Prime impressioni Rockrider 8.1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Facci sapere come ti trovi.
Io ce l'ho da un mese.. venivo da una mtb da 129 euro...
al confronto è come stare su un concorde
Per quello che è il mio livello andrà bene per i prossimi 20 anni.. :-)
 

Alcecio

Biker serius
8/6/08
212
0
0
Firenze
Visita sito
Io quando vedo u a discussione su 8.1 non resisto e devo intervenire, presa nel 2009, 7500 km , trovato bene bene sotto tutti i punti di vista...però devo dire che non ho termini di paragone...son passato da niente all'Esperia da 70 euro della foto del profilo (che è ancora viva anche se stradalizzata per la città) e ho detto wow pedalare si pedala e senza rendermene conto credo di aver allegramente rischiato la vita...poi sono passato alla 8.1 e ho dettoWOW!!!!!!!! Da allora non ho provato altre bici...quindi boh!,,,Però confermo che mi trovo bene...ci vado davvero ovunque...anche se qualche volta scendo ma credo più per limiti miei che della bici!
 

micheleweb

Biker novus
26/11/14
11
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho la rr 8.1 da 3 mesi, prima mtb per me, assolutamente nuovo a questo mondo, acquistata in base al suo prezzo, e nonostante sia sempre l'oggetto di sfottò da parte dei miei compagni armati di scott e cannondale vi confermo che sono felicissimo dell'acquisto! Percorro gli stessi tracciati insieme a loro senza particolari difdifficoltà, solo quelle dovute alla mia inesperienza o impreparazione fisica, ma che con l'aumentare delle uscite vanno sempre più diminuendo.
Ottima bici per rapporto qualità prezzo e se non si hanno velleità agonistiche non c'è neanche motivo di cambiarla!
Felice e soddisfattissimo dell'acquisto mi sto divertendo!
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

PanDemonio

Biker novus
26/6/15
7
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Presa ieri, 509 euro nuova, fine serie a Ragusa. L'ho provata in negozio, le uniche cose che non mi hanno convinto sono stati i freni, ma ora so che devono rodarsi, e il precarico della forcella: anche regolato al massimo la bici affonda sensibilmente appena ci salgo (sono 98 Kg). Possibile che non ci sia modo indurirla di più? Cmq stamani conto di farci i primi 50 Km, poi vedrò di dare le vere prime impressioni. Per ora sono felice come un bambino: la puntavo da due/tre anni... :}}}:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Presa ieri, 509 euro nuova, fine serie a Ragusa. L'ho provata in negozio, le uniche cose che non mi hanno convinto sono stati i freni, ma ora so che devono rodarsi, e il precarico della forcella: anche regolato al massimo la bici affonda sensibilmente appena ci salgo (sono 98 Kg). Possibile che non ci sia modo indurirla di più? Cmq stamani conto di farci i primi 50 Km, poi vedrò di dare le vere prime impressioni. Per ora sono felice come un bambino: la puntavo da due/tre anni... :}}}:

Non sapevo che ci fossero ancora in giro fine serie della 8.1

Bravo, ottimo acquisto. Buone pedalate (pensa quante belle pedalate quest'anno in ferie con la nuova mtb :i-want-t::celopiùg:)
 

PanDemonio

Biker novus
26/6/15
7
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Non sapevo che ci fossero ancora in giro fine serie della 8.1
Nemmeno io. Infatti ero andato lì per comprare la RR 520, ma quando mi sono trovato la 8.1, e a quel prezzo...

Bravo, ottimo acquisto. Buone pedalate (pensa quante belle pedalate quest'anno in ferie con la nuova mtb :i-want-t::celopiùg:)
L'ho presa apposta. Devo dimagrire...



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Presa ieri, 509 euro nuova, fine serie a Ragusa. L'ho provata in negozio, le uniche cose che non mi hanno convinto sono stati i freni, ma ora so che devono rodarsi, e il precarico della forcella: anche regolato al massimo la bici affonda sensibilmente appena ci salgo (sono 98 Kg). Possibile che non ci sia modo indurirla di più? Cmq stamani conto di farci i primi 50 Km, poi vedrò di dare le vere prime impressioni. Per ora sono felice come un bambino: la puntavo da due/tre anni... :}}}:

Non sapevo che ci fossero ancora in giro fine serie della 8.1

Bravo, ottimo acquisto. Buone pedalate (pensa quante belle pedalate quest'anno in ferie con la nuova mtb :i-want-t::celopiùg:)

buon acquisto....ma con la 560 a 550 €....umh....son saprei quanto sia convenuto....:nunsacci:
 

PanDemonio

Biker novus
26/6/15
7
0
0
Prato (PO)
Visita sito
buon acquisto....ma con la 560 a 550 €....umh....son saprei quanto sia convenuto....:nunsacci:
Ci avevo pensato anch'io, ma non avevano 560 della mia misura in negozio...

(e cmq, per le mie capacità e per quello che devo farci, ossia perdere peso e gironzolare, già la 8.1 è ben oltre il necessario e il desiderabile, fidati [emoji6])

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo