Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Sei tutto km e distintivo!! Km e distintivo!!
Intanto stasera mi son fatta il mio solito anellino Martesana-Villoresi... Traffico sulla ciclabile, autostrada Villoresi con casello...ma godibile in single track, giro poco impegnativo ma scioglie le gambette.
Magari la prossima volta ci scappa un Rio Vallone?? Da sola no pero'!!:rosik:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ieri sul resegone

p1010740n.jpg
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...piove piove, la gatta non si muove... i gatti (maschi) neanche... Ovvero, Meteo Gatto dice: acqua a secchiate!! :omertà:
Ma non doveva tornare il sole domani??
@Fuocoz: che spettacolo!! Ma vai su con qualche associazione tipo CAI?
@Talon 2: i ragazzi villoresiani qui vanno presi per la collottola!! :arrabbiat:
Va bene, torno a fare tutt'uno col divano... :specc:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
mah, io stamattina sul tardi ho portato a fare il giro navigliovilloresi mio fratello che non pedalava da un decennio, per cui era scontato che prima o poi diluviasse...:spetteguless:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
@Fuocoz: che spettacolo!! Ma vai su con qualche associazione tipo CAI?

No, con la ragazza :celopiùg:
So che a Gorgonzola c'è una sede del Cai anche abbastanza attiva, qualche volta ho anche dato un occhio però boh vedo la montagna come qualcosa di più "intimo" e non tanto da comitiva.
E soprattutto i loro orari non coincidono con i miei bioritmi :smile: :smile: :smile: e credo neanche con i tuoi :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
In realtà se devo essere sincero non sono espertissimo di cosa ci sia "a tiro" rispetto a noi, nonostante abbia fatto praticamente tutte le mie vacanze da "adulto" in montagna, è solo da quest'anno che abbiamo deciso di andare più spesso anche durante l'anno e non solo nelle vacanze estivo più qualche altro giro isolato.
Però mi sto rendendo conto che a circa 60/90 minuti di auto si trovano davvero dei bei posti.
Sul resegone c'è una spettacolare vista a 360° sul lago di olginate, lecco, la valle imagna e la val taleggio e sullo sfondo si vedono le alpi. In realtà non ci aspettavamo tutta quella neve che ha reso il giro davvero bello, ma anche senza merita parecchio.


Ti mando un pm
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
No, con la ragazza :celopiùg:
So che a Gorgonzola c'è una sede del Cai anche abbastanza attiva, qualche volta ho anche dato un occhio però boh vedo la montagna come qualcosa di più "intimo" e non tanto da comitiva.
E soprattutto i loro orari non coincidono con i miei bioritmi :smile: :smile: :smile: e credo neanche con i tuoi :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
In realtà se devo essere sincero non sono espertissimo di cosa ci sia "a tiro" rispetto a noi, nonostante abbia fatto praticamente tutte le mie vacanze da "adulto" in montagna, è solo da quest'anno che abbiamo deciso di andare più spesso anche durante l'anno e non solo nelle vacanze estivo più qualche altro giro isolato.
Però mi sto rendendo conto che a circa 60/90 minuti di auto si trovano davvero dei bei posti.
Sul resegone c'è una spettacolare vista a 360° sul lago di olginate, lecco, la valle imagna e la val taleggio e sullo sfondo si vedono le alpi. In realtà non ci aspettavamo tutta quella neve che ha reso il giro davvero bello, ma anche senza merita parecchio.


Ti mando un pm


mmmm dimmi i tuoi bioritmi e vedrai che qui in zona ti si apre un ventaglio di vette da fare, in tutte le stagioni!

poi se vorrai sperimentare ciaspole e co... le possibilità aumentano esponenzialmente!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mmmm dimmi i tuoi bioritmi e vedrai che qui in zona ti si apre un ventaglio di vette da fare, in tutte le stagioni!

:smile:

Sabato è stato abbastanza tranquillo, sveglia alle 7 e partenza alle 8.30
Magari d'estate parto alle 7.30 o poco prima...

Si diciamo che rispetto a dove abiti tu si risparmia una buona mezz'ora di macchina e immagino che in bici ci siano parecchi bei percorsi che puoi fare direttamente partendo da casa :i-want-t:

Per le ciaspole non sono attrezzato!
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Aaahrghh, io c'ero, c'ero, jurin juretta c'ero, ma arriva l'ospite inatteso :cucù: e quindi... UFFAAAAA meno male che c'ho messo l'idea... (ma da settimana prossima non si sgarra, oh! :rosik: )
Dai giuinòtt fate compagnia al Fuocoz anche per meeeeee :i-want-t:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Domenica e lunedi' ero in liguria, nel levante, dalle parti di Framura/Bonassola, ho fatto un paio di giri ma mi sono bagnato all' inverosimile.
Nonostante il maltempo, siamo anche riusciti a prendere una bella discesa dal Bracco piuttosto tecnica (e scassata ...). Da bagnata, una vera goduria :maremmac:
Mio cugino, che si era appena comprato la mtb, mi sa che dopo questa esperienza la buttera' alle ortiche....:nunsacci:
Invece ieri pomeriggio bel giretto Villoresico con figlia, approfittando del bel solicello caldo.
Ciao a tutti!
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Domenica e lunedi' ero in liguria, nel levante, dalle parti di Framura/Bonassola, ho fatto un paio di giri ma mi sono bagnato all' inverosimile.
Nonostante il maltempo, siamo anche riusciti a prendere una bella discesa dal Bracco piuttosto tecnica (e scassata ...). Da bagnata, una vera goduria :maremmac:
Mio cugino, che si era appena comprato la mtb, mi sa che dopo questa esperienza la buttera' alle ortiche....:nunsacci:
Invece ieri pomeriggio bel giretto Villoresico con figlia, approfittando del bel solicello caldo.
Ciao a tutti!

Ciao Gatto,

sono stato anch'io a Framura (due settimane fa) e ho scoperto che il proprietario del B&B dove ho pernottato ha intenzione con il comune di ripulire/creare/tracciare alcuni sentieri nella zona e di creare un bikepark ad "hoc".

Non so quali sono le tempistiche precise ma mi diceva che voleva essere operativo e concludere il tutto per settembre e attrezzarsi anche per ospitare al meglio i biker e le loro famiglie...magari a settembre ne riparliamo...

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo