Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Leggevo anche di modificare il setup con gomme diverse davanti e dietro.. Come tipologia e anche x misura.
Questo è poco ma sicuro...di regola davanti sezione più grande e più grip\tenuta (quindi anche mescola più morbida), dietro sezione minore e maggiore scorrevolezza (mescola più dura, che tra l'altro si consuma anche meno in fretta).
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Ehh ..lo so'. È una rottura però.
Diciamo che preferisco avere una gomma che tenga ..in caso di pioggia.. Quindi fango.
Visto la stagione bisturna..
Leggevo anche di modificare il setup con gomme diverse davanti e dietro.. Come tipologia e anche x misura.

Io ho ardent 2.25 all'anteriore che sembra comportarsi bene e un crossmark 2.10 al posteriore che al momento mi sembra ottimo sia per scorrevolezza che per grip.
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Ieri bella uscita con arrivo a quota 1400mt...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    56,8 KB · Visite: 38
  • 20140726_113536.jpg
    20140726_113536.jpg
    40,5 KB · Visite: 27
  • 20140726_114748.jpg
    20140726_114748.jpg
    59,9 KB · Visite: 43
  • 20140726_114820.jpg
    20140726_114820.jpg
    58,1 KB · Visite: 32
  • 20140726_115217_resized.jpg
    20140726_115217_resized.jpg
    59,6 KB · Visite: 35

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ho ardent 2.25 all'anteriore che sembra comportarsi bene e un crossmark 2.10 al posteriore che al momento mi sembra ottimo sia per scorrevolezza che per grip.


Interessante.. Vedo che la ardent e' molto gettonata :)

Ps. Riuscite a mettere una borraccia da 750cc? Vedo nelle foto che nn deve essere molto comoda da sfilare..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ho preso la borraccia da 750ml della canyon. Praticamente mai usata, troppo grande, ho usato sempre quella da 500ml sempre canyon che purtroppo ieri ho perso!!!

Ho visto una foto della bici di Fr@ con la borraccia da 750.. Ma effettivamente sfiorava il canotto. Si vede che lo spazio e' limitato. X quello ho chiesto, forse con il porta borraccia laterale.. Ma ho già' preso quello dell' elite, che esteticamente sembra fatto appositamente :)
Già comperato manopole BK/w della specialized e altre cazzate.. Manca solo più' .. La bici :)
X adesso godo a vedere le vostre foto!!


Ps. Belle foto.
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Nervisti...:smile:...una domanda per voi:

per almeno un mese, ma forse anche due o più, dovrò fare solo asfalto, dite che si trovano copertoni più scorrevoli per le ruote da 27,5 da montare per quell'esigenza?

E in generale, questa Nerve è un po' scorrevole su asfalto o paga molto la sua indole rispetto ad una XC?

Grazie!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito

Grazie nosferato....li conosci già?

Dici che di roba più liscia non si trova nulla? Non ho ancora cercato eh....ho chiesto perché so che è un esigenza un po' strana....ma per un tot di tempo mi è proibito lo sterrato e in generale il fuoristrada.

Riguardo la scorrevolezza della bike tu non hai la nerve...quindi devo aspettare qualcun'altro...

La domanda è perché ho qui in mano la credit card e sto per decidere se ordinare o tornare dal sivende e aumentare il fatturato Cube...
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Beh una gomma è scorrevole o meno indipendentemente dalla bici :)

Vero!
Infatti ho fatto due domande distinte...ovverosia se, al di la della gomma che ovviamente fa molto, la nerve di per se è abbastanza scorrevole o meno.

Un paragone che può fare chi magari ha avuto front di impostazione più XC ed è passato alla nerve...o magari le ha entrambe...

[MENTION=81994]nosferato[/MENTION]

Ottimo, grazie.
Si in effetti non ha senso spenderci molto...ma se in futuro mi capitasse qualche giro turistico su ciclabile per stare in compagnia potrei sfruttarli.
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Beh, sicuramente non è una bici da corsa, ma pesa il giusto e una volta bloccato l'ammo posteriore la bici ha una buona resa.
Se consideri che la tua non è una destinazione d'uso definitiva ma solo una breve fase io non avrei dubbi sull'acquisto della Nerve, bici che mi sta dando veramente delle soddisfazioni.

Poi sta a te decidere se l'offerta della cube è così allettante


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie nosferato....li conosci già?

Dici che di roba più liscia non si trova nulla? Non ho ancora cercato eh....ho chiesto perché so che è un esigenza un po' strana....ma per un tot di tempo mi è proibito lo sterrato e in generale il fuoristrada.

Riguardo la scorrevolezza della bike tu non hai la nerve...quindi devo aspettare qualcun'altro...

La domanda è perché ho qui in mano la credit card e sto per decidere se ordinare o tornare dal sivende e aumentare il fatturato Cube...

mmm ahi ahi...ernia? se è quella per lo stesso motivo hanno intimato anche a me la stessa cosa... Ora va un pò meglio e sto riniziando a fare fuoristrada e discesine... Ti dirò che io ho tenuto i nobby nic, un ottimo esercizio (sembra quasi di andare sempre leggermente in salita ahaah) in vista della ripresa delle ostilità! :i-want-t:

Allora ragazzi, tornando a noi...CHI E' IL BESTIA CUGURRA GUFACCIO CHE ME L'HA CHIAMATA? :arrabbiat:
Oggi ho bucato e subito dopo spaccato quella stramaledettissima valvola Presta della camera in dotazione...ovviamente la posteriore, per non farmi mancare nulla...ma il termine "presta" si riferisce alla velocità con cui si distrugge? ho salutato con un sorriso grande cosi la mia camera di ricambio (sia lodata la Provvidenza e la mia previdenza) con valvola schrader...
e intanto è la seconda foratura in poche settimane...qui qualcuno vuole punirmi per il mio atubelessismo...:rosik:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
mmm ahi ahi...ernia? se è quella per lo stesso motivo hanno intimato anche a me la stessa cosa... Ora va un pò meglio e sto riniziando a fare fuoristrada e discesine...
Io ho fatto la RM venti giorni fa: risultato tre ernie e altra robetta, per fortuna di entità modesta. A me però la bici non da problemi, neppure con le peggiori discese scassate, quello che devo evitare sono i pesi (non da palestra eh...lì non ci metto piede), sollevati a c.d.c. :omertà:
Per tornare alle gomme, ancora quanta poca scelta c'è per le 27,5 rispetto alla 26. Sulla front di mia moglie quando ha voluto le gomme da strada c'è stato l'imbarazzo della scelta; ho preso con 25 euro due Michelin Country Rock da 1.75 con le quali la bici sul bitume è diventata un razzo!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Oggi ho bucato e subito dopo spaccato quella stramaledettissima valvola Presta della camera in dotazione
Ehm...io mi ero limitato a dire che le camere ultraleggere sono delicatissime...:ueh:...vabbé dai che ci hai dato una mano, grazie alla tua esperienza le toglieremo al più presto e le useremo per fare dei buoni elastici... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo