forcella fascia media

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ma su quale base dici che quello probabilmente ti vende una cosa tarocca? Perchè è cinese?

Non dovrei allora comprare niente che venga spedito da Napoli allora..

Comunque la forca non è venduta a un prezzo totalmente fuori mercato come può essere un orologio che magari costa 700€ e te lo vendono a 15€ non so è un esempio...non uso orologi da tempo.
Chiaro che se so che un oggetto costa orientativamente 200€ e me lo propongono a 10 mi pongo il dubbio.
Più che altro è possibile che siano forche OEM ovvero, originali, ma semplicemente forche destinate a bici che escono dalla fabbrica, per cui non aftermarket. E questo è magari uno dei motivi per cui puoi non trovare che so la livrea nel sito del produttore della forca, perchè le personalizzano per le bici a cui sono destinate
Questa è una possibilità, ma non si tratta di un tarocco.

Ti ho detto che questo oggetto è un tarocco? Hai domandato perchè in tanti l'hanno ipotizzato, ti ho risposto.
Statisticamente chi ha acquistato una forcella da Probike o Bike discount tanto per dirne due a caso ha ricevuto quello che si aspettava di aver comprato. Tra chi invece ha acquistato prodotti dalla Cina tramite ebay,aliexpress o altro a volte si sono visti arrivare cose che non erano quello che credevano di comprare, questo è tutto,senza necessariamente pagarlo un decimo del prezzo normale. Poi qual è il problema, vuoi comprare questa forcella perchè a te convince? Comprala non vedo il problema
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ti racconto questa.
Il mio ex cognato aveva un frutteto.
Mi raccontava che c'erano dei personaggi che giravano per le campagne a comprare, per una pipa di tabacco, tutta la frutta che normalmente era invendibile in quanto rovinata dagli agenti atmosferici o bacata.
Perché la compravano ?
Perché poi la rivendevano ai mercati come "frutta biologica non trattata" ad un prezzo superiore alla frutta normale.
" cara signora vede che la mela è bacata ? è perché non hanno usato prodotti chimici. Costa di più ma vuole mettere ? "

Accidenti! Sono da tempo arrivato alla conclusione che l'unica verdura/frutta relamente biologica e' quella che chi puo' si pianta nell'orticello sotto casa. Io ne ho un fazzoletto e - se sei disposto ad uno sfrido vicino all'80% - puoi davvero mangiare un'albicocca, un pomodoro oppure un fico a cui - oltre all'acqua - non e' stato aggiunto nulla.

Il fatto che sia venduta ad un prezzo sufficientemente "normale" purtroppo non significa nulla se non, in caso di tarocco, che ci guadagnano di più :il-saggi:

Quoto

E quanto al discorso che certi prodotti escono dalla stessa fabbrica e non vengono marchiati ho la netta sensazione che sia una bufala che ci raccontiamo per giustificare l'acquisto e l'affare del secolo

Concordo anche qui. Sono copie, tarocchi, oggetti simili, il piu' delle volta, alla fine, nemmeno tanto ben riusciti.


Non mi metto al di sopra di altri: ho comprato anch'io prodotti dall'estremo oriente ma mai prodotti da cui dipendesse la mia sicurezza :il-saggi:
Nell'ambito bike ad esempio non comprerei mai freni, forcelle, telai in carbonio , pastiglie, manubri...
Che poi molti li abbiano comprati e non abbiano avuto problemi lo so ma io, e sarà un mio limite, non mi fido :celopiùg:

Manco io.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vorrei fare un elogio a hesediel in quanto ha capito perfettamente il mio messaggio... è come ho scritto... nessuno vuole by passare...la legge.... ho espresso una opinione sul fatto che se il venditore ti dice che pago solo una cosa... io da ignorante posso pensare che pago solo quello... quindi se mi dici da venditore che si paga solo questo perché lui mette gift 10 usd... è io non conosco le procedure di dogana... io penso che la responsabilità ricada su di lui... non ho detto che è giusto quello che fa... se io sono tonto e stupido e un negoziante mi dice... tranquillo faccio così nn si paga niente....tu mi stai tuffando. ... io stavo solo disquisendo sulla cosa.... alla quale ho aggiunto ironia che non è stata accompagnata dalle emoticon. ... in tutto ciò solo hesediel mi ha capito...


Non avevo intenzione di intervenire ma, visto che vuoi far passare tutti per quelli che "non capiscono" quello che hai scritto, intervengo.

Tu scrivi:

"ho contattato comunque il tizio che vende la epixon a 166 euro spedita dal taiwan e mi ha assicurato che non pagherò nessuna tassa della dogana "

significa che il problema dogana, ammesso e non concesso che tu non l'avessi preso in considerazione, te lo ha evidenziato chiaramente il venditore.
Capisco che stai tentando di arrampicarti sugli specchi ma, se dopo aver saputo della dogana scrivi:

"Eheh male che vada , chiedo il rimborso ... tanto ebay e PayPal ti tutelano... per me quella forcella può rimanere in dogana per quanto mi riguarda"

significa chiaramente che la tua intenzione era quella di non pagare la dogana a prescindere :il-saggi:

Continui poi con tutta una filippica a proposito del fatto che la "corrispondenza" con il venditore ti esonerasse e/o assolvesse dall'obbligo del pagamento della dogana come se le leggi del nostro paese valessero di meno di quanto scrive un occhi a mandorla qualunque.

Poi raggiungiamo l'apoteosi:
"io le tasse di dogana non è che le voglio bypassare..... non credo di averlo mai scritto esplicitamente"

e qui ti rimando a dove hai scritto che, in caso di dazi doganali, avresti rifiutato la merce e fatto reclamo a paypal .... più chiaro di cosi che i dazi non li volevi pagare :spetteguless:

Per cui ci sta bene tutto ma per cortesia: non prenderci per il naso :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non avevo intenzione di intervenire ma, visto che vuoi far passare tutti per quelli che "non capiscono" quello che hai scritto, intervengo.

Tu scrivi:

"ho contattato comunque il tizio che vende la epixon a 166 euro spedita dal taiwan e mi ha assicurato che non pagherò nessuna tassa della dogana "

significa che il problema dogana, ammesso e non concesso che tu non l'avessi preso in considerazione, te lo ha evidenziato chiaramente il venditore.
Capisco che stai tentando di arrampicarti sugli specchi ma, se dopo aver saputo della dogana scrivi:

"Eheh male che vada , chiedo il rimborso ... tanto ebay e PayPal ti tutelano... per me quella forcella può rimanere in dogana per quanto mi riguarda"

significa chiaramente che la tua intenzione era quella di non pagare la dogana a prescindere :il-saggi:

Continui poi con tutta una filippica a proposito del fatto che la "corrispondenza" con il venditore ti esonerasse e/o assolvesse dall'obbligo del pagamento della dogana come se le leggi del nostro paese valessero di meno di quanto scrive un occhi a mandorla qualunque.

Poi raggiungiamo l'apoteosi:
"io le tasse di dogana non è che le voglio bypassare..... non credo di averlo mai scritto esplicitamente"

e qui ti rimando a dove hai scritto che, in caso di dazi doganali, avresti rifiutato la merce e fatto reclamo a paypal .... più chiaro di cosi che i dazi non li volevi pagare :spetteguless:

Per cui ci sta bene tutto ma per cortesia: non prenderci per il naso :il-saggi:


Per cio' che concerne il concetto di prendere per il naso, mi pare mio vecchio [MENTION=48249]sten1959[/MENTION], che il nostro gentile amico e' un vero professionista del settore. Oltre a noi (e sarebbe il minimo, ammetto pure che qualche volte ce lo meritiamo) c'e' da mettere in conto lo Stato Italiano ed il venditore (visto che se alle volte dovesse pagare qualcosa di piu' del pattuito rifiuterebbe la merce).
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per cio' che concerne il concetto di prendere per il naso, mi pare mio vecchio @sten1959, che il nostro gentile amico e' un vero professionista del settore. Oltre a noi (e sarebbe il minimo, ammetto pure che qualche volte ce lo meritiamo) c'e' da mettere in conto lo Stato Italiano ed il venditore (visto che se alle volte dovesse pagare qualcosa di piu' del pattuito rifiuterebbe la merce).



Un vero signore :il-saggi:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mi ha detto che la spedisce come regato (gif) e del valore di 10 usd

poi la possibilityà che passi è buona in considerazione del fatto che pesa solo 1,6 kg .... davvero poco per pensare che possa essere una cosa di valore :S male che vada mi rivalgo del rimborso per difformità al contratto di compravendita :O

Da quanto hai scritto nel tuo post , visto che accenni alla "Giurisprudenza " ,quindi sei entrato nel campo "Legale"............ mi pare che anche tu concorra a realizzare un Reato,..............o no? ...............se il venditore ti ha suggerito come Truffare lo STATO e nulla hai riferito in contrasto mi pare proprio che rientri nella Illegalita'.............
Come ti han gia' fatto notare ,ci stai prendendo debitamente in giro...........:(
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
Non avevo intenzione di intervenire ma, visto che vuoi far passare tutti per quelli che "non capiscono" quello che hai scritto, intervengo.

Tu scrivi:

"ho contattato comunque il tizio che vende la epixon a 166 euro spedita dal taiwan e mi ha assicurato che non pagherò nessuna tassa della dogana "

significa che il problema dogana, ammesso e non concesso che tu non l'avessi preso in considerazione, te lo ha evidenziato chiaramente il venditore.
Capisco che stai tentando di arrampicarti sugli specchi ma, se dopo aver saputo della dogana scrivi:

"Eheh male che vada , chiedo il rimborso ... tanto ebay e PayPal ti tutelano... per me quella forcella può rimanere in dogana per quanto mi riguarda"

significa chiaramente che la tua intenzione era quella di non pagare la dogana a prescindere :il-saggi:

Continui poi con tutta una filippica a proposito del fatto che la "corrispondenza" con il venditore ti esonerasse e/o assolvesse dall'obbligo del pagamento della dogana come se le leggi del nostro paese valessero di meno di quanto scrive un occhi a mandorla qualunque.

Poi raggiungiamo l'apoteosi:
"io le tasse di dogana non è che le voglio bypassare..... non credo di averlo mai scritto esplicitamente"

e qui ti rimando a dove hai scritto che, in caso di dazi doganali, avresti rifiutato la merce e fatto reclamo a paypal .... più chiaro di cosi che i dazi non li volevi pagare :spetteguless:

Per cui ci sta bene tutto ma per cortesia: non prenderci per il naso :il-saggi:

Sì vede che il mio scriver tanto risulta difficile nel momento di ricongiungersi bene i pezzi... faccia.o ordine...

1)quando scrivo che mi ha assicurato che non pago la dogana, non l ho scritto perché lui si è posto il problema...
la questione l ho posta io al venditore , dopo che mi avete risposto "perché la forcella Dell inglese fosse meglio di quella del taiwan" e la risposta riguardante la dogana ... della quale ignoravo la cosa ... ha fatto sì che io chiedessi informazioni in merito e pertanto il venditore mi ha detto no problem.....

2)Successivamente ho inteso a sdrammatizzare la situazione con quella frase ,

" male che vada , chiedo il rimborso ... tanto ebay e PayPal ti tutelano... per me quella forcella può rimanere in dogana per quanto mi riguarda". .
..
Come ho già spiegato , avevo messo delle emoticon sorridenti. Proprio per fare capire la superficialità della risposta, ma purtroppo la traduzione e dal cellulare al forum non è andata e sono spuntati segni punteggiatura....

Quindi è solo una tua interpretazione quella fatta...
Evidentemente non hai letto bene i miei post dove spiegavo l uso delle emoticon per fare capire la poca serietà della risposta...


3) non volere bypassare le spese di dogana significa che se le devo pagare le pago... ma se non voglio pagarle non compro e prendo coscienza che non mi conviene pagare il prodotto e le tasse... non compro il prodotto.. semplice... quindi è tutto un gioco di fraintendimenti. Dire che "io rispetto la legge" e affermare che" le tasse non le pago.."questa frase non è per forza contraddittoria... dipende dal contesto e dalla interpretazione...
io posso manifestare la volontà di non pagare le tasse e raggiungere l obiettivo semplicemente non comprando più quel bene .... della quale sono venuto a conoscenza di tale ulteriore tassa da aggiungere al prezzo del prodotto... pertanto cari miei la mia intesa non era frodare il sistema .... ho espresso delle volontà. .. ho sdrammatizzare ed ho anche esaminato delle situazioni e ovviamente voi non avendo potuto sentire il tono della mia voce , avete preso tutto sul serio e certo...

Ma cari amici miei... io volevo solo esprimere pensieri .... è non gradisco l essere insultato senza che io abbia commesso nulla....

Io posso anche esprimere pensieri riguardo al sistema giuridico italiano ... è voi non avete il diritto di offenderti dandomi del classico italiota furbetto... solo perché ho battuto su macchina 2 parole di ----- a voi non gradite.... o non avete colto la superficialità del discorso in alcuni punti. ... sapete che c è? Che io quella ----- di forcella la comprerò dall inglese perché non voglio pagare la dogana ... è questo non significa che è ingiusta... semplicemente non mi conviene !!!! La chiudo qui.. classici italioti pronti ad aggredire alla prima occasione utile chi non si conosce...
 

rvivi2

Biker novus
27/6/15
25
0
0
Visita sito
Da quanto hai scritto nel tuo post , visto che accenni alla "Giurisprudenza " ,quindi sei entrato nel campo "Legale"............ mi pare che anche tu concorra a realizzare un Reato,..............o no? ...............se il venditore ti ha suggerito come Truffare lo STATO e nulla hai riferito in contrasto mi pare proprio che rientri nella Illegalita'.............
Come ti han gia' fatto notare ,ci stai prendendo debitamente in giro...........:(

Reato? Ma perché vi mettete in bocca cose di cui non conoscete neppure la definizione...

Intanto io non conosco le procedure di dogana e quindi sono in buona fede... è la chiudo li su questo argomento...

Seconda cosa... non è la mia opinione a far cambiare il protocollo delle dogane , quindi in tale sede , poiché non siamo in un tribunale , stavo solo discorrendo su delle previsioni riguardanti la possibilità che potesse passare... ... ma ciò non pregiudica che la competenza al controllo spetta alla dogana e sarà lei a decidere se aprirlo o meno.... il fatto che scriva regalo potrebbe essere un metodo per sperare di farlo passare ma da qui a dire che una scritta regalo possa essere reato c'è ne passa... anche perché non esiste un criterio nel quale le cose con su scritto regalo non devono essere controllate. .. quindi che cretinate andate a di.... si parla quando si ha cognizione di quello che si dice... ...
Poi onestamente il venditore mi ha risposto questa cosa... io fino a prova contraria non ho accettato ne ho risposto "venditore di taiwan sei un grandeeeee"
Fino a prova contraria ho espresso opinioni su possibilità. ....

Secondo me qui si sta facendo terrorismo insensato... è soprattutto mi fa piacere che difendiate il buon nome del nostro stato sovrano... questo mi fa capire tante cose in relazione alle persone che stanno rispondendo a questo Topic. ...

Io non vorrei mai che chi scrive qui sia qualcuno che abita a confine d Italia e va a fare benzina ai distributori stranieri perché la benzina di ----- italiana da 95 totani contro i 98 totani esteri la paghi una volta e mezzo di più. ... spero seriamente che chi mi parla non sia una di queste persone...

Chissà magari è un reato pure questo.... perché si bypassare il sistema delle tasse sulla benzina italiane che in altri paesi non vi sono....
ma suvvia dai andate a c.....
Neppure si può scherzare con una dogana che già arrivano i falsi moralisti. Che mi parlano di reati e di furberie. ..

Ma infondo poco importa... adesso che leggo che le tasse sono escluse dal prezzo del prodotto ripiegHero su quello inglese .....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Reato? Ma perché vi mettete in bocca cose di cui non conoscete neppure la definizione...

Intanto io non conosco le procedure di dogana e quindi sono in buona fede... è la chiudo li su questo argomento...

Seconda cosa... non è la mia opinione a far cambiare il protocollo delle dogane , quindi in tale sede , poiché non siamo in un tribunale , stavo solo discorrendo su delle previsioni riguardanti la possibilità che potesse passare... ... ma ciò non pregiudica che la competenza al controllo spetta alla dogana e sarà lei a decidere se aprirlo o meno.... il fatto che scriva regalo potrebbe essere un metodo per sperare di farlo passare ma da qui a dire che una scritta regalo possa essere reato c'è ne passa... anche perché non esiste un criterio nel quale le cose con su scritto regalo non devono essere controllate. .. quindi che cretinate andate a di.... si parla quando si ha cognizione di quello che si dice... ...
Poi onestamente il venditore mi ha risposto questa cosa... io fino a prova contraria non ho accettato ne ho risposto "venditore di taiwan sei un grandeeeee"
Fino a prova contraria ho espresso opinioni su possibilità. ....

Secondo me qui si sta facendo terrorismo insensato... è soprattutto mi fa piacere che difendiate il buon nome del nostro stato sovrano... questo mi fa capire tante cose in relazione alle persone che stanno rispondendo a questo Topic. ...

Io non vorrei mai che chi scrive qui sia qualcuno che abita a confine d Italia e va a fare benzina ai distributori stranieri perché la benzina di ----- italiana da 95 totani contro i 98 totani esteri la paghi una volta e mezzo di più. ... spero seriamente che chi mi parla non sia una di queste persone...

Chissà magari è un reato pure questo....

..........:nunsacci:........ma neanche gli hai detto : "no guarda , a queste condizioni sperando che non se ne accorgano a me non interessa"!!! ,....anzi speri ti vada bene e tutto al piu' nella ipotesi mal sperata che ti inviano il contrassegno per la tassa doganale hai gia' architettato di rifugiarti nelle braccia di Paypal ............
questo come la chiami? in primo luogo tentativo di furbata ed in secondo luogo diccelo tu...
p.s. l'hai scritto sui post di un forum pubblico e dovevi aspettarti qualsiasi risposta alle tue affermazioni ,........e per le "cretinate dette da noi ti consiglio di moderare i termini delle definizioni , ;) intesi?:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Reato? Ma perché vi mettete in bocca cose di cui non conoscete neppure la definizione...

Intanto io non conosco le procedure di dogana e quindi sono in buona fede... è la chiudo li su questo argomento...

Seconda cosa... non è la mia opinione a far cambiare il protocollo delle dogane , quindi in tale sede , poiché non siamo in un tribunale , stavo solo discorrendo su delle previsioni riguardanti la possibilità che potesse passare... ... ma ciò non pregiudica che la competenza al controllo spetta alla dogana e sarà lei a decidere se aprirlo o meno.... il fatto che scriva regalo potrebbe essere un metodo per sperare di farlo passare ma da qui a dire che una scritta regalo possa essere reato c'è ne passa... anche perché non esiste un criterio nel quale le cose con su scritto regalo non devono essere controllate. .. quindi che cretinate andate a di.... si parla quando si ha cognizione di quello che si dice... ...
Poi onestamente il venditore mi ha risposto questa cosa... io fino a prova contraria non ho accettato ne ho risposto "venditore di taiwan sei un grandeeeee"
Fino a prova contraria ho espresso opinioni su possibilità. ....

Secondo me qui si sta facendo terrorismo insensato... è soprattutto mi fa piacere che difendiate il buon nome del nostro stato sovrano... questo mi fa capire tante cose in relazione alle persone che stanno rispondendo a questo Topic. ...

Io non vorrei mai che chi scrive qui sia qualcuno che abita a confine d Italia e va a fare benzina ai distributori stranieri perché la benzina di ----- italiana da 95 totani contro i 98 totani esteri la paghi una volta e mezzo di più. ... spero seriamente che chi mi parla non sia una di queste persone...

Chissà magari è un reato pure questo.... perché si bypassare il sistema delle tasse sulla benzina italiane che in altri paesi non vi sono....
ma suvvia dai andate a c.....
Neppure si può scherzare con una dogana che già arrivano i falsi moralisti. Che mi parlano di reati e di furberie. ..

Ma infondo poco importa... adesso che leggo che le tasse sono escluse dal prezzo del prodotto ripiegHero su quello inglese .....



Caso vuole che io abiti a 50km dal confine e, quando vado in Austria, ne approfitto per fare il pieno.
Però sai che c'è ? che fare il pieno è perfettamente legale; cosi come è legale l'acquisto di qualsiasi bene di consumo :il-saggi:
Quello che non si può fare è riempire le taniche di benzina e portarsele in Italia o non pagare i dazi sulle importazioni da paesi extra UE

Quanto al fatto che ti sono state dette cretinate sul discorso dogana evito di risponderti: perché la diatriba mi ha stancato ed ho di meglio da fare ( sulla tua disquisizione le uniche cose corrette che hai scritto sono i punti e le virgole )

Quello che inoltre NON si può fare su questo forum è mandare a c..... ; ( magari [MENTION=7674]tostarello[/MENTION] potrà confermare o meno ).

Pensi forse che noi non siamo in grado di fare altrettanto nei tuoi confronti ?? :spetteguless:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
---eliminato dal moderatore---

Sinceramente mi astengo volentieri dall'andare oltre relativamente a tutta la discussione della dogana, ma tranquillo non ti stare ad arrovellare se cancellarti o meno dalla community. Con questo elegante commento rivolto al rivenditore cinese mi sa che ti sei vinto un biglietto di sola andata, ti dirò che questa volta mi spiace non essere io il mod
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo