Rischio o resto ancora fermo??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
Buonasera amici bikers, una ventina di giorni fa, durante la mia penultima pedalata ho accusato un dolore all'inguine destro (forse per aver fatto il co****ne in bici e spingendo più del dovuto).
Il dolore si presentava molto forte che a stento riuscivo ad alzare la gamba per levarmi la scarpa. Dopo tre giorni il dolore sembrava essermi passato e ( sempre perchè sono co****ne) decisi di uscire con la bici, chiaramente il dolore si ripresentò.

Con oggi sono 17 giorni che non pedalo e sto attento ai miei movimenti, il dolore non c'è più ma avverto come una sorta di fastidio (ogni tanto è come se avvertissi una piccola scossa elettrica e/o una pressione) che non è all'inguine ma un 3 centimetri più in basso.

Secondo voi provo a risalire in bici e a macinare qualche km senza sforzare, solo strade pianeggianti, o resto ancora a riposo?

Porgo questa domanda perchè non resisto più senza pedalare, ma vorrei le impressioni di qualcuno che possa avere più esperienza a riguardo... :cry:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
io rivaluterei la posizione in sella e la sella stessa... sicuro che sia messa bene e che non ti provochi schiacciamenti in zone particolari?
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
io rivaluterei la posizione in sella e la sella stessa... sicuro che sia messa bene e che non ti provochi schiacciamenti in zone particolari?

La sella l'ho cambiata e con la nuova non ho problemi di schiacciamenti, però la posizione l'ho modificata un pò dopo "l'infortunio" l'ho fatta un pò più indietro perchè il sedere era troppo fuori sella quando pedalavo...

Però il dolore si è presentato dopo aver percorso 550km (in 20 giorni), quindi oltre la colpa della sella (in parte), penso che sia dovuto ad uno sforzo eccessivo, dato che non ho mai fatto attività fisica che mi facesse lavorare di gamba.

Per quanto riguarda la sella, dovrei provare il "nuovo"assetto, anche perchè le guide dicono a che altezza stare e che non sia inclinata verso l'alto, ma la regolazione della sua posizione penso che debba essere fatta a seconda di come uno si trova.

Domani o giovedi provo a pedalare un pò e vediamo come va...speriamo bene.
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
stai fermo che è meglio!

fa una visita dopodichè ti diranno cosa fare i docs

Il tuo messaggio l'ho letto dopo l'uscita...

Oggi ho fatto 30km ma molto soft, da quasi passeggiata in pianura, da considerare che sono stato molto attento alla pedalata, ho cercato di pedalare sempre in posizione corretta.
Il dolore non si è presentato, ma non appena avvertivo un fastidio scalavo di marcia e andavo ancora più leggero.

il resoconto è questo, dopo l'uscita non ho dolore, ma neanche il fastidio è scomparso (questa sorte di pressione che avverto).
Penso che la settimana prossima vado da un dottore e nel frattempo metterò qualche cremina per i muscoli.
A tal proposito, oltre "lasolin" sapete consigliarmi qualcosa? O aspetto prima il parere di un medico?
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Il tuo messaggio l'ho letto dopo l'uscita...

Oggi ho fatto 30km ma molto soft, da quasi passeggiata in pianura, da considerare che sono stato molto attento alla pedalata, ho cercato di pedalare sempre in posizione corretta.
Il dolore non si è presentato, ma non appena avvertivo un fastidio scalavo di marcia e andavo ancora più leggero.

il resoconto è questo, dopo l'uscita non ho dolore, ma neanche il fastidio è scomparso (questa sorte di pressione che avverto).
Penso che la settimana prossima vado da un dottore e nel frattempo metterò qualche cremina per i muscoli.
A tal proposito, oltre "lasolin" sapete consigliarmi qualcosa? O aspetto prima il parere di un medico?

io per i dolori muscolari ci piazzavo su il Perskindol, lo si trova in farmacia o all'A&O (marche-romagna) dove costa un pelo meno. cerca di non sforzare troppo e fai uno stretching adeguato nella zona, che dovrai cercare di tenere sempre a una temperatura costante; gli sbalzi termini minano la recuperabilità dal trauma
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
io per i dolori muscolari ci piazzavo su il Perskindol, lo si trova in farmacia o all'A&O (marche-romagna) dove costa un pelo meno. cerca di non sforzare troppo e fai uno stretching adeguato nella zona, che dovrai cercare di tenere sempre a una temperatura costante; gli sbalzi termini minano la recuperabilità dal trauma

Grazie!
infatti oggi, appena sceso dalla biga, ho fatto 10 minuti di stretching.

Io penso che sia il muscolo interno coscia che si è stirato in passato,il fastidio è a 5 cm dall'inguine destro,lato interno coscia.
Nel caso di stiramento, quella crema va bene comunque?
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Grazie!
infatti oggi, appena sceso dalla biga, ho fatto 10 minuti di stretching.

Io penso che sia il muscolo interno coscia che si è stirato in passato,il fastidio è a 5 cm dall'inguine destro,lato interno coscia.
Nel caso di stiramento, quella crema va bene comunque?

si dovrebbe andar bene, almeno, su di me agiva, però ti consiglio di non sforzare, è fondamentale recuperare al meglio
 

AntyScott

Biker popularis
16/9/14
60
0
0
Visita sito
Ieri ho fatto ,finalmente, un' ecografia e praticamente ne è uscito fuori un leggero sfiancamento inguinale a cui si associa uno stiramento del muscolo interno coscia.

Se riesco a fare questa settimana di stop, senza vedere la bici manco dal binocolo, dalla prossima potrei ricominciare a pedalare senza sforzare e rifare nuovamente gamba per le uscite di gruppo.
Speriamo bene !!
 

Classifica mensile dislivello positivo