Consiglio su questa offerta.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robbyx78

Biker novus
19/8/14
3
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, sono un ormai poco fiero possessore di una DeRosa di qualche anno fa in carbonio con Shimano XTR, e forcella Sid.
Pensando di prendere qualcosa di piu' moderno ho richiesto vari preventivi, tra pochi piu' o meno interessanti ne spicca uno della Protek azienda italiana produttrice di telai, che ho conosciuto per una riparazione sul telaio un annetto fa.

Mi è stata proposta la seguente offerta che riporto:

Telaio: Protek V9f (carbonio fasciato su misura)
Forcella: Marzocchi 320 lcr carbon
Ruote American Classic Race
gruppo completo sram XX1
attacco manubrio/reggisella/manubrio Truvativ Noir T40/T30 in carbonio
Peso 8,5kg
Prezzo scontato 4215 euro.

Loro hanno detto che rappresenta il top di gamma e che è la bici ufficiale del team Protek Elite (Periklis Ilias e Tiago Ferreira) onestamente non li conosco :nunsacci:.

Mi sembra un'offerta troppo buona per non insospettirmi voi cosa ne pensate? Conoscete questo marchio?
Grazie mille.

P.S. mi consigliate anche un buon telaio full, grazie mille di nuovo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buonasera a tutti, sono un ormai poco fiero possessore di una DeRosa di qualche anno fa in carbonio con Shimano XTR, e forcella Sid.
Pensando di prendere qualcosa di piu' moderno ho richiesto vari preventivi, tra pochi piu' o meno interessanti ne spicca uno della Protek azienda italiana produttrice di telai, che ho conosciuto per una riparazione sul telaio un annetto fa.

Mi è stata proposta la seguente offerta che riporto:

Telaio: Protek V9f (carbonio fasciato su misura)
Forcella: Marzocchi 320 lcr carbon
Ruote American Classic Race
gruppo completo sram XX1
attacco manubrio/reggisella/manubrio Truvativ Noir T40/T30 in carbonio
Peso 8,5kg
Prezzo scontato 4215 euro.

Loro hanno detto che rappresenta il top di gamma e che è la bici ufficiale del team Protek Elite (Periklis Ilias e Tiago Ferreira) onestamente non li conosco :nunsacci:.

Mi sembra un'offerta troppo buona per non insospettirmi voi cosa ne pensate? Conoscete questo marchio?
Grazie mille.

P.S. mi consigliate anche un buon telaio full, grazie mille di nuovo.

se la bike è quella della descrizione , con un peso del genere è una sign ora bike , niente dà dire....ci sono bdc che pesano di più...

per il telaio full , dipende logicamente da 2 fattori fondamentali :
-budget
-disciplina

penso che vista la bike che hai postato , cerchi una full xc top di gamma molto leggera e veloce , una race ready insomma....

se i $ non sono un problema , in questa categoria ritengo che una frà le migliori sia la epic :

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic/epic-elite-carbon-world-cup

ha lo stesso prezzo di quella che hai postato ...ed esteticamente la trovo fantastica

se vuoi spendere di più e vuoi il top , c'è la versione s-works world cup , stà a 8000 e passa eurozzi , ma con un peso di 8,4 kg credo che di 29 full , meglio nell'xc non trovi :

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic/sworks-epic-29-world-cup


...chiaramente sono bike che consiglierei ad un atleta che cerca un mezzo dà competizione , con tutti i pro e contro del caso
 

Robbyx78

Biker novus
19/8/14
3
0
0
Visita sito
se la bike è quella della descrizione , con un peso del genere è una sign ora bike , niente dà dire....ci sono bdc che pesano di più...

per il telaio full , dipende logicamente da 2 fattori fondamentali :
-budget
-disciplina

penso che vista la bike che hai postato , cerchi una full xc top di gamma molto leggera e veloce , una race ready insomma....

se i $ non sono un problema , in questa categoria ritengo che una frà le migliori sia la epic :

[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic/epic-elite-carbon-world-cup[/URL]

ha lo stesso prezzo di quella che hai postato ...ed esteticamente la trovo fantastica

se vuoi spendere di più e vuoi il top , c'è la versione s-works world cup , stà a 8000 e passa eurozzi , ma con un peso di 8,4 kg credo che di 29 full , meglio nell'xc non trovi :

[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic/sworks-epic-29-world-cup[/URL]


...chiaramente sono bike che consiglierei ad un atleta che cerca un mezzo dà competizione , con tutti i pro e contro del caso

Grazie per i link, l'estetica è molto carina, al momento è solo a livello informativo, e cmq prenderei solo il telaio (8000 euro sono troppissimi) :D

Per quanto riguarda invece la front xc Protek invece non sai dirmi nulla di piu? Sono molto attratto dall'idea di un avere un telaio fatto su misura.. (naturalmente anche per il prezzo, avere un top di gamma per 4.000 euro mi sembra fantastico) volevo conoscere qualche opinione di esperienza diretta per convincermi definitivamente ad acquistarla.
Questo è il link: http://www.cicliprotek.it/biciclette/v9-f-3/
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie per i link, l'estetica è molto carina, al momento è solo a livello informativo, e cmq prenderei solo il telaio (8000 euro sono troppissimi) :D

Per quanto riguarda invece la front xc Protek invece non sai dirmi nulla di piu? Sono molto attratto dall'idea di un avere un telaio fatto su misura.. (naturalmente anche per il prezzo, avere un top di gamma per 4.000 euro mi sembra fantastico) volevo conoscere qualche opinione di esperienza diretta per convincermi definitivamente ad acquistarla.
Questo è il link: http://www.cicliprotek.it/biciclette/v9-f-3/

la protek mi spiace , ma non ho mai neanche avuto l'occasione di vederne una dal vivo....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Quella è una gran bicicletta sulla carta, poi bisogna vedere quanto è "fine" il tuo palato: essendo una top di gamma e richiedendo un certo investimento sarebbe bello andarci belli convinti, magri con una bella prova dal vivo.

Per la full: anche qui su quei livelli sta ai "gusti", la specy epic indicata è una, ma Scott Spark o una C'dale o... non sono certo da meno
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Quella è una gran bicicletta sulla carta, poi bisogna vedere quanto è "fine" il tuo palato: essendo una top di gamma e richiedendo un certo investimento sarebbe bello andarci belli convinti, magri con una bella prova dal vivo.

Per la full: anche qui su quei livelli sta ai "gusti", la specy epic indicata è una, ma Scott Spark o una C'dale o... non sono certo da meno
mica te lo fanno un telaio su misura per fartelo provare e poi decidere se prenderlo :medita:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
mica te lo fanno un telaio su misura per fartelo provare e poi decidere se prenderlo :medita:

chi ha parlato di telaio su misura?... da che mondo è mondo le cose vanno provate, un sivende serio ha delle test bike e anche solo fare qualche giro intorno al negozio da più informazioni che comprare a scatola chiusa.
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
chi ha parlato di telaio su misura?... da che mondo è mondo le cose vanno provate, un sivende serio ha delle test bike e anche solo fare qualche giro intorno al negozio da più informazioni che comprare a scatola chiusa.

...
Mi è stata proposta la seguente offerta che riporto:

Telaio: Protek V9f (carbonio fasciato su misura)
quello che ha aperto il 3d per chiedere consiglio:-)
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
...

quello che ha aperto il 3d per chiedere consiglio:-)
una test bike è una misura standard di solito una M, giusto per rendersi conto di come ti senti la mtb... difatti io che ho una xl al momento di cambiare mtb ho dovuto chiedere a uno che già possedeva la mia futura per provarla, dato che il negozio aveva solo due M come test
 

Classifica mensile dislivello positivo