Questo casco ha la retina??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
In cerca ancora di un casco e anche perchè non posso spendere troppo, aiutato dal freddo che imperversa e non esco, stavo pensando a questo casco visto le spese spedizione gratis per oggi...
http://www.decathlon.it/casco-ciclismo-bell-paradox-id_8354793.html
Non ho capito però se ha la retina contro gli insetti o no?? da una foto sempbra di si, dall'altra sembra di no.... e qui mi viene il dilemma, vabbè a me un insetto si era ficcato proprio dove non c'era la retina una volta e apriti cielo!!! Qualcuno lo sa se c'è la o meno???
anche se su amazon ho trovato l'awe e un altro, ah ma quelli che coprono anche diciamo la nuca fino al collo, solo per enduro sono??
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In cerca ancora di un casco e anche perchè non posso spendere troppo, aiutato dal freddo che imperversa e non esco, stavo pensando a questo casco visto le spese spedizione gratis per oggi...
http://www.decathlon.it/casco-ciclismo-bell-paradox-id_8354793.html
Non ho capito però se ha la retina contro gli insetti o no?? da una foto sempbra di si, dall'altra sembra di no.... e qui mi viene il dilemma, vabbè a me un insetto si era ficcato proprio dove non c'era la retina una volta e apriti cielo!!! Qualcuno lo sa se c'è la o meno???
anche se su amazon ho trovato l'awe e un altro, ah ma quelli che coprono anche diciamo la nuca fino al collo, solo per enduro sono??

Non mi sembra l'abbia, ma devo dire che raramente ho visto caschi con questa retina, anzi non sapevo nemmeno esistesse.

Il casco in questione è molto carino,bella forma ottima marca e preso molto bene. personalmente preferisco casci più protettivi soprattutto nella zona della nuca, ma dipende molto cosa ci fai, per l'XC penso sia un ottimo acquisto, il brand poi è comunque una garanzia
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
quello in foto del deca è senza nulla, le feritoie sono aperte senza retina, ma se il tuo problema è che hai paura che un insetto si infili tra i capelli, basta fare uso di una bandana o di un fazzoletto tipo buff, insomma, che tra l'altro d'estate trattiene il sudore cos' non cola sugli occhi in salita e d'inverno (in materiali appositi) tiene calda la testa visto che dalle feritoie entra l'aria fredda……

ciò o-o
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sembra che ci sia una retina ma solo sotto le tre feritoie frontali.

nada retina.....

big_087b67cf8aff45d6990773dda0e1699d.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Io ho avuto quello della crivit dell'lidl fino a poco tempo fa e la retina o meglio i pezzi di retina erano incollati nelle 5 feritoie frontali, mentre sopra la nuca e la parte posteriore nulla, tant'è che l'insetto mi si infilo proprio dove non c'era ahaahhaahhaha, diciamo che non lo trovo come problema, pensavo fosse una cosa standard per tutti i caschi da cross country, quello che pratico io, oltre che molto asfalto, diciamo che il problema del freddo alla testa non me lo sono mai posto, forse perchè quello della lidl era abbastanza coperto per cosi dire, mi pare abbia 12 bocche di ventilazione,(se non erro è la copia del cratoni).
Esco poco d'inverno, a me che sudo molto il casco non mi ha mai dato problemi di usura sotto, più che altro le linguette che diventano come la pietra quando si seccano, infatti le lavo spesso col sapone neutro e acqua tiepida.
mmmm mo vedo il da farsi
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Usato ieri con pioggia e vento.Sotto una bandana tutto ok, un casco per fare i primi giri e imparare con poca spesa ma con sicurezza marchio bell il mondo mtb .unico pentimento per me era meglio uno da enduro per il mio uso .questo e più per città

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo