Marzocchi 55 Micro Ti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
.............azz.......meccanico e pure in gamba .......ma ti blocchi sulla lettura della quantita' di olio della forcella..............sara' ma...D))

20 centilitri non ci stanno, e tecnicamente sarebbe corretto chiedere al fruttivendolo un litro di patate ma forse un tantino poco pratico.

scusate la mia ignoranza :medita:
ho sempre misurato l'olio in peso e non in volume per cui non mi sembrava così lapalissiano che fosse in ml, e comunque le unità di misura mi sembrano una cosa alquanto fondamentale da mettere accanto ad un valore.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A parte che hai tergiversato la mia ironia scherzosa ,dato che mi sembrava che ci stava in pieno giusto per scherzare ,intanto ti chiedo cortesemente di rivedere la tua posizione assunta con le terminologie offensive di "Sbruffone e arrogante " che haì scritto nel tuo post correggendolo ed eliminando quanto in affermazione poco educata.
Se non ti va' di scherzare ,non stare manco a dire quello che sei e che non sei .
A maggior ragione non hai neanche notato le faccine con le risate che ho inserito ,da qui potevi dedurne la scherzosita'.
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
A parte che hai tergiversato la mia ironia scherzosa ,dato che mi sembrava che ci stava in pieno giusto per scherzare ,intanto ti chiedo cortesemente di rivedere la tua posizione assunta con le terminologie offensive di "Sbruffone e arrogante " che haì scritto nel tuo post correggendolo ed eliminando quanto in affermazione poco educata.
Se non ti va' di scherzare ,non stare manco a dire quello che sei e che non sei .

allora ho frainteso! mi eri sembrato soltanto offensivo! ti chiedo scusa! e comunque non ti volevo offendere volevo solo capire cosa c'era da attaccarmi così! comunque se mi dici così ho proprio frainteso! :medita:
Ciao e grazie del consiglio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Di niente,il bello delle cose e' quando si chiarisce ,tra l'altro siamo su un forum ed e' giusto che ci si comporti tutti nella maniera amichevole ,quando capita il malinteso ,anche se uno ha voglia di dirne quattro nessuno glielo vieta ,ma basta andare in mp senza dare adito di possibili richiami da parte dei moderatori.:prost:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Di niente,il bello delle cose e' quando si chiarisce ,tra l'altro siamo su un forum ed e' giusto che ci si comporti tutti nella maniera amichevole ,quando capita il malinteso ,anche se uno ha voglia di dirne quattro nessuno glielo vieta ,ma basta andare in mp senza dare adito di possibili richiami da parte dei moderatori.:prost:

Vai con un brindisi virtuale all'amicizia di forum o-o
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
Ciao a tutti. Ho una 55 micro ti del 2012 e ultimamente ho un problema proprio con il micro ti, anche tutto chiuso non cambia nulla la forcella resta sempre libera. Qualcuno sa dirmi da cosa puo essere portato? Grazie
 

alberto80

Biker novus
29/7/12
1
0
0
brescia
Visita sito
Bike
bronson
Anche io ho lo stesso problema della 55 micro ti che non si blocca.
L'ho portata dal meccanico un mese fa e la sistemata poi dopo un giorno di park si è ripresentato il difetto.
Deve essere dell'aria che entra nella cartuccia micro.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti. Ho una 55 micro ti del 2012 e ultimamente ho un problema proprio con il micro ti, anche tutto chiuso non cambia nulla la forcella resta sempre libera. Qualcuno sa dirmi da cosa puo essere portato? Grazie

cartuccia da sistemare.......e se non sbaglio anche il rebound è inestistente....
Un mio amico ci sta diventando matto dopo la 3 riparazione di fila....
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
cartuccia da sistemare.......e se non sbaglio anche il rebound è inestistente....
Un mio amico ci sta diventando matto dopo la 3 riparazione di fila....

Si era tutta la cartuccia micro ti senza olio, perdeva dallo stelo, ho provato a riparala ma niente. Cosi mi sono rivolto ad un centro che revisiona e midifica forcelle... Gli ho fatto fare una piccola modifica ed ora funziona da dio..meglio di prima...
 

nesky

Biker novus
8/4/09
32
0
0
50
pianfei
Visita sito
direi interessante.......costo dell'operazione?
Il costo delle varie cartucce lo trovi sul loro sito ( Downhillsuspensioncenter), a me tutto il lavoro, cartuccia nuova sostituzione oli più raschia polvere e montaggio
330 € spedizione compresa altrimenti la sola cartuccia costa 250€. Guarda sul loro sito nella zona foto c è la mia forca dopo la modifica. Comunque senti loro per eventuali preventivi o dubbi, meglio se li cerchi su facebook sono più reperibili.
Ciao
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il costo delle varie cartucce lo trovi sul loro sito ( Downhillsuspensioncenter), a me tutto il lavoro, cartuccia nuova sostituzione oli più raschia polvere e montaggio
330 € spedizione compresa altrimenti la sola cartuccia costa 250€. Guarda sul loro sito nella zona foto c è la mia forca dopo la modifica. Comunque senti loro per eventuali preventivi o dubbi, meglio se li cerchi su facebook sono più reperibili.
Ciao
ricevuto!!
Grazie ancora
d
 

Classifica mensile dislivello positivo