Biker ad Ardea??

ValerioIacobelli

Biker novus
5/7/12
29
0
0
Roma
Visita sito
Ciao io sto da quelle parti Nuova Florida , possiamo organizzarci, anche perchè io non conosco la zona e non sò se ci sono itinerari o belle uscite da fare ....

Ciao aspetto tue notizie!
 

roma702000

Biker novus
10/9/12
1
0
0
Ardea
Visita sito
Ciao io mi sono trasferito da poco a nuova california possiamo metterci accordarci per una uscita, premetto che sono fuori allenamento e vorrei riniziare con "tranquillita'"..
saluti
 

ValerioIacobelli

Biker novus
5/7/12
29
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi scusate il ritardo , settimana prossima dovrei stare a Nuova Florida se volete scambiamoci i cell via messaggio privato e ci mettiamo daccordo per un uscita.

Intanto sapete se ci sono degli itinerari sterrati da fare...?
Possibile che bisogna andare per forza su strada?

Ciao a tutti grazie!!
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Un saluto a tutti.
Avete trovato percorsi?:nunsacci:

Da quelle parti conosco due possibilità....
La prima è: Partenza zona Ardea.. si percorrono circa 8 Km. strada ... fino a Pomezia... poi si entra in un parco completamente sterrato, si estende fino a Trigoria, la prima parte e pianeggiante con molte stradine (alcune senza uscita:specc: ). Verso Trigoria ci sono salite e discese "non impegnative per chi è abituato a pedalare". Si possono percorrere buoni 40 Km. girando normalmente senza ripetere i sentieri ... per chi vuole andare oltre non ci si annoia.
Il ritorno 8 Km. le solite strade asfaltate per tornare a casa.... totale una 60 Km.
Entrati nel parco non troverete auto, diversi casolari anche alcuni abbandonati ... il sabato o la domenica in particolare è il giorno dove è facile incontrare MTB. Nella zona di Trigoria è possibile trovare i pastori con rispettive pecore e cani... non ho mai avuto noie.
Se interessa bisogna spiegare meglio dove entrare... non è facile.

La seconda è: arrivare ad Ostia: "Pineta Castel Porsiano".
Prima tappa circa 22 Km. tutta strada asfaltata "Ardea/Torvajanica/Ostia" autovetture a non finire.
Poi si entra nel parco e tranquillamente si gira per una 22 Km. Volendo si può ripassare sul percorso in vari modi ed andare oltre nulla di impegnativo "ci sono alcune zone sabbiose". Ritorno altri 22 circa Km, sempre la solita strada asfaltata.
La Pineta in certe zone è frequentata da persone che corrono, passeggiano o portano i cani ecc, ci sono anche zone poco frequentate dove è possibile divertirsi ed andare più spericolati....
L'unica difficoltà? ...se al ritorno c'è vento di scirocco siete rovinati:smile:. Sarà un duro rientro:prega:.

Di meglio non conosco...."andare su per i castelli" ci voglio buone gambe oppure prendere l'auto.

Aspetto vostri consigli...

Ciao Forcellone.
 

Voldemort

Biker novus
19/4/12
6
0
0
roma
Visita sito
Ciao Bikers.
Grazie mille per le info, sono vicino al trasferimento su Ardea. Ma non conosco alcun giro Local da queste parti.
In riferimento alla prima possibilita di percorso. Come trovo l'ingresso al parco citato, un riferimento, o ancor meglio delle coordinate da inserire nel GPS.
Grazie ancora
Rob
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Bikers.
Grazie mille per le info, sono vicino al trasferimento su Ardea. Ma non conosco alcun giro Local da queste parti.
In riferimento alla prima possibilita di percorso. Come trovo l'ingresso al parco citato, un riferimento, o ancor meglio delle coordinate da inserire nel GPS.
Grazie ancora
Rob
Scusami ... ho letto solo ora, come posso invio una piantina.
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Con Google Earth ho trovato le coordinate, sono queste:
41°41'18.31"N
12°30'52.94"E

Se riesco ti invio una foto presa sempre da Google Maps:

E' da tempo che non vado, ultimamente ho puntato i castelli, è tutta strada asfaltata, andata molta salita, un mazzo, ciao.

PS. ho visto che la foto è inserita. Considera che ci sono anche altre entrate ma non so come indicartele. Il posto è molto vasto.

Ti completo meglio il mio post, ho un pochino di tempo .....

Forse è meglio che gli dai un'occhiata utilizzando Google Earth o Maps, poi vedere che ci sono molte strade sterrate, la zona più divertente/impegnativa è anche la più isolata "Zona Ovest verso Trigoria/Castel Romano", se non sbaglio si chiama (Riserva Naturale di Decima Malafede).

Considera anche che mi ero preparato un percorso da seguire con il GPS, ma solo quando mi sono trovato sul posto mi sono accorto che una delle tante strade non cera più. Un "contadino locale" con il trattore ha tolto una "VIA" che sulle piantine è indicata con tanto di nome", assurdo ma è la verità, per ritrovare la strada e seguire il mio bel percorso sono andato per campi....

Come ho già scritto, ultimamente non ci sto andando perché quando "trovo" il tempo vado da solo e non sono tranquillissimo in questo parco. E' più frequentato da ciclisti il sabato e la domenica mattina.

Se ci vai fammi sapere come ti sei trovato.

Ciao.
 

Allegati

  • entrata parco.jpg
    entrata parco.jpg
    58,9 KB · Visite: 12

Voldemort

Biker novus
19/4/12
6
0
0
roma
Visita sito
Grazie mille, be c'è da andare e perdersi, come al solito fino ad avere la traccia definitiva :)
Se hai registrato una gtraccia gps anche se non ancora definitiva in caso giramela, almeno ho un riferimento di partenza.
Se vado ti dico, ma ci vorra ancora un po, la casa ad Ardea non è ancora pronta.
 

Forcellone

Biker popularis
10/10/12
77
0
0
Roma
Visita sito
Grazie mille, be c'è da andare e perdersi, come al solito fino ad avere la traccia definitiva :)
Se hai registrato una gtraccia gps anche se non ancora definitiva in caso giramela, almeno ho un riferimento di partenza.
Se vado ti dico, ma ci vorra ancora un po, la casa ad Ardea non è ancora pronta.

Mi dispiace ma non ho più il percorso...... facendo pulizie ho tolto diverse cose.....

Consulta anche qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144159[/URL]
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
sono un biker zona roma est .Siccome il mese di agosto sarò in ferie a tor san lorenzo ,ci si potrebbe vedere e metterci d'accordo per uscite. Sono un biker che pratica l'enduro ma d'estate va bene tutto .Vi lascio il mio cell. 3338202929
 

Classifica mensile dislivello positivo