Pista DH Foppolo BremboBikePark

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Report 30 luglio 2011 ore 9.00
Foppolo - Val Brembana - Bergamo

Che dire come un fulmine a ciel sereno una telefonata mi avverte che sono in corso i lavori per la realizzazione della pista di DH a Foppolo. A dire il vero sabato scorso durante il BrembOrobieTrailBike me ne aveva no parlato Tore e Mariuccia della Terrazza Salomon al Montebello.
Sinceramente mi era sembrato uno dei tanti troppi "al lupo al lupo" per cui avevo messo la cosa in memoria con un certa diffidenza.
Ed invece questa mattina quello che si presentava davanti ai miei occhi era una realtà incontrovertibile e da quel buon pezzo realizzato mi sembra una realtà con i fiocchi del tipo "serpentine" che mi aveva affascianto in alcuni filmati.
Bene speriamo che questo sia l'inizio di quella tanto ventilata destagionalizzazione del turismo tanto ventilata in Valle.
Non chiedetemi perchè non so nulla di più di quello che le immagine mostrano resto in attesa di una mail di risposta ai miei quesiti da parte di Bremboski che ringrazio per l'ospitalità sulle seggiovie questa mattina.




















Primo piegone in assoluto sulla pista di DH di Foppolo ahahahahahahah














MTBinValBrembana firma con la prima traccia la pista di DH di Foppolo










Tracciato di massima , per altro già visibile perchè tutto tracciato per i lavori
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and JAG

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Zio can che foto,sembri uno di quelli bravi eh eh eh,bella davvero cmq a parte gli scherzi,dai che facciamo un gemellaggio con quelli di morbegno(non ricordo il nome),saliamo da foppolo,scendiamo di là in valtellina,saliamo a s marco e riscendiamo dalla priula...... esce un comprensorio della madonna no?eh eh eh almeno i sogni lasciameli dai

Primo piegone in assoluto sulla pista di DH di Foppolo ahahahahahahah
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Zio can che foto,sembri uno di quelli bravi eh eh eh,bella davvero cmq a parte gli scherzi,dai che facciamo un gemellaggio con quelli di morbegno(non ricordo il nome),saliamo da foppolo,scendiamo di là in valtellina,saliamo a s marco e riscendiamo dalla priula...... esce un comprensorio della madonna no?eh eh eh almeno i sogni lasciameli dai



CHE PIEGONE E CHE IMPOSTAZIONE!!!! :celopiùg:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Macchè rami, sono proprio fermo appoggiato all'erba :smile::smile::smile:
figures se fo òna piega del gener :smile::smile::smile:
Giuro che il gomito mi ha fatto mangiar la foglia........ma non ci volevo credere,l'ho buttata li ridendo xchè era troppo sporca e invece.........Mai fidàss,daltronde se lavori con chi lavori (L'audi"scim"munito) siamo appppposto,te lo ha detto che l'ho portato a fare un giro strabello e quel min@ione non si è divertito?con la bike nè!So long.Brakky:celopiùg:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
mi ci vuole una vita per arrivare a foppolo.....

ma la notiza mi piace!!!!!!!!!!

speriamo che non si fermino ad una sola pista!!!!!

o-oo-oo-o

....... e ancora di più per venire via da Foppolo visto le code della Valle, comunque fiducia hanno appaltato la variante di Zogno.:rosik:

Per il numero di piste direi di cominciare a vedere la prima che sarebbe già un successo se si riuscisse a posarci le ruote quest'anno.
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
grandiiii... sto già pensando quando tutto sia agibile e poi dalle foto non sembra il solito sentierino classico della zona bergamasca tutto rocce, ma moolto scorrevole adatto anche ai più inesperti e gli altri giu a manetta

spiazzi, poieto e ora foppolo, si può girare a bergamo senza farsi i km e andare fuori regione
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
grandiiii... sto già pensando quando tutto sia agibile e poi dalle foto non sembra il solito sentierino classico della zona bergamasca tutto rocce, ma moolto scorrevole adatto anche ai più inesperti e gli altri giu a manetta

spiazzi, poieto e ora foppolo, si può girare a bergamo senza farsi i km e andare fuori regione


Premesso che non sono Dhiller però è un pò l'idea che ho io di una pista di Dh dove la differenza la fa la velocità se poi voglio spatasciarmi su delle rocce in discesa conosco diversi sentieri senza andare in un park.

Anche perchè per fare un po di numeri bisogna avere tracciati che permettano di divertirsi anche ai neofiti che vogliono provare e a chi la MTB magari l'affitta 2 volte l'anno

Le piste da sci non sono tutte nere (IMHO)
 

Classifica mensile dislivello positivo