Bottecchia fx 540 o Rockridere 8.1?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Credo che come rapporto qualità/prezzo la RR 8.1 sia migliore (forcella in primis) ma anche la 540 non è male!

A livello di estetica quale ti piace di più?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Tutto sommato io prenderei la RR 8.1, mi sembra un pochino meglio come montaggio.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Cube che
La gt sensor 3.0 a me risulta una full da 1500€
La bottecchia è una front fa 700€
La apache un altra full da 800€
Cube non pervenuta

Altrimenti metti i link delle bici così capiamo esattamente quali sono, se sono io che sto confondendo.

Altrimenti, sei sicuro di quel che cerchi?
 

Tino82

Biker novus
11/2/13
7
0
0
Visita sito
Premetto che sto parlando di 4 mtb usate,mi piacciono le full e voglio fare fuori stada.la cube e così accessoriata e una front con forca rock shock idraulica freni idraulici e cambio xt 600,poi la bottecchia fx 540 500,la gt sensor 3.0 a 500, la wistle apache 550 essendo un principiante mi adatterei diciamo alla migliore di queste..
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
E mi ripeto a me sembra un discorso non tanto sensato....

Ci sono due front, una full con una forca e ammo posteriore da 100mm, l'altra full con una forca e un ammo posteriore da 120

La gt bisogna vedere quale modello esattamente perchè l'ho trovata con vari allestimenti.

Sulla cube, forca idraulica, quale? Che modello è? Di che anno...
Stesso discorso la bottecchia, di che anno? Il 2013? 2012?

Se vuoi una mtb spero per te che ci voglia fare fuoristrada certo, ma sono bici diverse con scopi diversi, che ci vuoi fare?..Cioè se poi si esordisce con...mi piacciono le full...vuoi la full o non vuoi la full? Altrimenti anche qui è inutile parlare di front
Oltrettutto parti anche dal presupposto se sono bici di seconda mano se sono o meno tutte della tua taglia, per prima cosa, se la taglia non è la tua non ha nemmeno senso prendere in considerazione la bici, che sia full o front
 

Tino82

Biker novus
11/2/13
7
0
0
Visita sito
Premetto che sto parlando di 4 mtb usate,mi piacciono le full e voglio fare fuori stada.la cube e così accessoriata e una front con forca rock shock idraulica freni idraulici e cambio xt 600,poi la bottecchia fx 540 500,la gt sensor 3.0 a 500, la wistle apache 550 essendo un principiante mi adatterei diciamo alla migliore di queste..

Si voglio farci fuoristrada é sono tutte della mia taglia la cube non ricordo il nome,la gt è del 2010 la bottecchia 2012
 

Greendoctor

Biker novus
7/6/12
21
0
0
milano
Visita sito
sono possessore di una bottecchia fx 530 disk,quindi posso parlare con cognizione di causa ,dunque,l'estetica è sicuramente il suo pezzo forte,anche sul prezzo risulta competitiva essendo una delle meno costose a parità di componenti,ma il montaggio,non ho mai visto niente di peggio ! la lista dei difetti è infinita : il cambio non era regolato bene,nel regolarlo mi accorgo che il cavo del deragliatore anteriore sfrega contro il telaio,un errore di progettazione banale,che neanche la più scarsa e scadente delle aziende farebbe,in sostanza il passacavo non era adatto,troppo corto. solo per farmi sistemare questa banalità è stata una lotta,ma mica finisce qui,magari.risolto il problema del cambio mi accorgo che la bici se provo ad andare senza mani tira tantissimo da un lato,a rischio di pericolosissime cadute ! io son convinto sia la ruota anteriore ,ma il rivenditore bottecchia,senza misurare ne niente mi ha detto di no,che doveva essere altro e dovevamo smontare la bici e rispedirla in bottecchia,scoraggiato decido di provare a risolvere da me,ho trovato che il ragno era montato storto,altro difetto ma non era quello il responsabile,in pratica òla ruota anteriore non è 100 mm ,ma leggermente meno,io sono convinto che il problema sia la,ora cambierò le ruote e mi toglierò il dubbio prima di rispedire la bici in garanzia.ahhh dimenticavo,pensate neanche il simbolo che dovrebbe segnare il centro manubrio era messo correttamente. ora vedete voi se conviene comprare bottecchia ,si,le decathlon son davvero brutte,ma piuttosto fate un altro mese o 2 di sacrifici e andate su altre marche,altrimentoi farete la mia fine,per risparmiare spenderò di più
 

Corvolupo

Biker novus
29/5/13
13
0
0
Perugia
Visita sito
Oi Greendoctor ma la tua è proprio sifga, minchia, non uno, non due e nemmeno tre i difetti XD. d'altra parte io vado avanti di Bottecchia e mai niente del genere... sarà che anche il mio rivenditore consiglia bene sui modelli, ricordo solamente che sulla Fx 520 il freno a disco idraulico posteriore emetteva uno strano rumore una volta caldo, problema mai risolto che però non comportava nulla in frenata, mistero arcano.
 

Classifica mensile dislivello positivo