La mia prima Dh (quasi)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Lo dicevano anche in una qualche pubblicità che sono le condizioni estreme a rendere indimenticabile l'avventura.. o qualcosa del genere.. infatti delle uscite piu "tranquille" ho un bel ricordo o poco piu, magari qualche foto decente.. delle discese piu infangate, ostiche, ripide o semplicemente con il camelback vuoto invece mi rimane sempre un'immagine nitida e inconfondibile.. se poi la si sa raccontare bene, meglio ancora
 

enri le fou

Biker cesareus
ruote gomme biglietti della funivia catene dal meccanico svizzero ma cosa importa!!!
:celopiùg:
questi sono soldi ben spesi!!!

mi viene in mente un famoso tormentone sentito e ri-sentito anni fa alla base di tante falesie:

"non siamo mica qui per divertirci"

(frase che era stata originariamente pronunciata con ferma convinzione)​
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
la catena ha assunto una forma tra il cubista (non quelli delle discoteche) ed una presa per il culo nei miei confronti

ti avverto che a questo punto stavo per morire dalle risate ma la pena che mi facevi mi ha tenuto in vita per miracolo!!!!!!
bel racconto
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Mi ricorda il primo giorno di dh (nonchè ultimo) di un mio amico in quel di Pila... Lui crossista ci diciamo non avrà particolari problemi.
Pronti via partiamo, prima sosta di ricompattamento tutto ok...arrivati alla partenza della seggiovia per risalire, non arriva...10 minuti e niente, 20 minuti e non si vede...dopo mezz'ora arriva a piedi con la bici in spalla e fa " ca**o! Ho letto World Cup, non ho capito più niente, e sono andato giù da lì...capitemi dovevo farlo!"

Serata all'ospedale Yo Yo!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io al Tamaro, dopo una giornata di tentata DH sotto il diluvio universale in cui a girare c'ero SOLO IO, sono stato lavato con l'idropulitrice alla stazione intermedia e portato a valle insieme alla bici perchè quel giorno, oltretutto, c'era visibilità ZERO...

Andò così:

YouTube - John Rambo Degradation[/URL]

Ps1: sono rientrato in Italia, passando dalla dogana di Gaggiolo in mutande! Alla domanda del doganiere: "nulla da dichiarare?" risposi con la mia solita sigaretta bagnata tra i denti: "Si, il sacco dell'immondizia con 9 kg di fango svizzero!" (il sacco conteneva un ammasso di protezioni ed indumenti infangati) La guardia rise... grazie a Dio...


Ps2: anche quel giorno, doveva esserci solo NEBBIA!

Ps3: non ero un Downhiller tecnicamente e fisicamente (nonchè mentalmente) preparato
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Io al Tamaro, dopo una giornata di tentata DH sotto il diluvio universale in cui a girare c'ero SOLO IO, sono stato lavato con l'idropulitrice alla stazione intermedia e portato a valle insieme alla bici perchè quel giorno, oltretutto, c'era visibilità ZERO...

Andò così:

YouTube - John Rambo Degradation[/URL]

Ps1: sono rientrato in Italia, passando dalla dogana di Gaggiolo in mutande! Alla domanda del doganiere: "nulla da dichiarare?" risposi con la mia solita sigaretta bagnata tra i denti: "Si, il sacco dell'immondizia con 9 kg di fango svizzero!" (il sacco conteneva un ammasso di protezioni ed indumenti infangati) La guardia rise... grazie a Dio...


Ps2: anche quel giorno, doveva esserci solo NEBBIA!

Ps3: non ero un Downhiller tecnicamente e fisicamente (nonchè mentalmente) preparato


avevi anche orazio di CSI che t guadava mentre t pulivaporizzavano?

:arrabbiat:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ser...stavolta sei arrivato all'epico!eppoi...tutto per 12 maledetti CHF...:smile:

Ma davvero si tratta della stessa discesa?
Ser, kiedo ufficialmente l'onore di una salita in funivia kon te :hail: (poi però scendo per la jippabile o prendo uno dei numerosi itinerari AM che si snodano fra i tralicci dell'ovovia).

sogno o son desto?:smile::smile:
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Toccante
(nel senso che ci si tocca sperando di evitare questa sfiga.. sgrat!)


racconto spassosissimo e divertente scritto con maestria..
 

Classifica mensile dislivello positivo