Cambio guarnitura Shimano Deore M590 lascio o raddoppio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salmone84

Biker novus
18/4/12
12
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a Tutti

Vi chiedo consiglio dato che si è rotta la pedivella dalla mia bike con guarnitura shimano Deore m590.

Ho una rockrider 8.1 del 2010 e vi chiedo se conviene passare a qualcosa di livello superiore o sostituirla con un modello identico???

Volendola sostituire con diversa guarnitura cosa devo controllare per esser sicuro che sia tutto compatibile?

Un'altra domandina: la catena che salta è dovuta all'usura della guarnitura, della catena o altro??? La bike ha un anno di vita e meno di 3000km percorsi su asfalto e sterrato

grazie a tutti in anticipo :)
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
La tua bike ha un movimento centrale passo inglese da 63 mm...quindi vanno bene la maggior parte delle guarniture. devi solo specificare la compatibilità del movimento centrale BSA (praticamente è lo standard, solitamente altre guarniture sono quelle per BB30 o con calotte press-fit..ecc...)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a Tutti

Vi chiedo consiglio dato che si è rotta la pedivella dalla mia bike con guarnitura shimano Deore m590.

Ho una rockrider 8.1 del 2010 e vi chiedo se conviene passare a qualcosa di livello superiore o sostituirla con un modello identico???

Volendola sostituire con diversa guarnitura cosa devo controllare per esser sicuro che sia tutto compatibile?

Un'altra domandina: la catena che salta è dovuta all'usura della guarnitura, della catena o altro??? La bike ha un anno di vita e meno di 3000km percorsi su asfalto e sterrato

grazie a tutti in anticipo :)
Se la catena salta sui denti di corone e/o pignoni sono tutti da sostituire, se invece salta tra pignoni e/o corone, bisogna registrare meglio il cambio
 

salmone84

Biker novus
18/4/12
12
0
0
Milano
Visita sito
grazie ad entrambi!

spero che prendendo componenti di livello superiore questi siano più resistenti e duraturi!!!

Senza pensarci molto andrei sulla serie SLX di shimano ma se avete qualche modello di altra marca da consigliarmi son pronto a cambiare idea :)
 

Classifica mensile dislivello positivo