shockblaze o RR 8.1 e 8.2?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DhaniellMTB

Biker novus
22/5/11
16
0
0
Perugia
Visita sito
salve a tutti, sono nuovo del forum e un principiante mtbiker e approfitto della vostra competenza per chiedere una delucidazione sull'acquisto della mia seconda bicicletta essendo già in possosso di una bianchi un pò vecchiotta:
ho visto e letto sul forum che le bici di decathlon sono discrete e adatte ad uno come me quindi vi chiedo: avendo un budget di 800 euro vado sulle rockrider come la 8.1 e la 8.2? stamatina ho visto anche queste due SHOCKBLAZE, MI DATE UN PARERE? GRAZIE MILLE
:nunsacci::nunsacci:
SB R7 PRO 700 EURO:

ALLESTIMENTI
GRUPPO:Deore Disc
RUOTEX: Country 580
TELAIO:Alloy Double Butted
TAGLIA:41 - 44 - 48 - 51 C/T
COLORE:Bianco-Rosso / White-Red - Nero-Rosso / Black-Red
FORCELLA:Suntour/SF11-XCR DS RL 100 mm
SERIE STERZO:FSA N 10 semi integrated
PIANTONE:Ritchey 4 bolts
PIEGA:Ritchey MTB Flat
CAMBIO:Shimano Deore RD-M592 9sp
DERAGLIATORE:Shimano FD-M590 Deore Dual Pull
COMANDI:Shimano Deore SL-M590
FRENI:Shimano BL-M445
GUARNITURA:Shimano FC-M431
RUOTA LIBERA:Shimano Deore CS-HG50-9
CATENA:Shimano CN-HG53
MOZZI:Shimano Front HB-RM 65 Rear FH-RM 65
COPERTURE:Schwalbe Folding R. Racing Ralph Performance 26*2,10 F. Rocket Ron Performance 26*2,12
PEDALI:Xerama SP-910 alloy
SELLA:Shock Blaze SPT
CANOTTO SELLA:Ritchey Logic 31.6


SB R7 RACE 820 EURO:
ALLESTIMENTI
GRUPPO:Deore / SLX Disc
RUOTEX: Country 580
TELAIO:Alloy Double Butted
TAGLIA:41 - 44 - 48 -51 C/T
COLORE:Bianco-Rosso / White-Red - Nero-Rosso / Black-Red
FORCELLA:R.S Dart 2 R.L
SERIE STERZO:FSA N 10 semi integrated
PIANTONE:Ritchey 4 bolts
PIEGA:Ritchey MTB Flat
CAMBIO:Shimano RD-M662-SGS Deore SLX 9sp
DERAGLIATORE:Shimano FD-M590 Deore Dual Pull
COMANDI:Shimano Deore SL-M590
FRENI:Shimano BL-M445
GUARNITURA:Shimano FC-M431
RUOTA LIBERA:Shimano Deore CS-HG50-9
CATENA:Shimano CN-HG53
MOZZI:Shimano Front HB-RM 65 Rear FH-RM 65
COPERTURE:Schwalbe Folding R. Racing Ralph Performance 26*2,10 F. Rocket Ron Performance 26*2,11
PEDALI:Xerama SP-910 alloy
SELLA:Selle Italia Q-Bik
CANOTTO SELLA:Ritchey Logic 31.6
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, sono meglio le RR rispetto alle Shockblaze. Sono montate meglio. Per la scelta fra 8.1 e 8.2 dipende da quanto vuoi spedere. La 8.2 è meglio della 8.1 e la differenza di cifra ci sta tutta.
Non so che uso ne farai, la 8.1 è già una buona mtb, ma la 8.2 è meglio.
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
se non hai grossissime pretese per adesso io rimarrei sulla 8.1 (di cui sono un felicissimo possessore) oppure se sai già che vorrei andare oltre in futuro vai direttamente ora sulla 8.2!
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
La 8.1 è una buona mtb come dicono tutti, ma fai un piccolo sforzo se puoi e prendi la 8.2, ne guadagni in peso e in componenti! Ne vale la pena te lo assicuro!
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
io ho preso per mia moglie una rr 8.0....sinceramente devo dire che è una discreta bici (anche esteticamente),lei è più orientata verso le strade bianche ma qualche puntatina nel bosco insieme a me ogni tanto ci scappa. Tutto sommato mi sembra migliore della mia vecchia scott scale 80 con la quale ho iniziato, che pagai di più e non haveva i freni a disco.......tra l'altro monta gli elixir e non i juicy come riportato sul sito.
 

Classifica mensile dislivello positivo