ultima decisione: quale tra queste?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DhaniellMTB

Biker novus
22/5/11
16
0
0
Perugia
Visita sito
vi prego aiutatemi a scegliere::nunsacci:
FRW Big Bear 1290euro
rockrider 8.1 700euro
rockrider 8.2 1000euro

la FRW è davvero cosi' superiore alle altre due come farebbe pensare il prezzo?io sarei propenso verso essa....ma se mi dite che le rockrider sono di poco inferirori o addirittura più o meno uguali a livello di qualità della componentistica allora ci penso su e magari un salto alla decathlon lo faccio!
mi affido alal vostra esperienza e saggezza!!:il-saggi:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
vi prego aiutatemi a scegliere::nunsacci:
FRW Big Bear 1290euro
rockrider 8.1 700euro
rockrider 8.2 1000euro

la FRW è davvero cosi' superiore alle altre due come farebbe pensare il prezzo?io sarei propenso verso essa....ma se mi dite che le rockrider sono di poco inferirori o addirittura più o meno uguali a livello di qualità della componentistica allora ci penso su e magari un salto alla decathlon lo faccio!
mi affido alal vostra esperienza e saggezza!!:il-saggi:
Inanzitutto è:
FRW Big Bear 1290 euro
rockrider 8.1 700euro
rockrider 8.2 900euro

Poi diamo per scontato (è così? che cosa ci vuoi fare con la bici? percorsi?) che tu abbia già capito che la bici per te è una front (non una full) da XC (non AM, etc.).

Ma veniamo alla mia idea. Sinceramente prenderei la RR8.1 se è la mia prima MTB mentre non prenderei la 8.2. Già con 1000 euro prendi belle front, es. queste:
[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a42335/zr-race-6-0.html?mfid=52[/URL]
[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2054[/URL]
Poi con 1200-1300 euro ti si apre un mondo di belle bike Canyon (vedi anche outlet), Cube (che trovi anche in negozio), Radon, Rose, ...
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
considerando la 8.2 e la frw:
trasmissione +o- equivalente
forcella migliore nella 8.2 mentre la frw dovrebbe essere un gradino sotto
freni non conosco gli hayes montati dalla frw quindi non ti so dire
ruote migliori nella frw
se consideri la differnza di prezzo sicuramente la RR è migliore riguardo a componentistica
 

DhaniellMTB

Biker novus
22/5/11
16
0
0
Perugia
Visita sito
Poi diamo per scontato (è così? che cosa ci vuoi fare con la bici? percorsi?)che tu abbia già capito che la bici per te è una front (non una full) da XC (non AM, etc.).
grazie della puntualizzazione centauro!cmq ovviamente so cosa voglio farci con una mtb se sono intenzionato a comprarla e in prevalenza si tratta di XC!insomma da quello che ho capito non sei una amante delle FRW ma non mi hai detto il perchè! perchè sarebbe meglio prendessi una 8.1 rispetto ad una big bear!?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Non capisco il poter spaziare da 700 e 1300 euro. Con 1300 prendi due RR8.1 dell'anno scorso.
La cosa strana è perchè: RR8.1 / 8.2 oppure FRW "quella lì"(*)?
Se hai 1300 euro da spendere per "quella lì" ce ne sono tante altre più valide a 1300 euro:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2055

http://www.cube.eu/hardtail/ltd-series/ltd-pro-black-anodized/
http://www.cube.eu/hardtail/ltd-series/ltd-team-black-anodized/

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-7-0_id_15781_.htm


Azzardo un'ipotesi: il negoziante a Perugia, vicino casa, di cui guardi spesso la vetrina, ha "quella" FRW e te ne sei innamorato...
Poi da XC ci sono pure le full, es. questa: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2072
Quindi non si tratta di essere "amante" o meno din una certa marca o bike... si tratta di valutare...

Illuminami...






(*) perchè si vede che non amo le FRW? :))):
 

DhaniellMTB

Biker novus
22/5/11
16
0
0
Perugia
Visita sito
a questo punto eliminiamo la 8..2 (che tra l'altro non mi piace nemmeno) e consideriamo solo la 8.1 ok?
lo scopo del messaggio era capire se una differenza di 600 euro tra la FRW e la RR c'è anche nella sostanza e non solo nel prezzo, è ovvio che una è meglio dell'altra sennò non costava il doppio immagino, ma mi interessava sapere VALE VERAMENTE IL DOPPIO?perchè se non fosse cosi' posso anche aspettare a spendere quella cifra.
poi tu mi dici "a 1300 euro ci compri 50 bici meglio": ok ci posso credere ma ragionando di questo passo non me la compro più una mtb se non quando arrivo a capire quale sia la miglior MTB al mondo a 1300 euro, impresa nella quale non ho voglia di imbattermi!
le full per ora le escludo a priori. in ogni caso la mia scelta non è frutto di una semplice infatuazione "da vetrina" ma da una serie di valutazioni e si, su quello hai ragione, dal fatto che "quella li" si trovi dal negoziante vicino casa! della big bear ho letto solo bene su questo e su altri forum, che tu possa "amarla" o meno! ;)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
a questo punto eliminiamo la 8..2 (che tra l'altro non mi piace nemmeno) e consideriamo solo la 8.1 ok?
lo scopo del messaggio era capire se una differenza di 600 euro tra la FRW e la RR c'è anche nella sostanza e non solo nel prezzo, è ovvio che una è meglio dell'altra sennò non costava il doppio immagino, ma mi interessava sapere VALE VERAMENTE IL DOPPIO?perchè se non fosse cosi' posso anche aspettare a spendere quella cifra.
poi tu mi dici "a 1300 euro ci compri 50 bici meglio": ok ci posso credere ma ragionando di questo passo non me la compro più una mtb se non quando arrivo a capire quale sia la miglior MTB al mondo a 1300 euro, impresa nella quale non ho voglia di imbattermi!
le full per ora le escludo a priori. in ogni caso la mia scelta non è frutto di una semplice infatuazione "da vetrina" ma da una serie di valutazioni e si, su quello hai ragione, dal fatto che "quella li" si trovi dal negoziante vicino casa! della big bear ho letto solo bene su questo e su altri forum, che tu possa "amarla" o meno! ;)
guarda il fatto che si trovi dal negoziante vicino casa non è una fattore trascurabile... anche se costasse che so 10% in più di altra bici equivalente come telaio, componenti. E' assodato poi che esteticamente la bici ti piace. Pure questo è importante. Invece quelle on line le puoi vedere solo in foto.

Comincia a dare un giudizio estetico, di prima impressione, per le bici postate intorno ai 1300 euro... ovviamente devi avere propensione all'acquisto on line.

Altrimenti è FRW e amen!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao daniel. il tuo stesso problema l'ho avuto io quando mi hanno proposto FRW. è un marchio che piace tanto o non piace affatto. io con la eldorado mi trovo da dio. la frw monta componenti che importa direttamente lei come ditta x cui forca manitou, freni hayes stroker. ovvio che marchi + blasonati ed affidabili vengono consigliati in primis ma quelli dell'frw non hanno nulla da invidiare. forse da deca risparmiavi qualcosa ma la tua bici (se hai preso frw) li vale tutti quei 1200 euro. e poi il post vendita vicino è importantissimo specialmente x gli aggiustamenti iniziali, la garanzia e tanto altro. certo comprare canyon radon etc...significa prodotti migliori a minor prezzo ma anche se hai un problema rispedire la bici in germania con attesa di mesi x riaverla. anche il tempo ha un valore.....e poi hai comprato italiano!!! tanto tutti i telai li fanno a Taiwan.
adesso però foto...........
 

Classifica mensile dislivello positivo