problema ammortizzatore commencal furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco92

Biker novus
31/5/10
33
0
0
Follonica
Visita sito
buonasera ragazzi ho un problema di gioco sul roco della mia commencal furious praticamente siccome l'ammo aveva molto gioco ho sostituito boccole e riduttori:boccole in polimero e riduttori in alluminio anodizzato della rock shox ma purtroppo mi sono accorto che se alzo la bici un po di gioco è rimasto, ovviamente molto meno di prima, ma un po cè, volevo sapere se è normale o se può dipendere dai perni e eventualmente dove potrei trovarli di ricambio grazie mille.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ciao,può essere si causato dai perni che fissiano l'ammo al telaio,fai una cosa toglili mettici del grasso al litio bianco cioè ingrassali rimontarli ma non serrarli troppo seno si possono anche spezzare ;=
 

Clonia

Biker novus
2/7/12
7
0
0
Pordenone
Visita sito
Buon giorno a tutti,
Arrivo con un po' di ritardo su questa discussione ma spero di poter essere utile a qualche povera anima che si ritrova nella mia situazione.
Circa un mese fa ho ordinato un telaio Furious nuovo dal sito commencal store (il mio secondo telaio Furious) , l'ho fatto montare dal meccanico di fiducia per evitare errori, dopo esattamente una ventina di Km di discesa mi sono reso conto che il carro aveva parecchio gioco, all'inizio ho pensato che fosse stato montato male l'ammo e che il gioco fosse dovuto alle boccole nuove montate erroneamente o di diametro sbagliato, invece, smontato tutto e analizzato il problema mi sono reso conto che la sede del perno frontale dello shock era ovalizzata.
Infuriato come una bestia ho contattato Commecal per farmi cambiare il triangolo frontale e cosa scopro?!?
Conoscono bene il problema....
Mi devono spedire degli spessori che teoricamente riducono il gioco a 0,01 mm...almeno così mi hanno scritto, anche se mi sembra una tolleranza troppo spinta 0,01 mm.
La prossima settimana mi arriveranno questi benedetti spessori, proverò a montarli nella speranza di risolvere il problema definitivamente, il primo telaio lo cambiai per lo stesso motivo (comprato usato e non più in garanzia)...se sapevo mi risparmiavo 400 Eurini e li investivo per delle fox 40....
 

Clonia

Biker novus
2/7/12
7
0
0
Pordenone
Visita sito
Da due settimane Commencal latita e non risponde più nemmeno alle mail nel quale chiedo informazioni sulle tempistiche della spedizione e sulle modalità di montaggio degli spessori.
Alla luce di quello che sto sperimentando sulla mia pelle ritengo che Commencal sia un brand poco serio e da lasciare stare per evitare di incappare in comportamenti da truffa quali vendere telai con problemi ben noti al produttore e non assistere il cliente dopo che il problema emerge al ventesimo km di discesa...ora capisco il perché del passaggio alla vendita quasi esclusivamente on-line...
Sono veramente deluso da un marchio che mi aspettavo serio e che si sta comportando ai limiti della truffa !!
 

Clonia

Biker novus
2/7/12
7
0
0
Pordenone
Visita sito
Alla fine mi è arrivata oggi una pidocchiosa rondella che non serve a nulla, oltre ad aver sbagliato la quantità (mi hanno mandato un solo spessore, avrebbero dovuto mandarne 4 ). Non vogliono cambiare il triangolo frontale anche se la bici è nuova di pacca....
CONSIGLIO SPASSIONATO PER TUTTI: LASCIATE STARE COMMENCAL, NON E' UN MARCHIO SERIO.
 

Classifica mensile dislivello positivo