Le nostre FRW quì!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.746
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
questa è la mia nuova FRW subito il peso 8986 grammi,comprato il telaio e montata da me.

590604.jpg
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao, innanzitutto complimenti !!!! Leggerissima !
Caratteristiche tecniche in generale ?
Mi sembra di intravedere un monocorona.. Come mai la scelta dei Crossmax ST ? La forcella che escursione ha ?
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.746
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Andrè1982;6703267 ha scritto:
Ciao, innanzitutto complimenti !!!! Leggerissima !
Caratteristiche tecniche in generale ?
Mi sembra di intravedere un monocorona.. Come mai la scelta dei Crossmax ST ? La forcella che escursione ha ?

cioa e grazie i componenti erano su una bmc traifox 2 tra cui le ruote percui ho dovuto tenere quelle anche se con i copertoni da camera da 440 grammi latticizzate le ruote risultano abbastanza leggere.
forcella una vecchia sid team ancora super efficente con escursione da 80.
questa mtb la userò solo per le gare di xc anche se proverò qualche granfondo.
corana da 32 (sono in attesa del 34 per verifacare quale delle due sia migliore) dietro 11/36 xtr a 9 velocità con 36 PMP kit.Sella tioga spyder,reggisella manubrio e attacco manubrio tutto in carbonio 991
il telaio con serie sterzo e collarino pesa 1100 grammi è una 26 pollici ma puo ospitare ruote da 27,5.
ciao
 

pink floyd

Biker serius
4/2/14
151
6
0
brianza
Visita sito
ciao a tutti
lunedi ho preso la frw big bear , e subito ho voluto iscrivermi a questo bellissimo forum

la forcella e' la manitou r7 circus, leggendo in giro , non ne parlano molto bene

che ne pensate ?
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
scusate ma... tra i telai che sto puntando c'è il Lancer, ma ci sono un po' di cose che non ho chiare... il marchio frw è la stessa cosa di freewheeling ed è una ditta italiana, giusto? ma allora perchè su molti telai c'è la scritta californian design? :nunsacci:


809814.jpg
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.974
1.746
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
dai mi volete dire che non sapete di dov'è il marchio che avete sotto il culo :p?

comunque confermo che è italiana [url]http://www.inbici.net/blog-rivista-ciclicmo-in-bici/notizia/items/frw-una-tradizione-italiana.html#.U67MSLE0-O0[/URL]

avranno un designer californiano? :nunsacci: forse una coproduzione?

tralaltro c'hanno messo anche la sagoma dello stato, sennò poteva anche darsi che fosse la california italiana, quella in provincia di livorno :hahaha: [url]http://it.wikipedia.org/wiki/La_California[/URL]

la lancer è un ottimo telaio e molto leggero per essere in alluminio.io con la mia harder all'inizio ho avuto problemi di adattabilità ma adesso che ci ho preso la mano comincio a divertirmi,il telaio da un1000 grammi e molto reattivo in salita,in discesa bisogna sapere quello che si fa perche salta come un capretto
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
si ero orientato appunto su dei telai in alluminio-scandio perchè lo volevo leggeor e reattivo :) (il lancer, o il kyoto prima serie della scapin, o il kona kula supreme)
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
beh intanto perchè la massima evoluzione dei telai in alluminio (Al legato allo scandio) te la porti a casa con meno di 200€... poi perchè per il momento voglio spingermi al massimo con l'alluminio (ho iniziato da neanche un anno) e levarmi lo sfizio di aver fatto dimagrire la mia bici di oltre il 50% :p poi per passare al carbonio ho tutto il tempo :)
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Pensavo a una cosa... Ma se sulla mia Syrah X Carbon taglia "S" cambiassi la forcella e decidessi di montarne una con escursione 100 mm al posto di quella che ho adesso da 80 mm cambierebbero drasticamente le geometrie o no ?
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Andrè1982;7093756 ha scritto:
Pensavo a una cosa... Ma se sulla mia Syrah X Carbon taglia "S" cambiassi la forcella e decidessi di montarne una con escursione 100 mm al posto di quella che ho adesso da 80 mm cambierebbero drasticamente le geometrie o no ?

Beh, sicuramente cambierà l'assetto della bici e l'anteriore sarà più caricato, anche se 2 centimetri possono sembrare pochi, pensa a quando cambi uno spessore sul cannotto di sterzo, io togliendone uno da un centimetro ho riscontrato dei grossi cambiamenti sull'assetto della bici...
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
Beh, sicuramente cambierà l'assetto della bici e l'anteriore sarà più caricato, anche se 2 centimetri possono sembrare pochi, pensa a quando cambi uno spessore sul cannotto di sterzo, io togliendone uno da un centimetro ho riscontrato dei grossi cambiamenti sull'assetto della bici...

molto bella, quanto pesa ?
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
mi è arrivato questo telaio ma...

UucCsT8.jpg



ci sono alcuni problemi :s

chi ha un lancer come quello (dovrebbe essere modello 2007) mi può dire se è normale quella "rientranza" che ho cerchiato. Praticamente in quel punto il tubo è deformato e ha una piega orizzontale che lo rende concavo... sul fodero sinistro non c'è quindi non capisco se è una cosa voluta per guadagnare spazio per la guarnitura o se ha preso una botta.

Poi levatemi una curiosità: il fondo di vernice grigio ha una finitura leggermente metallizata e leggermente lucida... come molte altre bici insomma. Gli strati superiori rossi neri e bianchi invece sono opachi e "a vista", è normale che manchi il trasparente?
 

Classifica mensile dislivello positivo