!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:nunsacci:Siceramente non mi convince la nuova FS I, il carro corto forse la rende meno facile da usare per noi amatori, di certo sarà fantastica per MAFontana ecc. ma le nuove geometrie potrebbero mettermi in difficoltà soprattutto in discesa. Per fare un esempio ho provato la bmc te01 che ha un carro abbastanza corto tipo fs i e la trovo un bisturi in discesa e in salita ma per usare un bisturi devi essere un chirurgo, io sono tutt'alpiù un infermiere che ti mette la flebo....... per concludere, bellissima bici ma forse (visto anche i prezzi) ci si sta allontanando dal core business per andare sull'agonismo spinto......mah. :nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti devo smentire invece..ho avuto modo di provare la team e seppur non l'abbia portata al limite,mi sono accorto che in ogni circostanza è nettamente superiore alla flash,risultando meno nervosa,più precisa e addirittura più comoda..e per restare in campo medico,te lo dice un tirocinante..:smile:
 
Dopo più di 1000 km e oltre 20000 metri di dislivello con la flash carbon team sono a recensire impressioni: nuovo cambio XX1 spettacolare, sono passato da 32 a 30 a 28 per poi tornare a 32 con l'avanzamento della condizione fisica, veloce intuitivo, comodo e di facile gestione. Freni sram XX, scomodi e poco modulabili, con continua manutenzione, voto 5. Ruote mavic srl: beh le ho volute e per me sono una certezza. Telaio flash uno spettacolo, reattivo e facile da usare ti permette errori in più con la lefty sempre pronta a correggere da sola le traiettorie. E ora i difetti: manubrio che cigola spesso, e soprattutto grazie a un simpatico contadino che ha sparso Merxxxda sulla traiettoria in discesa ho cambiato cuscinetti ruote, sterzo, mov centrale. Veramente una gran bici. Grazie Cannondale
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Oggi finalmente ho assemblate la mia cannondale flash, recuperando pezzi usati a destra e a manca, risparmiando davvero un bel pò. anche se lo sbattimento è stato molto sono soddisfatto del risultato. una sola cosa... la ruota sembra leggermente decentrata rispetto all'asse del tubo telaio..cioè...tende a destra. è normale? o devo far tirare i raggi dimodochè la ruota finisca proprio in asse con i telaio?

cmq..questo è il mezzo finito
 

Allegati

  • IMG-20140728-WA0003.jpg
    IMG-20140728-WA0003.jpg
    60,9 KB · Visite: 102

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
qui, non so se si vede molto, dovrebbe intuirsi la decentratura della ruota rispetto al telaio
 

Allegati

  • 20140728_170452.jpg
    20140728_170452.jpg
    59,9 KB · Visite: 80

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
È davvero molto fuori!!..bella flash!!..quella colorazione mi fa impazzire!!..stavo pensando appena riprendo in mano la mia di farla verniciare simile in bianco e nero opachi..
 
Grazie mille. Questa mattina ho raddrizzato la ruota. Cmq per ora metà "insulti" metà complimenti per la scelta di questa forcella :)

la frase piu bella è stata "povera bici mi sembra menomata, mi fa tenerezza senza un pezzo " :rosik:

E adesso si pedalaaaaaaaa, il problema più grosso adesso è che rimarrai sempre fedele a C'le nonostante i prezzi proibitivi.....:paur::paur::cry::cry:
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
E adesso si pedalaaaaaaaa, il problema più grosso adesso è che rimarrai sempre fedele a C'le nonostante i prezzi proibitivi.....:paur::paur::cry::cry:

vado di usato, ora e per sempre :) o almeno ci provo. per ora così ho fatto...e ho decisamente limato i prezzi proibitivi. :) piano piano, un componente per volta ..se resisto.
Ho finito questa e gia il nuovo telaio fsi mi fa gola! :omertà:
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi buonasera.. chiedo un informazione a tutti i possessori di c'dale con il nuovo modello di Lefty.. io ho appena acquistato una f29 4 e mi ritrovo con un piccolo problemino. .. dove lo attacco il sensore del conta km???? Serve un adattatore per fissarlo sulle viti del Carter della forca o cosa? Aiutooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo