tutte le Bianchi qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DECIO72

Biker novus
4/7/11
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
CANYON
Si la Ethanol è front ma da quello che ha detto il nostro amico Decio72 dovrebbe uscire , nel 2015, la versione full.

10383860_319185291581976_7136232289619518971_o.jpg
10465500_319185278248644_1052709994794824608_o.jpg
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
E questa è la mia o almeno.. Ció che è rimasto di una Kuma 4650 [emoji23][emoji23][emoji23] !!!

ImageUploadedByTapatalk1408781871.316631.jpg

ImageUploadedByTapatalk1408781885.338089.jpg

ImageUploadedByTapatalk1408781896.441921.jpg


Quando non ce la fai più a spingere sui pedali pensa alla cosa o alla persona che più ti fa incazzare.. Solo così potrai trovare la forza per superare i tuoi limiti.
 

trinita66

Biker serius
29/8/14
155
0
0
Lainate
Visita sito
Io la mia non l'ho scelta....mi ha scelto lei, e agli amori a prima vista, non si dice no!
Il fatto e', che prima di "Innamorarmi" della MTB, la usavo, ma senza troppa convinzione; poi, complice la necessita' imposta dall'ortopedico, insieme agli anti infiammatori, di andarci per guarire dal problema alla cartilaggine del ginocchio, ero partito a cercare una scatto fisso, forse mosso da curiosita' piu' che altro e dal basso costo. Fatto sta, che dopo aver girato un po, senza considerare altro, (avevo gia' una MTB SCOUT), un giorno, mi sono imbattuto in un negozio saronnese in questa Bianchi JAB 27.4. Amore a prima vista senza l'ausilio dell'esperienza....
Non credo di aver preso una bici sbagliata, anche perche' sara' una bella palestra d'esperienza, ma se avessi scelto con cognizione di causa, forse avrei optato per altro.....
Comunque, complice la possibilita' di pagarla a rate, (cosa che non concedono tutti i venditori), complice il primo impatto, l'ho portata a casa e ci sto macinando Km su Km......ed e' scoppiata la passione.
Ora, qui leggo, che se ne potra' salvare in futuro solo il telaio, pazienza, per ora tritero' i componenti che ha, poi, si vedra'.
 

Allegati

  • IMG_20140905_183003997.jpg
    IMG_20140905_183003997.jpg
    60,7 KB · Visite: 85

ILmaury

Biker novus
4/9/14
3
0
0
53
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
siccome mi sembra di aver capito che in fatto di MTB abbiamo all'incirca gli stessi gusti,
ho pensato di presentarvi la mia Methanol, prossima protagonista per l'intera stagione invernale.
Spero piaccia anche a Voi 😜
6ynaqa6u.jpg
7asasusu.jpg



Telaio Methanol 29 SL
Gruppo XT
Forcella Rock Shox Sid XX
Manubrio Truvativ T30 Carbon
Cerchi ZTR Arc Ex 29
Mozzi N4A (Not For All)
Copertoni Schwalbe 2014 Racing Ralph 29 Snakeskin Tubeless
Sella SMP Stratos
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

sto forse per prendermi una kuma 5100 usata con delle belle modifiche.
Io sono 1.75, pensate che vada bene una M?
Magari qualcuno che la possiede può darmi la sua esperienza...

Spero di tornare in Bianchi presto...

Grazie, ciao
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Come promesso, ecco la mia Jab 27.2 ritirata ieri sera :-?

Seo hai qualche informazione in più sulla JAB 27.2, sono in procinto di fare l'acquisto, considerato che ho trovato una buona occasione dell'uscente modello 2014.
Il rivenditore mi ha spiegato che la 27.2, modello di punta del 2014, che di listino costava circa 1200 euro, è rimasta invariata sia come componentistica che come telaio nella nuova versione 2015.

Attendo tue impressioni e consigli di altri esperti del forum.
In particolare sul reparto trasmisisone Xram (anche io sono un po' dubbioso per la doppia corona anteriore) impressioni della forcella Rock Shox 30 e dei freni hayes dyno sport.

Grazie

Di seguito la scheda tecnica della jab 27.2 2014

Codice prodottoYJB66ICK CatenaFsa Team Issue 10s Nome prodottoJab 27.2 SRAM X7 2x10 PignoniSram PG1030 ColoreCK
JB FreniHayes Dyno Sport TelaioJAB II 27,5" alu 6061, BSA 68mm, sizes 15,17,19,21" Leve frenoincluded ForcellaRock Shox 30 Gold TK 27,5" Solo Air 120mm RuoteTEC Viginti7,5, 24h, 8/9/10s Shimano SterzoOrbit 1.5B ZS #57B CopertureGeax Saguaro 27,5x2.0 ComandiSram X7 2x10 trigger AttaccoTEC Obvius, alloy 6061 CambioSram X7 10s PiegaTEC Obvius flat, Alloy 6061 DeragliatoreSram X5 2s ReggisellaTEC Obvius, alloy 6061-T6 GuarnituraFsa Comet Compact 386 MegaExo, 39/27T SellaSan Marco Era Start Power Movimento centraleMegaExo Integrated Rotore160mm
 

Seo360

Biker novus
13/9/10
40
0
0
(VA)
Visita sito
Seo hai qualche informazione in più sulla JAB 27.2, sono in procinto di fare l'acquisto, considerato che ho trovato una buona occasione dell'uscente modello 2014.
Il rivenditore mi ha spiegato che la 27.2, modello di punta del 2014, che di listino costava circa 1200 euro, è rimasta invariata sia come componentistica che come telaio nella nuova versione 2015.

Attendo tue impressioni e consigli di altri esperti del forum.
In particolare sul reparto trasmisisone Xram (anche io sono un po' dubbioso per la doppia corona anteriore) impressioni della forcella Rock Shox 30 e dei freni hayes dyno sport.

Grazie

Allora, il cambio è un X7 al post ed è molto valido, a patto di tararlo bene ovviamente. Non mi fa gridare al miracolo ma tutto sommato fa il suo dovere. L'anteriore si, è doppio e se vai anche in strada spesso lo troverai corto (se ti piace andar forte anche in discesa, ma anche in falsopiano. diciamo che è un rapporto da 45km/h, oltre sei già fuori range ideale di pedalata). La mia come freni ha i tektro hdc 300 e non gli hayes; non so bene perché e non so neanche quali siano meglio a dire il vero. ma credo proprio che questi siano il tallone d'Achille della bici. non mi piacciono soprattutto perché non hanno la minima possibilità di regolazione. come potenza frenante non sono eccezionali... li cambierò. gli hayes non li ho mai visti.
La forcella invece è fantastica, escursione da 120 e mi sono trovato sempre benissimo. non faccio percorsi estremi, ma qualche punto "brutto" l'ho passato e non mi ha mai deluso. Ho sostituito il manubrio con uno rialzato, perché mi pareva troppo picchiata in avanti ma qui è una questione di gusti personali, a me piace una posizione comoda e poco allungata.

Nel complesso sono contento della bici in se (pagata un po' tanto..)
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Allora, il cambio è un X7 al post ed è molto valido, a patto di tararlo bene ovviamente. Non mi fa gridare al miracolo ma tutto sommato fa il suo dovere. L'anteriore si, è doppio e se vai anche in strada spesso lo troverai corto (se ti piace andar forte anche in discesa, ma anche in falsopiano. diciamo che è un rapporto da 45km/h, oltre sei già fuori range ideale di pedalata). La mia come freni ha i tektro hdc 300 e non gli hayes; non so bene perché e non so neanche quali siano meglio a dire il vero. ma credo proprio che questi siano il tallone d'Achille della bici. non mi piacciono soprattutto perché non hanno la minima possibilità di regolazione. come potenza frenante non sono eccezionali... li cambierò. gli hayes non li ho mai visti.
La forcella invece è fantastica, escursione da 120 e mi sono trovato sempre benissimo. non faccio percorsi estremi, ma qualche punto "brutto" l'ho passato e non mi ha mai deluso. Ho sostituito il manubrio con uno rialzato, perché mi pareva troppo picchiata in avanti ma qui è una questione di gusti personali, a me piace una posizione comoda e poco allungata.

Nel complesso sono contento della bici in se (pagata un po' tanto..)
Attualmente ho una Kuma 27.1, il rivenditore mi faceva notare che cambiano tante cose, in primis telaio più leggero e performante (anche se le quote sembrano proprio identiche a quelle del modello kuma), movimento centrale alleggerito di miglior fattura (con foro centrale) migliore trasmissione, forcella di buona fattura. Ho dubbi che ci siano componenti economici come nella kuma relativamente alle ruote e freni.
Mi piace invece molto l'estetica, il canotto conico.
Mi sarebbe piciuta dippiù se avessero mntato trasmissione e comandi XT e una forcella modello Recon, cosa ne pensate?
 

Seo360

Biker novus
13/9/10
40
0
0
(VA)
Visita sito
Attualmente ho una Kuma 27.1, il rivenditore mi faceva notare che cambiano tante cose, in primis telaio più leggero e performante (anche se le quote sembrano proprio identiche a quelle del modello kuma), movimento centrale alleggerito di miglior fattura (con foro centrale) migliore trasmissione, forcella di buona fattura. Ho dubbi che ci siano componenti economici come nella kuma relativamente alle ruote e freni.
Mi piace invece molto l'estetica, il canotto conico.
Mi sarebbe piciuta dippiù se avessero mntato trasmissione e comandi XT e una forcella modello Recon, cosa ne pensate?

io avevo XT su una NSR qualche anno fa.. era molto valido come cambio. forse leggermente superiore. ma l'X7 è della stessa fascia
 

Grimpeur75

Biker novus
10/10/14
2
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti volevo un consiglio...cioe due....ho appena preso un telaio methanol 29 2015...devo ancora prendere i componenti....x il gruppo pensavo a un xx1 sapete se devo prenderlo x bb30?...
Altro quesito vengo da una methanol 26 (del 2011) montata con pipa 130...con la 29 (taglia xl) mi basta la 100 o ci vuole la 110? Grazie..
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Buongiorno a tutti volevo un consiglio...cioe due....ho appena preso un telaio methanol 29 2015...devo ancora prendere i componenti....x il gruppo pensavo a un xx1 sapete se devo prenderlo x bb30?...
Altro quesito vengo da una methanol 26 (del 2011) montata con pipa 130...con la 29 (taglia xl) mi basta la 100 o ci vuole la 110? Grazie..

Si per il mov. centrale devi prendere un bb30, per la pipa dovresti cercare di riportarti le stesse misure che avevi sul 26, guarda le geometrie, tutto dipende dalla lunghezza dell'orizzontale.
 

alexwolf

Biker novus
16/2/12
9
0
0
Avellino
Visita sito
Seo hai qualche informazione in più sulla JAB 27.2, sono in procinto di fare l'acquisto, considerato che ho trovato una buona occasione dell'uscente modello 2014.
Il rivenditore mi ha spiegato che la 27.2, modello di punta del 2014, che di listino costava circa 1200 euro, è rimasta invariata sia come componentistica che come telaio nella nuova versione 2015.

Attendo tue impressioni e consigli di altri esperti del forum.
In particolare sul reparto trasmisisone Xram (anche io sono un po' dubbioso per la doppia corona anteriore) impressioni della forcella Rock Shox 30 e dei freni hayes dyno sport.

Grazie

Di seguito la scheda tecnica della jab 27.2 2014

Codice prodottoYJB66ICK CatenaFsa Team Issue 10s Nome prodottoJab 27.2 SRAM X7 2x10 PignoniSram PG1030 ColoreCK
JB FreniHayes Dyno Sport TelaioJAB II 27,5" alu 6061, BSA 68mm, sizes 15,17,19,21" Leve frenoincluded ForcellaRock Shox 30 Gold TK 27,5" Solo Air 120mm RuoteTEC Viginti7,5, 24h, 8/9/10s Shimano SterzoOrbit 1.5B ZS #57B CopertureGeax Saguaro 27,5x2.0 ComandiSram X7 2x10 trigger AttaccoTEC Obvius, alloy 6061 CambioSram X7 10s PiegaTEC Obvius flat, Alloy 6061 DeragliatoreSram X5 2s ReggisellaTEC Obvius, alloy 6061-T6 GuarnituraFsa Comet Compact 386 MegaExo, 39/27T SellaSan Marco Era Start Power Movimento centraleMegaExo Integrated Rotore160mm
Ciao
Ho appena comperato una bianchi jab 27.2 2014 da affiancare alla mia full.
L'o pagata 790 euro e per la componentistica ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è anche molto bella esteticamente.
Testata su asfalto e sterrati leggeri fa egregiamente il suo lavoro.
Buona la forcella rock shox 30 tk gold da 120,anche il cambio fa il suo lavoro bene,la mia ha la guarnitura deore e non fsa,i cerchi sono Sun ringle inferno 25,e i freni tektro 300 hdc(che cambierò con freni regolabili).
Sono soddisfatto dell acquisto e per un uso ciclo turistico con sterrati leggeri e qualche uscita tranquilla e un ottima bici,ha il minimo indispensabili a livello di componentistica per essere considerata una buona mtb.
Il modello 2015 ha una forcella peggiore e più economica(una suntor invece dalla rock shox) ma i cerchi sono un po' meglio e sono tubeless ready.
 

Grimpeur75

Biker novus
10/10/14
2
0
0
Visita sito
Si per il mov. centrale devi prendere un bb30, per la pipa dovresti cercare di riportarti le stesse misure che avevi sul 26, guarda le geometrie, tutto dipende dalla lunghezza dell'orizzontale.

Grazie...ordinato ieri su Lordgun...pipa stando alle misure che avevo sullA 26 (ho pipa 130) avrei dovuto prendere 110 MA ho preferito stare sulla 100 così la bici rimane più guidabile...fine settimana dovrebbe essere pronta son curioso di provarla...
 

Seo360

Biker novus
13/9/10
40
0
0
(VA)
Visita sito
Ciao
Ho appena comperato una bianchi jab 27.2 2014 da affiancare alla mia full.
L'o pagata 790 euro e per la componentistica ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è anche molto bella esteticamente.
Testata su asfalto e sterrati leggeri fa egregiamente il suo lavoro.
Buona la forcella rock shox 30 tk gold da 120,anche il cambio fa il suo lavoro bene,la mia ha la guarnitura deore e non fsa,i cerchi sono Sun ringle inferno 25,e i freni tektro 300 hdc(che cambierò con freni regolabili).
Sono soddisfatto dell acquisto e per un uso ciclo turistico con sterrati leggeri e qualche uscita tranquilla e un ottima bici,ha il minimo indispensabili a livello di componentistica per essere considerata una buona mtb.
Il modello 2015 ha una forcella peggiore e più economica(una suntor invece dalla rock shox) ma i cerchi sono un po' meglio e sono tubeless ready.

790 nuova??
Mi sento un po' un pollo :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo