Trail...foto...video...dei nostri giri...non quotate le foto e i video

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
medium_12_22_11_14_4_00_39_5481867.jpeg


...o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mi sveglio...uno sguardo furtivo fuori dalla finestra dela sala...una leggera nebbia...ma forse sopra è sereno...parto con molto timori...al limite se comincia a piovere mi giro e me ne torno mesto a casa...
...comincio a salire ma devo fare una deviazione...la pioggia dei girni scorsi ha fatto cadere una frana sulla mia solita strada per salire sul mio pasubio...poco male vuol dire che mi farò un paio di cento metri di dislivello più del dovuto...
...salgo sempre avvolto nella nebbia facendo attenzione a noon scivolare sul fondo umido di questo periodo...ma i colori avvolti nella nebbia sono un vero spettacolo...

image.php


...faccio fatica a pedalare oggi...tra un motivo e l'altro ho avuto poco tempo...ma lo spirito non è cambiato e continuo a salire...ora esco dalla nebbia...ma la sterrata è parecchio rovinata dal continuo via vai dei mezzi forestali che stanno pulendo il bosco...

image.php


..ps...come abbia fatto questa a diventare foto del giorno me lo devono spiegare...a me non piace...:medita:

...ma conitnuo e alla fine arrivo dove mni ero prefissato...sul Col Santo e comincio a scendere...

image.php


...di fronte ho il Roite imbiancato...segno che stà arrivando l'inverno...ma nel fratempo trovo compagnia...e strano caso abiamo in mente lo stesso percorso per la discesa...

image.php


...e giungo nel punto più tecnico del percorso...prima di affontarlo lo guardo conoscendolo...e come sempre è bagnato ma non ghiacciato come temevo...e allora lo affronto con le mie gommine da 2.1"...niente a che vedere con la moda del momento...
dodgy.png


image.php


...e proseguo in compagnia verso la Bocchetta delle Corde...ma non è più il sentiero che conoscevo...ora è un'autostrada e si scende in velocità a patto di non sbagliare le curve...e velocemente arriviamo sullo Spill dove rientriamo nella nostra amica nebbia...

image.php


...ora questa parte delle discesa è un vero sballo...un bel single track che si snoda dapprima in mezzo ai mughi...poi nel bosco...alla chiesetta del Pian del Levro saluto il mio nuovo compagno di oggi e proseguo su sentiero fin sulle sponde della diga di San Colombano e da li a casa...bello...fianlmente un bel giro mi mancavano queste cose e alle 2 sono in vasca pronto per andare a vedere giocare mia figlia a pallavolo....
smile.png

...o-o...
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
...e chi la mai proposta...non so nemmeno come si fa è non mi interessa.....[emoji4]
...preferivo la prima quella nel bosco...

E allora vuol dire che sei immanicato :smile: ... porta pazienza.

Comunque anche io sabato ho fatto un bel giretto, anche io ero indeciso se partire ... le previsioni davano possibilità di pioggia al 60%, cielo coperto e nuvole basse ...
Però la voglia c'era, mi accordo su fb con un paio di amici, guardo il termometro fuori casa 6° metto un thermos di the caldo nello zaino e partiamo.
La salita su strada sterrata in mezzo ai boschi parte a pochi km da casa mia, procediamo abbastanza spediti e dopo un pò il freddo non si sente più, il paesaggio è magico, nebbiolina leggera, il luccichio delle gocce di pioggia ancora sugli alberi, il verde degli abeti che contrasta con il giallo/arancio dei larici.
600 metri più su ci cambiamo, beviamo il the, e qui scatto l'unica foto che ho fatto:
image.php

ripartiamo su una stradina in falso piano che ci porta nei pressi della free-ride di Pila ... la pista è coperta di foglie e fango, non è il caso di rischiare, scegliamo la variante più facile: divertimento puro fino a casa o-o
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Oggi non era proprio una bella giornata, ma avevo bisogno di scaricare la tensione, di respirare aria pulita, di forzare i muscoli in salita ... di un contatto la natura.
E così mi sono preso il pomeriggio libero, ho scelto il 26, un sentiero bello da fare in discesa, ma pedalabile anche in salita, a parte alcuni passaggi che ... insomma ... che io scendo ecco.
image.php

sul percorso si alternano strappi ripidissimi, curve, tornanti tratti in piano ...
image.php

e alla fine si arriva a Parleaz ... una frazioncina di poche case ... non so se sia abitata in inverno ... se nevica la strada non la puliscono, però è una zona soleggiata e la neve se ne va in fretta. Solo che lassù con me è arrivata anche la nebbia
image.php

ho proseguito fino all'imbocco del 105 ... un altro sentiero tecnico ma bellissimo ... non troppo ripido ma pieno di tornanti e traversine di pietra per lo scolo dell'acqua, mi sono cambiato, ho bevuto un goccio di the caldo e giù ...
image.php

il problema è che è arrivata anche l'oscurità, senza faretto si vedeva poco, col faretto ad ogni banco di nebbia la visibilità scendeva vertiginosamente ...
insomma ... ogni due per tre ero coi piedi per terra ... non ho mai fatto tanta fatica a scendere.
Però ... comunque ... bello

p.s. il giro è questo http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=209288 :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Video del lungo tour in Nepal dei miei compagni a cui però io non ho potuto partecipare :-(

[VIDEO=5297]Himalaya [/VIDEO]
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Beh voglio fare il diverso...che qui siamo tutti (giustamente) abituati a mettere foto di grandi montagne...
...ma siccome io in questo momento non ne ho a tiro, vi metto una foto scattata in pieno altopiano delle Murge!

Pulo di Altamura...la linea che vedete però non l'ho mai scesa...
image.php


PS notare la tipica giornata tardo-autunnale!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Dopo un periodo di latitanza sono riuscito proprio oggi, vigilia di natale, ad inanellare un giretto piacevolissimo nelle poco più di due ore che avevo a disposizione..
bello bello per carità...ma inutile dire che un inverno degno di tal nome è atteso dal sottoscritto con ansia... ;-)

image.php


image.php


...una pietra sopra...

ne approfitto per augurare a tutti...

BUONE FESTE!
:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo