Scott voltage yz2 usata VS Bottecchia fx520 disk 2011 nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luciano-62

Biker novus
26/6/11
4
0
0
terni
Visita sito
Buongiorno,
Vorrei acquistare una mtb per iniziare.
Sono in dubbio tra una Bottecchia FX520 DISK nuova a circa 450€ ed una scott yz2 usata del 2006/7 a circa 270€ in buono stato e che ho potuto provare riscontrando una buona impressione.
La bottecchia la dovrei comprare online in quanto non ci sono negozi in zona che la trattano.
La bottecchia mi affascina di più per i look, la componentistica nuova e freni idraulici, mentre la scott, avendola provata ispira solidità e affidabilità.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in questa scelta
Saluti.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mi sa che hai le idee un pelino confuse.
la bottecchia è una mtb entry level che ha una destinazione d'uso ben diversa dalla scott voltage.
in sostanza: che ci devi fare con la bike in questione?
se ci devi pedalare su sentieri, allenarti ecc ecc prendi la bottecchia che è una entry level orientata a quell oche potrebbe essre il cross country.
la voltage è un mezzo da dirt/street, pedalarci per decine di km in salita e sui sentieri non è proprio il suo pane.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la voltage è un mezzo da dirt/street, pedalarci per decine di km in salita e sui sentieri non è proprio il suo pane.

all'epoca le voltage non erano come sono ora...

image2.aspx


Default.aspx

Default.aspx
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
all'epoca le voltage non erano come sono ora...

image2.aspx


Default.aspx

Default.aspx

avevo letto che era una 2006/2007 ma non la vedo comunque adatta a farci quello che potrebbe essere definito xc, anche se poi la connotazione dirt/street pura la voltage l'ha avuta nel 2009 mi pare (ma non insisto).
comunque, ricordo di aver letto proprio su questo forum di un utente che, bnon conoscendo la destinazione d'usa di una voltage abbastanza recente (quindi dirt/street) ci pedalava in offroad tranquillamente e ne era strafelice di come ci si divertiva in discesa.

continuo a dire che, tra le due, meglio la bottecchia, almeno imho.
 

Luciano-62

Biker novus
26/6/11
4
0
0
terni
Visita sito
mi sa che hai le idee un pelino confuse.
la bottecchia è una mtb entry level che ha una destinazione d'uso ben diversa dalla scott voltage.
in sostanza: che ci devi fare con la bike in questione?
se ci devi pedalare su sentieri, allenarti ecc ecc prendi la bottecchia che è una entry level orientata a quell oche potrebbe essre il cross country.
la voltage è un mezzo da dirt/street, pedalarci per decine di km in salita e sui sentieri non è proprio il suo pane.
Bè allora preciso che la mia destinazione d'uso è la "cross country" per pedalare su sentieri prettamente collinari con diversi dislivelli.
Ma non essendo ancora esperto nel campo della MTB, e mi si è posta l'offerta di questa scott, chiedevo appunto qualche suggerimento in più per decidere quale fosse la più valida per il mio uso tra questa e bottecchia fx520 disk.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo