Ruote 27,5"

Niknys

Biker novus
19/4/13
3
0
0
Visita sito
Salve ragazzi volevo porvi una domanda... E' da giorni che sto cercando copertoni da 27,5" o chiamati anche 650B slick da usare su strada... Vi dico anche il perchè: Ho messo i Michelin Wild Run R Advance da 1.1" su delle ruote da 26" ma la bici oltre che avere i rapporti accorciati di parecchio si è abassata di 3 cm.. Avevo pensato di mettere delle ruote da 27,5" con copertoni da 1.1" o 1.2" per mantenere l'altezza e i rapporti come quando montavo i Saguaro della Geax.
Qualcuno mi può dire dove posso trovare questi benedetti copertoni slick da 27,5"?? Mi sembra impossibile che non esistano...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' tosta! Anche io stavo cercando una slick per la mia urban mtb.
La Hutchinson ne ha fatta una larga 32 mm, molto bella, molto leggera bhiamata qualcosa come Confrérie de 650B Fraternitè (Brotherhood in inglese), la confraternita del 650B.
Sostanzialmente i francesi (il 650B era molto usato in Francia) hanno fatto una confraternita e talmente hanno rotto le scatole che la Hutchinson ha fatto la gomma.

http://www.xxcycle.com/tyre-hutchinson-confrerie-des-650b-275-650-b-ts,,en.php

Se cerchi in rete comunque trovi anche altre gomme slick 650B.

In alternativa puoi montare cerchi da strada da 28 (700C) con gomme stradali, insomma una coppia di ruote da corsa con mozzo mtb su disco.

Boda
 

mastermind

Biker novus
10/6/09
44
0
0
Corciano
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8, BMC TE03
ma perchè? con una coppia di cerchi e da modificare, non fai prima a prendere una bdc usata o una trekking?

Se fosse necessario solo cambiare i cerchi, non sarebbe un gran problema. Infatti la mia domanda era volta a capire se c'erano altre modifiche da apportare oltre ad avere un set dedicato di ruote da 28''. Il problema di una bdc usata è che non è facile trovarne in stato decente ad un prezzo decente ultimamente -.-
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Se fosse necessario solo cambiare i cerchi, non sarebbe un gran problema. Infatti la mia domanda era volta a capire se c'erano altre modifiche da apportare oltre ad avere un set dedicato di ruote da 28''. Il problema di una bdc usata è che non è facile trovarne in stato decente ad un prezzo decente ultimamente -.-

con 400€ al deca la prendi nuova, non sarà chissà cosa ma è nuova... con la stessa cifra su usato ne trovi...

prendere 2 cerchi da 28, far togliere il mozzo, metti raggi nuovi, mozzi nuovi e lavoro ( se lo fai fare ) non credo si spenda molto meno...
 

mastermind

Biker novus
10/6/09
44
0
0
Corciano
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8, BMC TE03
in effetti, anche facendo il lavoro da me, probabilmente come cifra siamo lì...hai ragione, credo inizierò a guardarmi attorno per una bdc per quando sono su asfalto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se fosse necessario solo cambiare i cerchi, non sarebbe un gran problema. Infatti la mia domanda era volta a capire se c'erano altre modifiche da apportare oltre ad avere un set dedicato di ruote da 28''. Il problema di una bdc usata è che non è facile trovarne in stato decente ad un prezzo decente ultimamente -.-
Compra un paio di ruote da 29 e montaci degli slick da strada da 28 mm. Entrano anche su qualsiasi telaio da 26 che monta almeno ruote da 2.25".
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
è possibile quindi montare dei cerchi da 28" su un telaio 27.5" senza fare danni? sarebbe la fine delle mie ricerche di un dannato copertonr liscio per le sessioni su asfalto...

Prendi una coppia di ruote da mtb 29" coi mozzi adatti agli standard della tua bici e sei a posto. Magari cerchi non leggeri e quindi un po' più robusti, che reggano senza problemi pressioni un poco più alte (senza arrivare naturalmente a pressioni da bdc). Copertone da 28mm ci sta di sicuro, ma se c'è spazio (e credo ci sia) li monterei anche un po' più grossi (tipo 35-40mm), così non hai neanche bisogno di esagerare con la pressione.
 

mastermind

Biker novus
10/6/09
44
0
0
Corciano
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8, BMC TE03
Prendi una coppia di ruote da mtb 29" coi mozzi adatti agli standard della tua bici e sei a posto. Magari cerchi non leggeri e quindi un po' più robusti, che reggano senza problemi pressioni un poco più alte (senza arrivare naturalmente a pressioni da bdc). Copertone da 28mm ci sta di sicuro, ma se c'è spazio (e credo ci sia) li monterei anche un po' più grossi (tipo 35-40mm), così non hai neanche bisogno di esagerare con la pressione.

eh ma lì siamo a punto a capo...la maggior parte delle gomme "stradali" sono o per cerchi da 26'' o 28''. Con un cerchio da 29'' temo ci sarebbe lo stesso problema, o no?
 

Classifica mensile dislivello positivo