Rockrider 8.1 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti, ho una rockrider 8.1 del 2009, la bici ha circa 800km (lo so non sono un gran pedalatore ma sinceramente l'asfalto e gli argini non mi soddisfano...quindi non la uso molto) finalmente riesco ad andare 2-3 gg in montagna e godermi un po' di mtb con salite e discese.
Non prevedo terreno molto accidentato ma se dovessero capitarmi davanti dei saaltimi, non mi tirero di certo indietro =). Volevo sapere quanto posso rischiare con questo tipo di bici, trattandosi di una hardtail con 100mm all'anteriore...secondo voi rischio di fare danni se azzardo qualche salto?
fin dove posso spingermi con una bici del genere?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ma ti pare possibile che tu cominci a saltare sulla base di quanto uno che non sa neanche come sei fatto, dove vuoi saltare, se ci sai andare, ti dice?
Se vedi un biker in sella quasi mai i limiti stanno sotto la sella, ma quasi sempre sopra, preoccupati di imparare a saltare, non di chiedere che salti puoi fare.
E' mille volte più importante il tipo di landing che il tipo di bici.
Claudio
 
Claudio hai perfettamente ragione, ho solo chiesto qualche informazione, di salti ne ho già fatti ma non so fino a che punto possa resistere una bici come la mia, tutto qua...di certo non vengo a chiedere quanto posso saltare io, la mia era una domanda solo riferita alla bici, se ho voglia di fare salti di tre metri non è che vengo qua a chiedervi se posso farlo o no... =)
 

Classifica mensile dislivello positivo