Alta Val Dolo/Dragone & Dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Fatto il "09". Piane, Cento Croci, Santanna, Bassa del Saltello, San Pellegrino in Alpe, Passo Radici, San Gemignano, Via Bibulca, Frassinoro, Cargedolo, Boccassuolo, Cinghio del Corvo, Piane. 73 km, 2200 m di dislivello. Cinque stelle, uno dei più bei giri dell'Appennino Modenese.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
mi interessano molto i giri in questa zona a me un pò sconosciute. o-o

Se qualcuno ha qualche traccia interessante... :hail:

Appena posso ti posto il gpx, mandami la mail e te lo invio appena riesco. :celopiùg:

Trattasi comunque di percorsi XC-Trail prevalentemente, niente di tecnicamente esagerato, se non per qualche tratta... :spetteguless:
Se io ne avessi tempo cercherei di tracciare qualche linea su per i monti dietro casa, ma per ora son limitato..
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Fatto il "09". Piane, Cento Croci, Santanna, Bassa del Saltello, San Pellegrino in Alpe, Passo Radici, San Gemignano, Via Bibulca, Frassinoro, Cargedolo, Boccassuolo, Cinghio del Corvo, Piane. 73 km, 2200 m di dislivello. Cinque stelle, uno dei più bei giri dell'Appennino Modenese.


Si non male, va a podio con il giro delle Due Valli di Fanano e il Giro del Cimone. Il Giro del Giovo non vale perchè è in parte in Toscana... Non male è anche la zona Guiglia-Montese.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Si non male, va a podio con il giro delle Due Valli di Fanano e il Giro del Cimone. Il Giro del Giovo non vale perchè è in parte in Toscana... Non male è anche la zona Guiglia-Montese.
Hai per caso le tracce gps dei giri delle Due Valli di Fanano e del Cimone? Questa estate, dopo avere consumato i sentieri della mia zona, mi sposterei volentieri dalla parte del Cimone.

Grazie e ciao :-)
 
V

Ventux

Ospite
Apro questo topic per chi pedala nella zona dell'alta Val Dolo e Dragone (Frassinoro-Piandelagotti-PassoRadici-PianediMocogno-S.Anna, Civago ecc...) e cerca compagni di uscita. :celopiùg:

A breve posterò il gpx dei percorsi che conosco in zona...

Bravooo...gira gira....subèt!!!:°°(:[email protected]
Cosi controllo i sentieri che mi mancano......
ce l'ho...non ce l'ho.....ce l'ho....non ce l'ho
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Bene, domenica mi trasferisco in Val Dragone, se qualcuno è "su" in queste due settimane mi dica qualcosa che si pedala assieme: adesso sento un paio di biker e cerco di metter giù una data per un giro un pò corposo e gustoso!
:celopiùg:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Bene, domenica mi trasferisco in Val Dragone, se qualcuno è "su" in queste due settimane mi dica qualcosa che si pedala assieme: adesso sento un paio di biker e cerco di metter giù una data per un giro un pò corposo e gustoso!
:celopiùg:
Domenica 31 Megaescursione a Polinago poi venerdì 05 e sabato 06 Vandelli in Frignano e Garfagnana, che dici te gusta? Poi ci sarebbe il giro Di S. Geminiano E tutto il Crinale verso Barga... Si potrebbe fare anche il giro del Giovo con partenza da S. Anna...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Domenica 31 Megaescursione a Polinago poi venerdì 05 e sabato 06 Vandelli in Frignano e Garfagnana, che dici te gusta? Poi ci sarebbe il giro Di S. Geminiano E tutto il Crinale verso Barga... Si potrebbe fare anche il giro del Giovo con partenza da S. Anna...

Accenderei il giro del Giovo, che l'anno scorso mi è bruciato saltare... Più di una mezza giornata sarà difficile che l'abbia, forse una giornata intera nei 15 giorni la guadagno però... Il 31 lavoro, trasvolo in serata.
Piuttosto, tu quando sei libero a parte la partenza della Vandelli??
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Accenderei il giro del Giovo, che l'anno scorso mi è bruciato saltare... Più di una mezza giornata sarà difficile che l'abbia, forse una giornata intera nei 15 giorni la guadagno però... Il 31 lavoro, trasvolo in serata.
Piuttosto, tu quando sei libero a parte la partenza della Vandelli??
Quasi sempre a meno che non mi metta a fare qualche lavoretto per cui si va di mezza giornata...
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Domenica 31 Megaescursione a Polinago poi venerdì 05 e sabato 06 Vandelli in Frignano e Garfagnana, che dici te gusta? Poi ci sarebbe il giro Di S. Geminiano E tutto il Crinale verso Barga... Si potrebbe fare anche il giro del Giovo con partenza da S. Anna...

Iuppa, intendi venerdí E sabato, quindi con pernottamento fuori? Che giro avresti in mente?

Io avrei da tempo in mente di fare la Vandelli dalla Santona a Massa Marittima e ritorno, per farlo tutto in bici ci vogliono due giorni. In alternativa, per farlo in giornata, si puó fare l'andata in bici ed il rientro con auto o altro mezzo (corriera?).
 

Classifica mensile dislivello positivo