le nostre CUBE!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Domani, magari?

Comunque SLX e XT hanno anche i coperchietti che coprono il foro in dotazione,
Quando si smontano gli indici li si trova all'interno.
Vedo se trovo un techdoc Shimano con l'esploso
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Io sulla mia gli indici li ho smontati.
I manettini XTR non li hanno proprio, ma gli XT dovrebbero averli.
A meno che sia la novità 2014 :smile:

In fondo non servono a nulla e distraggono soltanto.
Comunque i modelli di gamma alta solitamente non hanno i numeretti, ma solo delle tacche

no i miei non li hanno,altro dubbio: ma la forcella va regolata?certo che c'è una differenza abbissale con la xc28!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
C'erano delle discussioni sul forum (dove ho scoperto che potevo eliminare gli indici, che mi affollavano il manubrio).
Leggendo quelle avevo scoperto anche che i coperchietti (due dischetti di plastica in realtà) sono all'interno degli indici. Se non lo avessi letto prima nemmeno me ne sarei accorto, credo.
Non ricordo se veniva indicato se i soli coperchietti sono reperibili.
Prova a cercare un po' vedi che trovi.
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
no i miei non li hanno,altro dubbio: ma la forcella va regolata?certo che c'è una differenza abbissale con la xc28!!


yes, regola il sag (affondo con te sulla bici circa il 10% dell'escursione), ti sarà di aiuto la tabellina impressa sulla forcella con le pressioni in base al peso del rider.
Poi ti regoli il rebound in base a come ti piace la risposta:i-want-t:
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
C'erano delle discussioni sul forum (dove ho scoperto che potevo eliminare gli indici, che mi affollavano il manubrio).
Leggendo quelle avevo scoperto anche che i coperchietti (due dischetti di plastica in realtà) sono all'interno degli indici. Se non lo avessi letto prima nemmeno me ne sarei accorto, credo.
Non ricordo se veniva indicato se i soli coperchietti sono reperibili.
Prova a cercare un po' vedi che trovi.
Perfetto quando torno a casa provo a smontare ;) grazieeee
 

Shardana76

Biker popularis
3/9/13
91
0
0
Canzo
Visita sito
atebydu9.jpg
9ubura3u.jpg
Ciao ragazzi......sono possessore di una cube mezzo distrutta....non ci voleva......
uheveny2.jpg
ezaqa7u7.jpg
 

Ecairos

Biker popularis
11/6/14
83
0
0
Visita sito
per i possessori di race one...
ho l'impressione che il verde sopra al cannone sia leggermente spostato verso sinistra, non proprio simmetrico. Anche voi avete le stesse impressioni?
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
Ed ora alla reaction GTC race da 26" si è affiancata una nuova sorellona..
appena arrivata e montata, uno degli ultimi esemplari in tg 17..
devo ancora cambiare sella con la tundra2 e i pedali xt..
Che ve ne pare?

scusate mi sono diementicato di ridimensionare la foto.. era gigantesca.
eccola ora dovrebbe essere ok

jhK94uu.jpg
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Ed ora alla reaction GTC race da 26" si è affiancata una nuova sorellona..
appena arrivata e montata, uno degli ultimi esemplari in tg 17..
devo ancora cambiare sella con la tundra2 e i pedali xt..
Che ve ne pare?

scusate mi sono diementicato di ridimensionare la foto.. era gigantesca.
eccola ora dovrebbe essere ok

jhK94uu.jpg

Molto bella! presa online?
;-)
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
:squalo:

ahaha se ti riferisci ai pedali le alette non sono di plastica, ma di alluminio =) e sono il corpo pedale, che oltre a coprire gli attacchi SPD da urti, sono ottimi appoggi per spingere, quando disgraziatamente le tacchetta non si agganciano, ma sali.

Quindi se capisco bene funzionano come dei piccoli pedali flat, cosi, anche nelle discese se uno vuole può scendere sgangiato. Sono comodi per pedalare sgangiato o si rischia che il piede scivoli dal pedale?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
:squalo:

ahaha se ti riferisci ai pedali le alette non sono di plastica, ma di alluminio =) e sono il corpo pedale, che oltre a coprire gli attacchi SPD da urti, sono ottimi appoggi per spingere, quando disgraziatamente le tacchetta non si agganciano, ma sali.

Quindi se capisco bene funzionano come dei piccoli pedali flat, cosi, anche nelle discese se uno vuole può scendere sgangiato. Sono comodi per pedalare sgangiato o si rischia che il piede scivoli dal pedale?

Servono per essere agganciato agli attacchi SPD e avere una più ampia base di appoggio.
Io, personalemente, non riuscirei a usare nessun tipo di pedali sganciati.
Forse solo sulla bici che uso per andare a comprare il pane :i-want-t:
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Quindi se capisco bene funzionano come dei piccoli pedali flat, cosi, anche nelle discese se uno vuole può scendere sgangiato. Sono comodi per pedalare sgangiato o si rischia che il piede scivoli dal pedale?

Ni, onestamente non ho mai provato a scendere sganciato, si la scarpa scivola!
Se sei indeciso tra un flat e un SPD, shimano produce anche pedali ibridi.

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-m324-clipless-spd-flat-mtb-pedals/rp-prod5937

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xt-spd-trekking-t780-mtb-pedals/rp-prod67250

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-mt50-click-r-pedals/rp-prod108787

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-pd-t700-click-r-pedals/rp-prod108679

:i-want-t: ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo