopper/goretex.

Se c'è bagnato o neoprene (uscite brevi) o scarpa invernale in goretex.
 

Skywolf

Biker popularis
26/12/12
79
0
0
Carmignano
www.facebook.com
Una domanda a voi che li avete.
Ma i pantaloni ENDURA lunghi o corti che siano che lo hanno il fondello?
Oppure il mi prendo un intimo con fondello poi ci metto sopra i pantaloni?

Per le scarpe io uso sempre le mie FiveTen anche in inverno, per ora ci vado bene anche con il bagnato, certo dipende anche da che bagnato! :rosik:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Oggi facendo un giretto in bici ho notato che con i pantaloni normali si rischia troppo di restare incastrati nella catena, da decathlon gli unici pantaloni proposti da MTB sono corti, in vista dell'inverno quindi non è il caso. Invece collant e salopette sono abiti per bici da corsa o vengo usati anche in mtb? ci sono altre alternative? voi cosa usate?
Uso pantaloni endura 3/4, in aggiunta gambali. Se t interessa ti dico i modelli.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi inserisco al discorso perché anche io sono in cerca di una soluzione per il freddo...

Premetto che voglio stare su endura...ho gli shorts e sono eccezionali come materiali e vestibilità. ..quindi cavallo vincente non si abbandona.

Detto questo, prima con la front da xc usavo la classica salopette con sopra il Pantaloncino. ..ma proprio non mipiace....adesso con la mia biga da enduro/fr, faccio tutt'altra cosa all xc. ..quindi vorrei adeguare anche l'abbigliamento. ...sono indeciso tra il pantalone lungo singletrack 2 oppure il 3/4 sempre singletrack 2.

Del lungo ho paura che sia un po di impaccio , sopratutto con le ginocchiere...del 3/4 ho paura di sentire un po di freddo visto che i polpacci rimarrebbero fuori....

uvururyj.jpg


Diciamo che il 3/4 lo vedo più sfruttabile anche in primavera...cosa che invece con il lungo magari non si fa per via del caldo alla gamba...

Consigli?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Dici che cambia molto rispetto allo shorts?

Ma sotto non metti niente?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Beh sì, cambia abbastanza secondo me.
Sotto metto il liner con fondello, lo stesso che metto d'estate.
Quando non usavo ancora ginocchiere, nei giorni più freddi mettevo dei calzettoni lunghi (sempre col pantalone a 3/4), abbassati in salita e tirati su una volta in quota, ma con le ginocchiere uso calzetti corti.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh sì, cambia abbastanza secondo me.
Sotto metto il liner con fondello, lo stesso che metto d'estate.
Quando non usavo ancora ginocchiere, nei giorni più freddi mettevo dei calzettoni lunghi (sempre col pantalone a 3/4), abbassati in salita e tirati su una volta in quota, ma con le ginocchiere uso calzetti corti.

Ok ti ringrazio...mi sa allora che vado anche io di 3/4....

In effetti avevo pensato rare io al calzettoni lungo...tipo come si usa in dh ....

Adesso vedo un attimo dove prenderlo a buon prezzo...tanto la taglia è uguale a quello corto. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo