Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ci sono molti salti o sono per lo più tracciati lisci? Dici che è necessario aumentare di qualche psi la forcella e il mono?

Qualche PSI nel'ammo basta, poi dipende quanto vuoi saltare. Tutti i salti si possono bypassare, ma ti consiglio di guardarli prima di farli. Io ne ho fatti parecchi e con qualche PSI in più nel'ammo mi sono permesso anche qualche errore al atterraggio.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e sono da qualche giorno un felice possessore di una Canyon.
Non sono riuscito a leggermi tutte le pagine, ma mi sono rifatto gli occhi con le immagini...
Condivido con voi il mio AESTHETICS Adesivo: Il mio nickname.









Auguro a tutti buone pedalate e complimenti per le vs bike.. :i-want-t:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e sono da qualche giorno un felice possessore di una Canyon.
Non sono riuscito a leggermi tutte le pagine, ma mi sono rifatto gli occhi con le immagini...
Condivido con voi il mio AESTHETICS Adesivo: Il mio nickname.
Auguro a tutti buone pedalate e complimenti per le vs bike.. :i-want-t:

Grazie e benvenuto in famiglia Canyon.

P.s. questo posto nuoce gravemente alla salute e al portafoglio.. è luogo dove le scimmie crescono e si moltiplicano!!!
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Qualche PSI nel'ammo basta, poi dipende quanto vuoi saltare. Tutti i salti si possono bypassare, ma ti consiglio di guardarli prima di farli. Io ne ho fatti parecchi e con qualche PSI in più nel'ammo mi sono permesso anche qualche errore al atterraggio.

Buona dai, credevo fosse un po' più DH come park con drop salti e compagnia bella, meglio la strive ringrazierà!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e sono da qualche giorno un felice possessore di una Canyon.
Non sono riuscito a leggermi tutte le pagine, ma mi sono rifatto gli occhi con le immagini...
Condivido con voi il mio AESTHETICS Adesivo: Il mio nickname.


Auguro a tutti buone pedalate e complimenti per le vs bike.. :i-want-t:

................./////
benvenuto:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buona dai, credevo fosse un po' più DH come park con drop salti e compagnia bella, meglio la strive ringrazierà!

No, alla fine è un misto, secondo me ci si diverte di più con una bici da 160-180mm.

Poi la Nr. 4 e 5 secondo me non sono neanche fattibili con una bici da DH, alberi troppo stretti, curve strettissime.

La Nr. 3 non la ho fatta, le altre tutte fatte, la 9 è abbastanza nascosta, li conviene fare la 12, alla fine di quella, andare in strada e seguire la strada finché inizia la 9.

ww.mottolino.com/it/estate/attivita/bike-park/sentieri

come prima discesa consiglio quella blu, cosi ci si scalda un po.
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
No, alla fine è un misto, secondo me ci si diverte di più con una bici da 160-180mm.

Poi la Nr. 4 e 5 secondo me non sono neanche fattibili con una bici da DH, alberi troppo stretti, curve strettissime.

La Nr. 3 non la ho fatta, le altre tutte fatte, la 9 è abbastanza nascosta, li conviene fare la 12, alla fine di quella, andare in strada e seguire la strada finché inizia la 9.

ww.mottolino.com/it/estate/attivita/bike-park/sentieri

come prima discesa consiglio quella blu, cosi ci si scalda un po.

:celopiùg:

Ho già capito però che tornerò a casa con la bici demolita, c'è un mio socio che spinge per andare a provare la discesa che ha fatto Danny MacAskill a Livigno :maremmac:
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Auguri.. Ho visto il video della discesa.. !!

Da questo si capisce meglio anche dov'è la zona e com'è la parete, tralasciando che secondo me non ne vale la pena (rischi di farti male e non mi sembra neppure troppo divertente), se stai nel ghiaione senza saltar giù dalle rocce potrebbe essere quasi fattibile per uno con un minimo di esperienza = non il mio caso.
Io spingo per fare tutto il giorno in Park che già li posti per farsi male ce ne sono a sufficienza.

Codice:
https://www.youtube.com/watch?v=GFIxt9WBekM
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Grazie e benvenuto in famiglia Canyon.

P.s. questo posto nuoce gravemente alla salute e al portafoglio.. è luogo dove le scimmie crescono e si moltiplicano!!!

malefici, ecco di chi è la colpa! :rosik:
è un processo così subdolo che non avevo realizzato.
La mia ragazza mi sta costando come un figlio all'università
... ed è fuori corso di brutto!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie e benvenuto in famiglia Canyon.

P.s. questo posto nuoce gravemente alla salute e al portafoglio.. è luogo dove le scimmie crescono e si moltiplicano!!!

Vero !! :) e da un po' che leggo i vostri post.. :)
Gli estremisti dalla MTB :)
L'ala più' pignola,scientifica e taroccatrice di MTB forum
Coloro che spaccano il capello in 8 :) ahhahh
Solo ad aprire la pagina scatta in automatico un prelievo di 100€ :)
Bravi ragazzi.. Prendo spunto.. Lasciando lontano il bancomat
:) :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: stam78

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
il dottorino cambia scarpe, pedali ht components ae03, 350gr e 11mm di spessore. Colore silver, per evitare gli inevitabili inestetismi che si avranno negli incontri con le pietre (gli attuali straitline anodizzati blu hanno perso parecchio colore).
Cambia anche il battistrada, da maxxis a continental. Era da tanto che avevo intenzione di provare le der kaiser black chili, ne ho sentito parlare un gran bene.

35jfjuo.jpg
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
malefici, ecco di chi è la colpa! :rosik:
è un processo così subdolo che non avevo realizzato.
La mia ragazza mi sta costando come un figlio all'università
... ed è fuori corso di brutto!

Vero !! :) e da un po' che leggo i vostri post.. :)
Gli estremisti dalla MTB :)
L'ala più' pignola,scientifica e taroccatrice di MTB forum
Coloro che spaccano il capello in 8 :) ahhahh
Solo ad aprire la pagina scatta in automatico un prelievo di 100€ :)
Bravi ragazzi.. Prendo spunto.. Lasciando lontano il bancomat
:) :) :)

Come volevasi dimostrare... :smile::smile::smile:

il dottorino cambia scarpe, pedali ht components ae03, 350gr e 11mm di spessore. Colore silver, per evitare gli inevitabili inestetismi che si avranno negli incontri con le pietre (gli attuali straitline anodizzati blu hanno perso parecchio colore).
Cambia anche il battistrada, da maxxis a continental. Era da tanto che avevo intenzione di provare le der kaiser black chili, ne ho sentito parlare un gran bene.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
il dottorino cambia scarpe, pedali ht components ae03, 350gr e 11mm di spessore. Colore silver, per evitare gli inevitabili inestetismi che si avranno negli incontri con le pietre (gli attuali straitline anodizzati blu hanno perso parecchio colore).
Cambia anche il battistrada, da maxxis a continental. Era da tanto che avevo intenzione di provare le der kaiser black chili, ne ho sentito parlare un gran bene.

]
.............////
belli.:i-want-t:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Molto belli i nuovi poedali, concordo che Silver aiutano a mimetizzare gli incontri ravvicinati con le rocce .. Io sto usando i Continetal acnhe se non il modello che prenderai tu ma devo dire che non sono affatto male.. tra l'altro io ha la versione protection a la spalla è molto più resistente dei Maxxis EXO. poi la gomma è un fatto in parte soggettivo, su certi modelli ho letto pareri diametralmente opposti.. per cui alla fine quando è possibile la soluzione migliore è provare direttamente ..

PS: mi sono arrivati i nuovi dischi Shimano RT76 (veramente belli e robusti) con adattattatore 2003 ant (io ho il 200 ). Speriamo che siano compatibili con le pinze AVID Trail (sembrerebbe di si sulla base dei commenti dei colleghi furemendoli) . Appena raggiungo la bici si montanooooo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
il dottorino cambia scarpe, pedali ht components ae03, 350gr e 11mm di spessore. Colore silver, per evitare gli inevitabili inestetismi che si avranno negli incontri con le pietre (gli attuali straitline anodizzati blu hanno perso parecchio colore).
Cambia anche il battistrada, da maxxis a continental. Era da tanto che avevo intenzione di provare le der kaiser black chili, ne ho sentito parlare un gran bene.

belli belli quei HT.. li avevo addocchiati pure io prima di passare agli spd..
addirittura avevo però trovato dei pedali ancora più leggeri con quelle caratteristiche ma dal prezzo contenuto.. non ricordo più la marca..
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Grazie del benvenuto... quoto tutto, la scimmia è sempre in agguato...
Per il momento...:sbavon:
Ora cerco di sfuttare bene tutti componenti della bike...
Altrimenti la moglie mi frusta...:soffriba:

In previsione: Reggisella telescopico...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Reggisella telescopico nella sacca di babbo natale :)
Qualcuno sa dove trovare il kit completo del remote control fox ctd 2014,
Magari ad un prezzo accessibile.. :)

gli adesivi che avete messo su, magari quelli dell' enduro factory team..
Si trovano in giro o vi siete affidati ad uno studio grafico?

Avete tirato su delle belle bestiole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo