A 700 € la Rockrider 8.1 ha rivali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
ma la rr8.1 la fanno solo 26 pollici o esistono anche la versione 29?

La versione 29" è stata annunciata ma è…"strana"…diversa come componenti innanzitutto, il gruppo infatti è inferiore essendo Shimano Deore e non più SRAM X7 (che equivale all'SLX di Shimano se non lo sapessi, quindi ipoteticamente un gradino sopra), però è 30v (mentre l'attuale RR 8.1 ha 27 rapporti, quindi 9 pignoni dietro e non 10). Anche la forcella è un gradino sotto, la RockShox XC32 anziché la Recon Silver, tuttavia in versione ad aria a differenza della Recon Silver della 8.1 26" che è a molla. Il prezzo tempo fa era stato annunciato di 1100€, come la RR 8.3, mentre adesso noto sul sito B'Twin che è sceso a 1000€, comunque troppo alto per la componentistica che monta, si trovano bici montate meglio a prezzi più bassi…sono sicuro che quando uscirà il prezzo verrà ridotto ancora, o ne venderanno davvero poche stavolta…figuriamoci che già c'è chi snobba le B'Twin a prezzi competitivi solo perché sono B'Twin, poi a quei prezzi lì non le compra davvero più nessuno…non c'è mica scritto Cannondale o-o
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Vero. Infatti sto ancora riflettendo sulla scelta.
Con 150 euro in più rispetto alla 8.1, prenderei la Team 7.0 che monta la Reba...

Non potendomi permettere bighe da millemila euro, valuto attentamente la differenza.

Io valuterei attentamente anche questa offertona https://www.nubuk-bikes.de/bike/mou...n-backfire-ltd-dt-2012-schwarz-rh-46/a-62408/ , disponibile in taglia 46 oppure 51, spedita a casa verrebbe a costare 829 ma ne vale almeno 300 in più
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Per ora devo prendere la bdc…per la mtb rimando alla prossima puntata :mrgreen:

Veramente :O
Io ho paura ad andare su strada, le poche volte che ci son stato in mtb mi è venuta la pelle d'oca, tutte le macchine che mi spingevano sul ciglio della strada, quelli nella corsia opposta che sorpassavano...

L'unica cosa bella è stata quando in salita io e un mio amico abbiamo superato un 35enne in bdc :O e come se non bastasse si è messo sulla nostra scia:medita:

P.s
buone feste e buona fortuna
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Veramente :O
Io ho paura ad andare su strada, le poche volte che ci son stato in mtb mi è venuta la pelle d'oca, tutte le macchine che mi spingevano sul ciglio della strada, quelli nella corsia opposta che sorpassavano...

L'unica cosa bella è stata quando in salita io e un mio amico abbiamo superato un 35enne in bdc :O e come se non bastasse si è messo sulla nostra scia:medita:

P.s
buone feste e buona fortuna

Buone feste anche a te o-o A me piace andare pure su strada…a me piace andare in bici ovunque o-o
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io valuterei attentamente anche questa offertona [url]https://www.nubuk-bikes.de/bike/mountain-bikes/26-hardtail/centurion-backfire-ltd-dt-2012-schwarz-rh-46/a-62408/[/URL] , disponibile in taglia 46 oppure 51, spedita a casa verrebbe a costare 829 ma ne vale almeno 300 in più

Però! Mica male, anzi!
L'offerta è decisamente "importante"
Però mi unisco a [MENTION=134644]Vinc3[/MENTION] nella richiesta di lumi sul sito... io non l'ho mai sentito. Qualcuno ha comprato qui?
 

Classifica mensile dislivello positivo